Take a look around

take a lookCari virgolettiani vagabondi, iniziamo il mese di maggio un po’ in sordina. Non abbiamo una settimana fitta di eventi, ma quelli che vi segnalerò sono decisamente interessanti e vale la pena uscire.

giovedì 7: Festival del Cinema Spagnolo presso il Cinema Farnese. http://www.cinemaspagna.org Il cinema spagnolo racconta una storia dei nostri tempi con “10.000 Km”, film con cui l’esordiente Carlos Marqués-Marcet ha portato a casa un Goya quest’anno. Ma è un regista ben più navigato ad aprire l’ottava edizione del Festival del Cinema Spagnolo: Carlos Saura, nominato all’Oscar con “Tango”, nel 1999.

Festival del cinema spagnolo - Roma

venerdì 8: Cinema da gustare presso l’Istituto Giapponese Di Cultura. Inizio evento h17:00, GRATIS! L’iniziativa si basa su otto film che ruotano intorno a piatti, ricette, idee gastronomiche e alimenti della cucina giapponese. Oggi “Rinco’s Restaurant” di Mai Tominaga e “Kamome Diner” di Naoko Ogigami. Fino al 12 maggio.

– Al via la XVI edizione dell’ International Tattoo Expo. Quest’anno cambia la sede e ci si sposta all’EUR, al Palazzo dei Congressi. Biglietto 15 euro per tutto il weekend.

Tattoo Expo 2015 Roma

sabato 9: Per tutto il weekend Open House, alla quarta edizione, è l’evento che apre le porte di chiese, biblioteche, resti di epoca romana, teatri, studi di progettazione, abitazioni, interi quartieri come l’Eur, istituti di cultura stranieri: la scelta per riscoprire la bellezza (sopita) di questa città è lunga e già solo a scorrerla in un elenco ci si sente meglio. Figuriamoci a vedere tutto dal vivo.

lunedì 11: In questa prima settimana di maggio Roma si prepara agli internazionali di tennis e al Foro Italico, calato il sole, ci si scatena. Lunedì si esibirà Mos Def. internazionaliballroom.it/?ref=14284115024007293283

Il link è valido per tutta la manifestazione quindi è possibile prenotarsi anche agli altri eventi degli Internazionali BNL. Un appuntamento con la Storia. Un concerto inedito che celebra il 15° anniversario di uno degli album chiave dell’hip hop USA, Black On Both Sides, del leggendario Mos Def. In collaborazione con Red Bull Music Academy, il noto programma internazionale dedicato alla migliore musica di ricerca targato Red Bull.

Internazionali BNL ballroom 2015

Spero di avervi messo un po’ di curiosità nell’uscire e abbandonare anche questa settimana il divano e la TV. Perché nel dubbio, è sempre meglio fare due passi!

Alessandra Pompa

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

©2017 virgoletteblog.it ideato da Filippo Piccini sito web realizzato da Riccardo Spadaro

Log in with your credentials

Forgot your details?