Take a look around: 23/29 febbraio

Gli eventi segnalati dal nostro blog nella settimana dal 23 al 29 febbraio.

24 febbraio : Presentazione a ingresso gratuito del libro Parole e Cartoons – Il linguaggio delle fiabe e il cinema d’animazione, di Maddalena Menza, edito da Arbor SapientiaE, alla presenza di giornalisti e accademici di cinema.

h. 17:00 – 19:00 

c/o UNIVERSITA’ LUMSA di Roma (Borgo S.Angelo, 13)

Il libro è disponibile in vendita online sul sito della casa editrice www.arborsapientiae.com e presso la Libreria La Leoniana di Roma (Via dei Corridori, 16).

Per maggiori informazioni:
www.arborsapientiae.com
info@arborsapientiae.com

Parole e Cartoons - Maddalena Menza

dal 13 febbraio al 1 maggio : Botero. Via Crucis. La Passione di Cristo in mostra a Roma al Palazzo delle Esposizioni dal 13 febbraio al 1 maggio 2016.

Via Crucis. La Passione di Cristo è un ciclo di opere realizzate da Fernando Botero tra il 2010 e il 2011. Nella serie, composta da 27 olii e 34 opere su carta, esposta in numerosi Paesi tra l’America e l’Europa, emerge la tematica presente in Botero sin dalla sua infanzia e gioventù, in Colombia, immersa nell’abbondanza d’immagini religiose, tanto nell’ambito pubblico che in quello privato.

Domenica, martedì, mercoledì e giovedì dalle 10:00 alle 20:00
Venerdì e sabato dalle 10:00 alle 22:30 – lunedì chiuso
L’ingresso è consentito fino a un’ora prima della chiusura

Palazzo delle Esposizioni – Via Nazionale, 194 Roma

Botero - via Crucis

fino al 28 febbraio : Al Teatro della Cometa dal 16 al 28 febbraio 2016 FRIDA KAHLO di Prete, Maltagliati, Setaccioli con Alessia Navarro regia Alessandro Prete Spettacolo fuori abbonamento Questo spettacolo che nasce da un´idea di Alessia Navarro, Pino Insegno e di Alessandro Prete prende spunto dalla straordinaria ed intensa vita vissuta da Frida Kahlo e si è pregiato del patrocinio dall´Ambasciata del Messico e del sostegno delle Scuderie del Quirinale per la promozione dello spettacolo.

COMETA – Via del Teatro Marcello, 4 Roma

Frida Kahlo - Cometa

26 febbraio : Kula Shaker all’Orion di Ciampino il 26 febbraio 2016. I Kula Shaker sono un gruppo musicale inglese influenzato dal rock psichedelico degli anni Sessanta e dalla musica tradizionale indiana. Programma in aggiornamento.

Apertura porte: 21:00 – Inizio concerto: 22:00

Posto unico intero: € 25,00 + 3,75 d.p.

ORION – Viale John Fitzgerald Kennedy, 52, 00043 Ciampino RM

Kula Shaker all'Orion Ciampino

26 febbraio : Ex Dogana ospiterà la performance A/V dell’opera completa, con colonna sonora rivisitata dal vivo in un crescendo che dall’ambient alla techno descrive un viaggio nella scintillante bellezza della natura, passando per l’impronta del modo di vivere occidentale e orientale, verso l’oscuro abisso della guerra.

h. 23:00

EX-DOGAN– Via dello Scalo San Lorenzo, 10, 00185 Roma

Koyaanisqatsi

Redazione

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©2017 virgoletteblog.it ideato da Filippo Piccini sito web realizzato da Riccardo Spadaro

Log in with your credentials

Forgot your details?