Take a look around

take a lookVirgolettiani miei, questo giugno sta procedendo molto bene! Preparatevi perché anche questa settimana farete le ore piccole.


martedì 9: Dal 9 giugno al 30 luglio presso la Gagosian Gallery ci sarà la mostra personale di Piero Golia “Intermission Paintings”. Ingresso gratuito.

– martedì 9: La galleria Wunderkammern presenta:

NOMADIC EXPERIMENT – on the brink of disaster, la mostra personale dell’artista milanese 2501.

Ingresso libero, orari di apertura:

dal mercoledì al sabato dalle 17.00 alle 20.00

Sten Lex in Rome for Wunderkammern-© Giorgio Coen Cagli

– mercoledì 10: LETTERATURE – FESTIVAL INTERNAZIONALE DI ROMA. Casa Delle Letterature, Piazza Del Campidoglio, Villa Bonaparte.

Ingresso gratuito. Il link con il programma e gli orari: http://www.festivaldelleletterature.it

– mercoledì 10: Gerald Bruneau presso Giacomo Guidi Arte Contemporanea.

Ingresso gratuito. Dalle 15:00 – 19:30 | http://ww.giacomoguidi.it

Mostra fotografica su Andy Warhol con scatti fatti da Gerald Bruneau, collaboratore della factory.

Gerald Bruneau, Andy Warhol 1980

– giovedì 11: Il nuovo ep della cantautrice pesarese si intitola Maria Antonietta loves Chewingum e contiene alcuni brani dell’ultimo album Sassi, trasformati dall’amore che lega Maria Antonietta ai Chewingum, band già al suo fianco nel tour autunnale electro- acustico “Tra me e tutte le cose”, insieme ad un’ insolita cover di Fotoromanza.

Insieme hanno sradicato e reinventato i brani di Sassi, rendendoli elettronici, esotici, psycho-pop, wave.

INGRESSO con tessera ARCI 2015 + 6€ di Contributo Associativo. TESSERAMENTO: per partecipare alle attività è obbligatorio AVERE LA TESSERA ARCI.

Compila la preadesione qui, per ritirarla all’ingresso:

www.monkroma.club/?page_id=82

Maria Antonietta

– venerdì 12: Dopo la grande esperienza dell’anno passato il Beer Park Festival torna con una grande festa all’insegna del divertimento, del buon cibo e della birra artigianale, quella buona!

Come l’anno scorso la festa sarà ambientata nella splendida porzione di parco della Valle dell’Aniene appartenente all’area attrezzata del Brancaleone, situato in via Levanna 13, a due passi da Piazza Sempione!

Il Beer Park Festival 2015 si svolgerà nelle giornate di venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 giugno, con ben 14 BIRRIFICI accuratamente selezionati tra i migliori della scena birraia italiana, diversi DJ sets, 7 punti ristoro STREET FOOD, stand di svago con grafica e design, tornei di Beer Pong e altre attrazioni per scandire il tempo in allegria tra una buona birra e un boccone di cibo di qualità.

FREE ENTRY!

BeerParkFestival

venerdì 12: LETTERARIA – Festival di letteratura sociale – Raccontare storie con ogni mezzo necessario. 12-13-14 giugno a Communia, via dello scalo S. Lorenzo 33 – Roma

Il link della loro pagina Fb con l’elenco del programma e degli ospiti:

https://www.facebook.com/events/718400798285635/

LETTERARIA - Festival di letteratura sociale

– venerdì 12: SPAZI APERTI 2015/ YOU ARE HERE. L’evento è organizzato negli spazi dell’Accademia di Romania in Roma e ospiterà le opere di oltre 50 artisti – borsisti di altre Accademie culturali e Istituti di Roma, parte degli artisti partecipanti alle edizioni degli anni precedenti, giovani da importanti centri d’arte emergenti, così come una selezione di ospiti speciali. Quest’anno l’edizione è coordinata e curata da Andrei Ciurdarescu borsista “Vasile Parvan” dell’Accademia di Romania a Roma e Ovidiu Leuce, artista proveniente dalla Romania e residente a Roma. Accademie e Istituti di cultura partecipanti: Accademia di Danimarca, Istituto Svedese di Studi Classici a Roma, Accademia Tedesca Villa Massimo, British School at Rome, Accademia d’Ungheria insieme all’Accademia di Romania in Roma.

