Take a look around

take a lookUna delle notizie più lette e postate questa settimana sui social era del New York Times, che consigliava ai turisti in visita a Roma come passare 36 ore nella Capitale. Che dire? Mi sono sentita chiamata in causa e ho pensato quasi che il quotidiano della grande mela fosse un lettore della ma rubrica!


Per tenere alto il livello di movida, eccovi la seconda settimana di marzo:

– GIOVEDI’ 12: Al via una nuova edizione del festival dell’Auditorium dedicato alla letteratura e ai libri. Sul sito dell’Auditorium ci sono tutte le info e il calendario degli eventi in programma. http://www.auditorium.com/

– GIOVEDI’ 12: Popolo della notte giovedì è la vostra serata, preparate le scarpe da ballo e andate al Goa perché suonerà VIllalobos! Io sono già in fila, voi cosa aspettate?!

villalobos– VENERDI’ 13 – SABATO 14 – DOMENICA 15: Enotica, festival del vino al Forte Prenestino. Fa rima e c’è! Tre giorni di degustazioni e spettacoli dal vivo, in cui la condivisione di un buon calice di vino si unirà a musica, arte e poesia. Ben 60 vignaioli e contadini autentici, che porteranno solo vini certificati, che non speculano sul prezzo e che rispettano l’ecosistema; il tutto accompagnato da alimento a km 0. Il prezzo del biglietto è di 5 euro e sul sito www.enotica.net trovate il ricco programma che avrà inizio venerdì a partire dalle 16.00.

enotica 2015– VENERDI’ 13: Appassionati di fumetti e non, vi consiglio di fare un salto all’Auditorium. Ad ingresso libero potrete vedere le strisce del beniamino della generazione di noi trentenni: ZEROCALCARE! Non c’è bisogno che insista nel farvi uscire di casa, il buon ZERO merita sempre una visita.

– LUNEDI’ 16: Parte oggi al Chiostro del Bramante la mostra dedicata a Chagall, intitolata “Love and life”. Oltre 150 opere – tra dipinti, disegni e stampe – provenienti dall’Israel Museum di Gerusalemme raccontano il singolare legame tra il grande pittore e la moglie Bella Rosenfeld, fondamentale e costante fonte d’ispirazione, collegando la vita di Chagall direttamente ai suoi lavori. Biglietto 13 euro con audio giuda inclusa.

mostra chagall romaDirei che anche per questa settimana non avete scuse per restare a casa!

E ricordate: nel dubbio uscite a fare due passi!

Alessandra Pompa

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©2017 virgoletteblog.it ideato da Filippo Piccini sito web realizzato da Riccardo Spadaro

Log in with your credentials

Forgot your details?