Take a look around

take a lookVirgolettiani vagabondi, la sentite l’aria frizzantina di questi giorni? E’ il mese di settembre che vi ricorda che le vacanze sono finite, che dovete iscrivervi in palestra, lavorare sodo e… divertirvi nello stesso modo!


venerdì 11: Il conto alla rovescia è cominciato! Da venerdì 11 a domenica 13 settembre tornerà l’attesissimo appuntamento con Fermentazioni, il principale festival nazionale sulla birra artigianale italiana organizzato da Sfero e Cronache di Birra. Nella splendida location di Officine Farneto (che per l’occasione vanterà nuovi spazi multifunzionali) troverete alcuni tra i migliori birrifici del nostro paese, cibo di qualità, musica e dj set, performance artistiche, spazio bimbi, intrattenimento, innovazione e sperimentazione. I birrifici artigianali partecipanti saranno 34, provenienti da tutta Italia. E ancora: musica dal vivo, iniziative social, la mostra fotografica a firma Bob Noto e l’ampio dopo-festival Rifermentazioni in tanti locali di Roma e dintorni. Confermatissimi laboratori per i più piccoli.

Questo e molto altro ancora da venerdì 11 a domenica 13 settembre presso Officine Farneto a Roma. Ulteriori informazioni su www.fermentazioni.it

Fermentazioni 2015

venerdì 11: Roma per tre giorni si sposta in montagna. Tutti insieme appassionatamente. Nella splendida cornice dell’Agriturismo Ferramosca, dalle parti di Rieti, all’interno della riserva naturale del Turano. Free Field Fest spegne tre candeline e Truckstop76th & Stirpe999 Antilabel, in collaborazione con Amen e Risonanza, caricano le batterie con una lineup da immersione. Oltre alle punte di diamante della scena romana – da Lamanna e Fire at Work a Mr.3P e Ayarcana, per citare alcune tra le menti più rappresentative –, viene calato un poker d’assi. Andiamo in ordine: Milton Baldwin aka Dj Skurge, che significa UR – e se la sigla non vi dice nulla, studiatevi la storia. Poi Eomac, la metà scura dei Lakker, Unit Moebius col 4/4 come regola di vita e Stanislav Tolkachev, con il pensiero che va subito alla label Semantica di Oscar Mulero. In mezzo? Aria freschissima e l’ombra delle querce. Respirate a pieni polmoni che al ritorno v’aspetta il 105.

Clicca qui per scoprire la line up day by day

Free Field Fest 2015

domenica 13: SIDERARE: Questo percorso labirintico, oscuro, suggestivo ed eccitante è ricreato per tre notti negli spazi del Forte Portuense, dove artisti di ogni genere rivisitano gli ambienti con le loro visioni e sonorità. Artisti più “maturi” guideranno quelli più giovani nella creazione di questa Zona sospesa tra realtà e immaginazione (tra i partecipanti Myriam Laplante, Josè Angelino, Jacopo Miliani, Guido van der Werve, Avish Khebrehzadeh, Quiet Ensemble, Valery Koshlyakov, Guido Gazzilli il collettivo Luce). Se la notte di San Lorenzo non vi è bastata, se volete ripartire, se avete ancora desideri da esprimere, avventuratevi.

http://fondazionevolume.com/index.php/it/

Siderare

Iniziamo a riprendere il ritmo, lentamente e con gli ultimi cenni di abbronzatura addosso. Nel dubbio? Uscite a fare due passi.

 

Alessandra Pompa

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

©2017 virgoletteblog.it ideato da Filippo Piccini sito web realizzato da Riccardo Spadaro

Log in with your credentials

Forgot your details?