Inaugurazione. Ore 19: COCKTAIL DÌ APERTURA. Ore 19.30: CONCERTO JAZZ – RAF

FERRARI QUARTET . Ore 21: DJ. GESTALT – FABIO GALLETTI . Entrata libera

Spazi Aperti 2015

– venerdì 12: Dal 12 al 16 giugno torna l’appuntamento con lo spazio del gusto. Vinòforum riunisce le migliori aziende italiane ed internazionali.

Un Villaggio dedicato a chi vive il vino e il cibo come piacere e passione.

Sarà presente nello stand di BRINDARTE.

vinòforum 2015

– sabato 13: Festa per la Cultura di Garbatella: un laboratorio culturale a cielo aperto

Il 13 giugno 2015 torna, per le vie e le piazze di Garbatella, la Festa Per La Cultura, giunta alla sua 22ma edizione. La Festa è realizzata con il finanziamento dell’associazione culturale Controchiave e, quest’anno, del Fondo Nazionale per l’infanzia e l’adolescenza – Roma Capitale Municipio Roma VIII – Assessorato alle

Politiche Giovanili. Da più di venti anni, decine e decine di artisti ed operatori culturali aderiscono a questa iniziativa, regalando il loro intervento artistico ad una causa che è comune a tutti coloro che operano in campo artistico e culturale.

La Festa è, per un giorno, luogo di aggregazione e di esplosione delle arti (musica, teatro, danza, fotografia, fumetto) nelle piazze e nelle vie della Garbatella, un laboratorio culturale a cielo aperto.

Festa della Cultura 2015, Garbatella

– sabato 13: Il 13 Giugno Cosmo, Festival Internazionale di Musica Elettronica approda a Roma. Nella suggestiva ambientazione del Parco Monumentale dell’Eur, il Palazzo Universale delle Esposizioni Roma ospiterà la prima edizione del festival tutto dedicato alle sonorità sperimentali dell’elettronica proponendo alcuni fra i maggiori esponenti del panorama mondiale in una Kermesse che spazierà da Fatboy Slim ad Adam Beyer passando per le performances live di Marcell Dettmann e Matador con Il più giovane fra tutti, Ilario Alicante apprezzatissimo dal pubblico di Roma.

Protagonista induscusso della manifestazione saranno le 12 ore no-stop che sposando la più fine arte dell’intrattenimento si avvarrà, per questa prima edizione di Cosmo, di sofisticate tecnologie d’avanguardia assicurando un grande trasporto emozionale per il più totale coinvolgimento del pubblico. Un suono deciso potente e pulito eprimerà a chiare note il valore artistico degli ospiti dei due stages di Cosmo.

Biglietti 28 euro per informazioni: +39 339/2301743

Cosmo, Festival Internazionale di Musica Elettronica a Roma

– domenica 14: La sacerdotessa torna a Roma per i quarant’anni di Horses. Patti Smith in concerto a EUTROPIA città dell’altra economia. Info +

Biglietti: clicca qui

– martedì 16: Sempre al Festival Eutropia alle ore 21.30 lettura live “La città del decoro” di Zerocalcare a cura di Alessia Amendola e Michele Botrugno.

Ore 22,00 inizio concerto, ingresso Libero.

In esclusiva per Eutropia Giulia Ananìa e ARTIFICI hanno il piacere di proporre una versione arricchita e inedita dello spettacolo “Bella, Gabriella! & Poeti der Trullo” la dedica emozionale, profonda e innamorata alla grande Gabriella Ferri e alla sua Roma, di ieri e di oggi.

Sul palco insieme alla straordinaria orchestra di Bella, Gabriella! e ai due talentuosi attori scelti dai Poeti der Trullo Lilith Primavera e Michele Botrugno; Giulia Ananìa inviterà alcuni ospiti-amici, simbolo di quella straordinaria eredità artistica che ha lasciato alla sua città Roma.

Eutropia 2015, Bella Gabrielle & i Poeti der Trullo

Il post di questa settimana è forse uno dei migliori che vi ho proposto. Davvero non avete scuse per rimanere a casa! Nel dubbio, uscite a fare due passi!

Alessandra Pompa

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©2017 virgoletteblog.it ideato da Filippo Piccini sito web realizzato da Riccardo Spadaro

Log in with your credentials

Forgot your details?