Take a look around: 11/17 aprile

Gli eventi segnalati dal nostro blog nella settimana dal 11 al 17 aprile.

11 aprileZerocalcare presenta in anteprima Kobane Calling a Roma!

Serata specialissima alla Feltrinelli di via Appia a Roma: dalle ore 22 dell’11 aprile il negozio ri-aprirà per presentare in anteprima Kobane Calling, il nuovo libro di Zerocalcare!

Zerocalcare sarà disponibile per dediche e chiacchiere e saranno disponibili in anteprima copie del libro in edizione regular e variant (tiratura 5000 copie) esclusiva Feltrinelli.

Inoltre sarà disponibile, fino a esaurimento, la stampa “Roma – 11 aprile 2016” numerata in 700 esemplari e autografata da Zerocalcare, che verrà regalata a fronte dell’acquisto di una delle due versione di Kobane Calling.

Un’occasione unica per festeggiare l’uscita di Kobane Calling in compagnia del suo autore!

Il libro sarà poi disponibile dal 12 aprile in tutte le librerie.

ore 22:00

Feltrinelli AppiaVia Appia Nuova 427 – Roma

Zerocalcare Kobane

 – 12 aprileEzio Bosso in concerto all’ Auditorium Parco della Musica – Roma il 12 aprile 2016. Durante il tour Ezio Bosso presenterà il suo disco d’esordio The 12th Room (Egea Music), disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle principali piattaforme streaming.

Info e biglietti: http://www.prontoticket.it/biglietti-concerti/ezio-bosso/

ore 21:00

Auditorium Parco della MusicaVia Pietro de Coubertin, 30 – Roma

Ezio Bosso

13 aprile : OPENING | Forgotten (THE EXHIBITION)

Il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma ospita la prima mostra del progetto “Forgotten”. Nel padiglione 9A del MACRO Testaccio dal 13 aprile al 15 maggio 2016 avrà luogo la mostra Forgotten…(THE EXHIBITION).

La mostra, a cura di Alessandra Arpino e Hugo Dias, è la prima del Forgotten Project (www.forgottenproject.it), il progetto urbano nato più di un anno fa, con l’intento di porre in risalto gli edifici delle aree centrali di Roma che, per ragioni legate alla fisiologica trasformazione della città e delle abitudini dei suoi abitanti, hanno perso la loro importanza sociologica e funzionale, rischiando perciò di essere dimenticati.

ore 18:00

MACRO Testaccio – Piazza Orazio Giustiniani, 4 – Roma

Forgotten project

dal 11 al 14 aprile#CinemaDays2016 – Al Cinema con 3€
Tornano i Cinema Days 2016, l’iniziativa promossa dalla Direzione generale del Cinema (Mibact) e dagli esercenti cinematografici per promuovere la settima arte: spettatori nelle sale, per 4 giorni, invitati a godersi i film a prezzi scontatissimi.

Lo spettacolo singolo costerà 3 euro mentre le pellicole in 3d 5 euro. Di seguito la lista dei cinema aderenti sul territorio romano.

ADMIRAL – ADRIANO- ALHAMBRA – AMBASSADE – ANDROMEDA – ANTARES – ATLANTIC – BARBERINI – BROADWAY – CINEMA DEI PICCOLI – DORIA – EDEN MULTISALA – EURCINE – EUROPA – FIAMMA – GALAXY – GIULIO CESARE – INTRASTEVERE – KING – LUX – MAESTOSO – MIGNON – NUOVO OLIMPIA – NUOVO SACHER – ODEON – QUATTRO FONTANE – REALE – ROXY MULTISALA – ROYAL – SAVOY – STARDUST VILLAGE – THE SPACE – ROMA CENTRO – THE SPACE – ROMA MAGLIANA – TIBUR – TRIANON – UCI-CINEMAS LUNGHEZZA – UCI-CINEMAS MARCONI – UCI-CINEMAS PORTA DI ROMA

CinemaDays

16 aprileBookMOB – Scambiamoci un libro – ROMA

“BookMob – Scambiamoci un libro” è un evento ideato e organizzato da Librincircolo – BookMob, associazione culturale napoletana. L’obiettivo? La CONDIVISIONE GRATUITA di libri.

Questa edizione è organizzata in collaborazione con La Bottega Delle Parole, Arenadiana APS e Ricomincio dai Libri.

Ogni libro sarà incartato come un regalo. E, come ogni edizione del BookMOB, l’organizzazione assegna un tema a cui deve ispirarsi la confezione.

TEMA CONFEZIONE per questa edizione: Il GIOCO.
Spazio alla creatività!

DI COSA SI TRATTA
Tutto quel che c’è nel suo nome, Librincircolo lo mette in pratica con un evento flash di soli due minuti. Il Book Mob mette in circolo i libri, e con essi la cultura|
Se un libro non ti è piaciuto, regalalo.
Se un libro ti è piaciuto, regalalo.
Ad ogni modo, ne riceverai uno in cambio. A sorpresa, però. Incartato.
Un regalo, insomma, che dovrai scartare quando ti pare, e tutto ciò mentre il tuo libro sarà già nella mani di qualcun altro.
Lo scopo del BookMob è quello di tirare fuori i libri dagli scaffali e consegnarli a nuovi lettori, ma con il gioco della casualità. I partecipanti, infatti, dovranno incartare il libro che desiderano regalare e giungere al luogo dell’appuntamento all’ora stabilita. Nel giro di due minuti avverrà lo scambio dei pacchetti, e ciascuno si ritroverà in mano un nuovo libro.
Ricapitoliamo. Per partecipare al BookMob devi:
-Prendere un libro e incartarlo.
-Presentarti al luogo dell’appuntamento all’orario indicato.
-Al “via”, scambiare il tuo pacchetto con quello di un altro a caso.
-Salutare e andare via felice.
-Scoprire che libro c’è nel pacchetto che hai ricevuto

ore 12:00

Piazza Navona – Roma

BookMOB

dal 13 al 17 aprile : BNL MEDIA ART FESTIVAL

L’iniziativa della Fondazione Mondo Digitale dedicata al rapporto tra l’arte e le nuove tecnologie. Installazioni e performance di più di 50 artisti nazionali e internazionali, oltre 20 i paesi coinvolti, letture, convegni, masterclass e laboratori per i più giovani presso otto diverse sedi nella Capitale: MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (Mibact), Rome University of Fine Arts (Rufa), Quasar Design University, Goethe Institut, Accademia di Spagna, Ambasciata del Cile e la Palestra dell’Innovazione (Roma, via del Quadraro 102).

PROGRAMMA

MediaArtFestivalBNL

Redazione

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©2017 virgoletteblog.it ideato da Filippo Piccini - Sito web realizzato da Riccardo Spadaro - Tema Wordpress: Kleo

Log in with your credentials

Forgot your details?