Take a look around

take a lookSiamo a ridosso delle festività natalizie e tra luminarie sono pacchiane e pranzi con i parenti, vi do’ qualche consiglio per uscire e bruciare un po’ di calorie da torrone.


Dal 16 al 20 dicembre torna L/ivre a Esc atelier autogestito.

Giunto alla sua quarta edizione, L/ivre è un festival di cultura indipendente autofinanziato e autorganizzato, che si sviluppa in sinergia con editori, produttori vinicoli, artisti, autori, ricercatori. Non vuole essere la costruzione di un ennesimo “salotto alternativo” ma prova ad agire dentro le contraddizioni e i conflitti che si aprono nel panorama di una produzione culturale, editoriale ed enogastronomica sempre più mercificata ed esclusiva, uniforme e usa-e-getta. La programmazione al link che segue:

www.facebook.com/livre.ebbridilibri

www.livrefestival.it

livre.ebbridilibri@gmail.com

LIvre 2015

Dal 17 al 19: Si tiene presso il Cinema Kino di Roma (Via Perugia, 34) la prima edizione del Round-Trip Festival A/R, rassegna che mette a confronto tre registi italiani e tre registi tedeschi, realizzato in collaborazione con il Goethe Istitut di Roma e con il contributo del Dipartimento Generale Cinema del Mibact. Il festival prevede la proiezione dei tre migliori esordi tra le “opere prime e seconde” di cineasti tedeschi a confronto con tre delle migliori opere prime e seconde di registi italiani. Il tutto nella cornice del Cinema Kino al Pigneto, con il bar-bistrot a tema e una festa di chiusura a ingresso gratuito che si terrà sabato 19 dicembre a partire dalle ore 22:00 presso il Varco (via Fanfulla da Lodi, 1). Il programma completo della rassegna, che presenta tutti i film in versione originale con sottotitoli in italiano, sul sito ilkino.it

Dal 17 a 21: Roma Beer Festival e Farmer’s Market Garbatella sono lieti di presentarvi il “ROMA XMAS BEERS FESTIVAL”, dal 10 al 13 dicembre all’interno del mercato coperto di Garbatella, in Via Francesco Passino 22.

Vi attende un weekend di street food, concerti ed ovviamente birre artigianali, selezionate per farvi assaporare l’inverno ed il Natale.

INGRESSO GRATUITO

La formula scelta per l’acquisto di birra e cibo all’interno della manifestazione è quella dei gettoni: 1 gettone = 1 euro.

Quantità previste per la birra: bicchiere pieno da 33 cl, 4 gettoni, sarà possibile fare assaggi da uno o più gettoni.

Acquistando uno o più gettoni i visitatori potranno degustare le birre artigianali ed assaporare la variegata e gustosa proposta culinaria degli stand gastronomici.

La birra verrà servita esclusivamente nel bicchiere di vetro acquistabili alla cassa principale del Festival.

Dal 18 al 20: Torna il tradizionale evento natalizio giunto alla sua nona edizione, che vedrà alcune tra le migliori produzioni e rarità brassicole alternarsi tra le spine del Macche, Bir&Fud e Open Baladin. Come consuetudine il Bir&Fud sarà teatro delle produzioni italiane, mentre il Macche avrà un sapore più internazionale, con tantissimi birrai e appassionati che al solito riempiranno via Benedetta e Ponte Sisto, in direzione Open.

venerdì 18: Il Trauma Studio di Roma e il C.S.O.A. Forte Prenestino sono molto lieti di presentare una serata dedicata al regista Claudio Caligari, per omaggiare la sua opera e ricordarlo con chi gli è stato più vicino. Venerdì 18 Dicembre 2015 dalle ore 21, nella sala di Cinema Forte, incontreremo i produttori e gli sceneggiatori del suo ultimo film, già vincitore di premi e menzioni e candidato agli Oscar. A seguire, la proiezione di Non essere cattivo di Claudio Caligari.

La serata prevede una sottoscrizione d’ingresso di 3€, per supportare le spese tecniche e gli artisti.

Il programma si svolgerà tra la sala di Cinema Forte e l’Auditorium:

h21.00 – Introduzione a cura del Duka e incontro con gli autori e gli sceneggiatori del film

h22.00 – Proiezione di “NON ESSERE CATTIVO” (Claudio Caligari – Kimera Film 2015)

h00.00 – ARDECORE in concerto

www.ardecore.com

h01.00 – Selezioni a cura di B+EAST BEAT (Dj Lost Boy e Dj No Way)

Non_essere_cattivoweb

Non ho messo nella programmazione di questa settimana l’uscita di Star Wars Episodio VII, perché spero che ognuno di voi se lo sia segnato in agenda come l’evento dell’anno!

Nel dubbio, uscite a fare due passi… E che la forza sia con voi!

Alessandra Pompa

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©2017 virgoletteblog.it ideato da Filippo Piccini sito web realizzato da Riccardo Spadaro

Log in with your credentials

Forgot your details?