Take a look around

take a lookL’unica rubrica che toglie la pigrizia e vi fa riscoprire il bello di uscire ed esplorare la città. La puntata di questa settimana chiude il mese di aprile, quindi ci prepariamo timidamente all’estate romana. Non fatevi trovare impreparati!


– mercoledì 29: World Press Photo 2015 presso il Museo Di Roma In Trastevere. Prezzo biglietto € 8,5/7,5. Orario: 10:00 – 20:00 | http://www.museodiromaintrastevere.it

Un intimo ritratto di una coppia nella penombra della loro camera, una piccola incursione nella difficile vita della comunità gay russa: è questo lo scatto vincitore del Word Press Photo 2015. Ogni anno la fondazione olandese organizzatrice del premio, seleziona un corpus di immagini di fotoreporter internazionali per raccontare la contemporaneità da punti di vista differenti. Da stralci di vita quotidiana ai reportage di guerra, passando per lo sport e la natura, questa rassegna apre una finestra sul mondo accostando grandi eventi ed esistenze invisibili. Una sorta di censimento visivo dell’umanità, unico nel suo genere.

World Press Photo 2015– giovedì 30: David LaChapelle – “After the Deluge” al Palazzo Delle Esposizioni. Un’altra mostra fotografica. Una garanzia per gli appassionati dell’obbiettivo. Prezzo€ 12,5/10, vi ricordo che il primo lunedì del mese sotto i 30 anni non si paga. http://www.palazzoesposizioni.it

David LaChapelle - After the Deluge– venerdì 1: Non sapete cosa fare oggi? Il concertone a San Giovanni vi ha un po’ stancato? Nessun problema, di opzioni ce ne sono. Iniziamo con il tour  organizzato da quelli di A day in Rome, che vi porta alla scoperta di uno dei più bei progetti di Street Art sulla scena internazionale: Big City Life a Tor Marancia. Dalle ore 11.00 alle 17.00 con appuntamento all’ingresso del Lotto 1 di Via di Tor Marancia 63. A day in Rome aderisce al progetto delle Invasioni Digitali, movimento non profit che attraverso pacifiche ‘invasioni’ di luoghi d’arte e cultura promuovono attraverso i social media la bellezza del patrimonio artistico italiano

Cosa dovete fare?

1) Iscrivervi a questo evento e condividerlo con i vostri amici https://www.facebook.com/events/625204660947202/

2) Unirvi a noi in questa passeggiata e scattare fotografie con i vostri dispositivi mobile condividendoli sui social network usando l’hashtag #invasionidigitali e #invaditormarancia

3) Divertirvi!

Proseguiamo con la festa al Forte Prenestino, una festa del non lavoro. Si inizia alle 12.00 e ci sarà il concerto di Kento & the Voodoo Brothers.

Per gli amanti della birra c’è BeeRoma al Mercato Rionale Coperto Della Garbatella.

Dalle 11:00 – 00:00 | http://www.beeroma.eu

GRATIS 20 pub di Roma, con un carico delle migliori artigianali. Il venerdì si inizia dalle 16:00

– sabato 2: Avete l’animo nerd? Non perdetevi Lo Hobbit Day presso la Casa Del Cinema. In occasione dell’uscita dell’ultimo film della trilogia Lo Hobbit in Blu-ray™ e DVD, si celebrerà presso la ‘Casa del Cinema’ di Roma l’evento “Lo Hobbit Day”, un giorno interamente dedicato alla saga cinematografica con incontri, mostre. Dalla 10.00 alle 19.00 GRATIS!

– domenica 3: Come ogni prima domenica del mese ci sono i musei in comune. Tutti i musei comunali di Roma saranno ad ingresso gratuito.

Anche per questa settimana siete sistemati e vi dò anche un motivo in più per uscire. In questi ultimi giorni di aprile cade il compleanno della vostra affezionatissima; ovviamente non vi dirò mai quanti anni compio ma vi invito ad uscire e brindare. Perché nel dubbio, uscite a fare due passi.

Alessandra Pompa

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©2017 virgoletteblog.it ideato da Filippo Piccini sito web realizzato da Riccardo Spadaro

Log in with your credentials

Forgot your details?