Take a look around

take a lookNon so voi, miei cari virgolettiani in movimento, ma la notte la vostra affezionatissima inizia a sentire caldo. E’ tempo di impegnare bene queste ore di insonnia.


martedì 12: Prenotazioni (clicca sull’evento e segui la semplice procedura),

www.internazionaliballroom.it/?ref=14284115437383881572

In occasione di Ballroom – Internazionali Bnl d’Italia, il format d’intrattenimento concomitante agli Internazionali di Tennis, abbiamo in cantiere quello che sarà un party d’eccezione, con Four Tet.

Four Tet Ballroom 2015mercoledì 13: APRE GAZOMETRO38 – il vero Punto d’incontro di Roma.

Grande serata di spettacolo dal vivo con: JAZZ QUARTET, EPOCH DANCE con ballerine di CHARLESTON, DIXIELAND BAND e DJ SET.

Non mancare. Dalle 18.30 in poi…

Spring Atitude festival opening partygiovedì 14: SPRING ATTITUDE FESTIVAL OPENING

MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo

line up

MAXXI LOBBY STAGE

20.15 – ROBERT HENKE performs DUST

21.30 – YAKAMOTO KOTZUGA

22.30 – CUT HANDS

23.15 – JOHN TALABOT (dj)

MAXXI PIAZZALE

21.00 – EDWIN VAN DER HEIDE performs LSP

MAXXI AUDITORIUM

21.30 – DEAN BLUNT

23.30 – QUIET ENSEMBLE performs NATURA MORTA

S/A Visual: studioAIRA!

Advance tickets: www.springattitude.it/2015/tickets-full

Biglietti disponibili anche al botteghino del Maxxi la sera dell’evento.

Spring Attitude

giovedì 14: Quelli di SPIRITO DUE che continua la promozione dell’arte contemporanea internazionale con Portrait Fashion Factory, un progetto dell’artista argentino Daniel González curato da Valentina Ciarallo nella splendida cornice del Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia di Roma. Dalle 18.00 alle 21.00, nello storico complesso, un tempo antico ospedale quattrocentesco, ci sarà la “Fashion Factory” dove Daniel González presenterà, per la prima volta a Roma, la performance Portrait Fashion Factory. Il progetto prenderà il via con un invito dell’artista aperto a tutti: Il pubblico è chiamato a portare abiti in disuso o con particolare valore affettivo che verranno trasformati in vere e proprie sculture indossabili, pezzi unici da collezione. I partecipanti – previa registrazione via mail all’indirizzo info@giubilarte.it – porteranno all’evento un capo a scelta tra scarpe, abiti, giacche, maglioni, t-shirt, vestiti e saranno intervistati singolarmente da González su tendenze e gusti personali per realizzare, mixando oggetti, tessuti, accessori di vario tipo, un nuovo capo che consacri l’individualità di ognuno. Saranno abiti-scultura indossabili basati sulle tendenze e gusti personali dei partecipanti che diventeranno anche protagonisti del red carpet e di un look-book dell’esperienza, allestiti nella lunga sala del Complesso Santo Spirito (già cornice delle sfilate durante le manifestazioni dell’AltaModa capitolina).

Portrait Fashion Factoryvenerdì 15: V’invitiamo ad aderire allo SPRING BEER FESTIVAL 2015 – OFFICIAL, l’evento ufficiale di quest’anno per lo Spring Beer Festival Roma: https://www.facebook.com/events/454199244757685/

Lo SPRING INIZIERA’ GIOVEDi’ 14 MAGGIO alle ore 18.00. Per una vera non stop dedicata agli amanti della birra artigianale e del cibo di qualità!

giovedì 14maggio ore 18.00 – 02.00

venerdì 15 maggio ore 18.00 – 02.00

sabato 16 maggio ore 12.00 – 02.00

domenica 17 maggio ore 12.00 – 24.00

Spring Beer Festivalvenerdì 15: La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

E’ una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.

INIZIATIVE GRATUITE DAL VENERDI’ AL SABATO (ore 10-20)

Al Villaggio Race al Circo Massimo sarà possibile usufruire di tante iniziative gratuite come consulti medici e prestazioni specialistiche per la diagnosi precoce dei tumori del seno e delle principali patologie femminili; stage di apprendimento di discipline sportive, esibizioni di fitness, attività di relax e benessere e laboratori pratici e teorici di sana alimentazione; iniziative educative e ricreative dedicate alle “Donne in Rosa”, donne che si sono confrontate con il tumore del seno e che testimoniano che da questa malattia si può guarire.

PARTECIPA ALLE ATTIVITA’ DELLA DOMENICA MATTINA (ore 8-13)

Domenica 17 maggio ti aspetta la 5 km di corsa competitiva e amatoriale e la 2 km di passeggiata per uomini, donne e bambini, competitivi e corridori amatoriali. Inoltre, speciale celebrazione della Donne in Rosa, riconoscimenti e premi per i primi classificati e le squadre più numerose ed intrattenimento per tutta la famiglia con sport, musica e giochi per bambini.

