Take a look around

take a lookSenza troppi drammi e con un’abbronzatura ancora invidiabile dai colleghi, siamo arrivati a metà settembre!

Film Venezia e Locarno a Romamartedì 15: Quando un direttore lascia, è sempre un’annata da gran finale: i film che attendiamo a Roma dalla 72° Mostra di Venezia, l’ultima per Barbera, non sono pochi. Ad esempio io attendo il sociopatico in stop-motion diretto da Charlie Kaufman (sì, lui) in Anomalia. Al top del “trendy” c’è anche Beast of No Nation, in cui il regista Fukunaga passa dal successo della prima (e migliore) serie di True Detective al grande schermo. C’è un gran parlare della Binoche nel noir-opera prima di Piero Messina L’attesa, come per il ritorno dell’internazionale Luca Guadagnino con A Bigger Splash. Genere distopico in Equals, nuova trasformazione di Kristen Stewart, anche se il premio mutazione lo vince Johnny Depp, gangster in Black Mass. Il meglio di Orizzonti, di sicuro Man Down di Dito Montiel, regista che si è fatto attendere, e dagli Autori il thriller spagnolo Desconocido. Nella stessa settimana anche i titoli di Locarno, dove l’Oriente non ha avuto rivali: Pardo D’Oro a Right Now, Wrong Then del coreano Sangsoo, in cui recita anche il migliore attore maschile, mentre le migliori protagoniste femminili sono quattro e tutte nel film Happy Hour, del giapponese Hamasuke. All’israeliano Tikkun il Premio della Giuria e al polacco Andrzej Żuławski miglior regia con Cosmos.

Clicca qui per la programmazione

Taste of Romada giovedì 17 a domenica 20: Avete mai immaginato un luogo dove i migliori chef di Roma (e non solo) vi fanno provare i lori piatti a pochi euro? Se sì, questo luogo assomiglierebbe più o meno a Taste of Roma, il ristorante dei ristoranti dove ogni anno, da ormai quattro edizioni, si riuniscono i più acclamati chef e le promesse rampanti della Capitale: Riccardo Di Giacinto (All’Oro), Cristina Bowerman (Glass Hostaria), Andrea Fusco (Giuda Ballerino), Daniele Usai (Il Tino), Heinz Beck (La Pergola-Hotel Rome Cavalieri), Roy Caceres (Metamorfosi) e tanti altri ancora. Sarà il delirio delle papille gustative: che voi siate fanatici gourmet, semplici curiosi o amanti della buona cucina, all’Auditorium sarà difficile rimanere delusi. O affamati. E la sfida culinaria quest’anno prevede anche che i cuochi, oltre alle tre consuete portate, debbano cucinarne una quarta speciale, ispirata al tema World of Taste, con un ingrediente internazionale, scelto in omaggio ad Expo 2015. Per mandare giù i bocconi, l’enoteca Trimani suggerirà gli abbinamenti con le pietanze e proporrà al pubblico una carta con circa 50 etichette, da provare una ad una.

www.tasteofroma.it

Drive in Ex-dogana The Pillsquesta settimana: Guida dentro, slaccia la cintura. È il Drive In Cinema presentato da The Pills.

Puoi prenotare un posto auto scrivendo il tuo nome e numero targa a info@exdogana.com. Inizio proiezioni (indicativo): 22.30. Calendario terza settimana:

Lunedì / Il Grande Lebowski (Joel Coen, Ethan Coen – 1998)

Martedì / I Goonies (Richard Donner – 1985)

Mercoledì / Pulp Fiction (Quentin Tarantino – 1994)

Giovedì / Paura e Delirio a Las Vegas (Terry Gilliam – 1998)

Info line: 320 22 14 510 (dalle 11 alle 19)

Indirizzo: Via dello Scalo San Lorenzo, 10.

Inoltre, opening party di diversi locali; il che significa che l’estate è davvero finita ma voi ricordate sempre: nel dubbio, uscite a fare due passi!

Alessandra Pompa

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©2017 virgoletteblog.it ideato da Filippo Piccini sito web realizzato da Riccardo Spadaro

Log in with your credentials

Forgot your details?