E DURANTE I TRE GIORNI…

Al Circo Massimo troverete un’area bimbi attrezzata e ricca di iniziative ludiche e didattiche, expo aziende con stand e attività interattive per adulti e bambini

COME ISCRIVERSI ALLA RACE FOR THE CURE

E’ possibile iscriversi alla Race for the Cure 2015 con una donazione minima di 15 €, che consente di ritirare borsa gara, t-shirt e pettorale secondo disponibilità.

La gara competitiva si sviluppa su un percorso di 5km, mentre la non competitiva e la passeggiata sul percorso di 5km o, a scelta, su quello da 2km.

Alla Race for the Cure possono iscriversi uomini, donne e bambini ed è prevista la categoria “Donne in Rosa”, riservata alle donne che hanno affrontato o stanno affrontando un tumore del seno.

Tutte le gare sono previste per domenica 17 maggio 2015 con partenza alle ore 10 dal Circo Massimo.

Altre info su www.raceroma.it

Race for the cure Romavenerdì 15: MOSTRA | I Belgi. Barbari e Poeti, dal 15 maggio al 13 settembre 2015 al MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma (via Nizza), info: http://bit.ly/1PoL8SG

La mostra espone opere dei maggiori artisti belgi del XX secolo e del XXI secolo, delineando una panoramica sull’arte e la cultura belga del periodo, sulle sue molteplici declinazioni e sul suo carattere iconoclasta, ironico e poetico.

Il titolo della mostra è ispirato al passo del De Bello Gallico di Giulio Cesare “Horum omnium fortissimi sunt Belgae” (Di tutti, i Belgi sono i più coraggiosi), per sottolineare l’antico legame tra il Belgio e Roma e il carattere intrepido e selvaggio, libero da convenzioni e categorizzazioni, che fa parte integrante dell’anima e della cultura belga.

Una libertà che, nelle opere esposte, si riflette spesso nell’uso di materiali insoliti e nella presenza continua di autoironia e sarcasmo, pur se accompagnati da una vena poetica notevole.

Attraverso le opere di artisti che hanno segnato l’arte belga del XX secolo come James Ensor, René Magritte, Paul Delvaux, Marcel Broodthaers, Constant Permeke, ma anche tramite i lavori di contemporanei tra cui Panamarenko, Messieurs Delmotte, Jan Fabre, Pascal Bernier, la mostra mette in evidenza la continuità di questa tradizione barbara e poetica.

Artisti in mostra: James Ensor, Paul Delvaux, Armand Simon, Constant Permeke, Frits Van den Berghe, Gustave Van de Woestyne, E.L.T. Mesens, Félicien Rops, Léon Spilliaert, René Magritte, Camille D’Havé, Marcel Mariën, Christian Dotremont, Panamarenko, Marcel Broodthaers, Pierre Alechinsky, Paul Duhem, Frédéric Penelle & Yannick Jacquet, Jacques Charlier, Koen Vanmechelen, Johan Muyle, Daniel Pelletti, Mario Ferretti, Vincent Solheid, Pascal Tassini, Peter Buggenhout, Michel Mouffe, Jan Fabre, Wim Delvoye, Hell’O Monsters, Jacques Lennep, Jean-Luc Moerman, Messieurs Delmotte, Patrick van Roy, Pascal Bernier, Leo Copers, Berlinde De Bruyckere, Alessandro Filippini, Phil Van Duynen, Walter Swennen, Daily-Bul.

MACRO – via Nizza 138, Roma

Orario mostre: da martedì alla domenica ore 10.30-19.30 (la biglietteria chiude un’ora prima).

INFO: +39 060608

museomacro.org

I Belgi. Barbari e Poetivenerdì 15: Da questo link potete scaricare gratuitamenti il biglietto d’ingresso: http://romart2015.eventbrite.com/?aff=efbevent

ROMART 2015

Biennale Internazionale di Arte e Cultura

Roma, dal 15 al 18 maggio 2015

www.romart.org

DV860115sabato 16: Come ogni metà di maggio, ritorna La Notte dei Musei. Aperti per tutta la notte i musei di Roma. Sul sito del Ministero dei Beni Culturali trovate l’elenco dei musei e delle gallerie aperti.

domenica 17: Tour in bici per vedere i lavori di street art nei quartieri Quadraro, Tor Pignattara, Pigneto, Piazza Lodi. Raduno da Grandma (via dei Corneli 25/27), all’arrivo aperitivo con dj set powered by Sweat Drops. Il link dell’evento:

http://www.facebook.com/sweatdropsofficial

Per questa calda settimana avete l’agenda piena e zero scuse per restare a casa. Pubblicate le foto degli eventi a cui partecipate e twittate le serate a cui parteciperete con l’hashtag #takealookaround.

Perché nel dubbio, è sempre meglio uscire a fare due passi!

Alessandra Pompa

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

©2017 virgoletteblog.it ideato da Filippo Piccini sito web realizzato da Riccardo Spadaro

Log in with your credentials

Forgot your details?