Take a look around: 2/8 maggio

Gli eventi segnalati dal nostro blog nella settimana dal 2 al 8 maggio.

5 maggioThe Sound of Gaudí

Sonorizzazione dal vivo dello strepitoso documentario di Hiroshi Teshigahara sull’opera del maestro spagnolo Antoni Gaudi.

In audio cabina: LSWHR soundsystem.
Proiezione su grande schermo in alta definizione.
Accesso gratuito alla mostra negli hangar, Roma Arte Aperta.
In esterna, con nuovo bar disegnato da Studio Superfluo in collaborazione con Orizzontale.

Parcheggio interno gratuito fino a esaurimento posti.

Ex Dogana – Via dello Scalo San Lorenzo, 10

Gaudi

dal 5 al 15 maggioGelato Festival Roma

100 gusti di gelato all’italiana in tutto, 18 ogni tappa, unici, creati appositamente per celebrare il Gelato Festival 2016. In ogni tappa città ci sono dagli 8 ai 16 migliori gelatieri selezionati sul territorio che portano ciascuno una eccellente novità mai presentata prima per sfidarsi al titolo di miglior gelato all’italiana. Ci sono altri 10 gusti fuori concorso in ogni tappa sempre unici e originali offerti dagli sponsor.

Il Gelato Festival è il più importante concorso di gelato all’Italiana. Una giuria tecnica di esperti e una giuria popolare premia il miglior gusto di ogni tappa fino a stabilire il miglior gelato europeo nella tappa finale.

Terrazza del Pincio – Roma

Gelato Festival Roma

6 maggioCaetano Veloso e Gilberto Gil a Roma

I due artisti, Caetano Veloso e Gilberto Gil, saranno i protagonisti della serata in programma venerdì 6 maggio 2016 all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Info e biglietti: http://www.prontoticket.it/biglietti-concerti/gilberto-gil-e-caetano-veloso/

Veloso Gil

6, 7 e 8 maggioPE’ STRADA 2 – Buskers Festival for EMERGENCY

Il 6, 7 e 8 maggio trasformerà Via dei Fori Imperiali in uno straordinario palcoscenico di funamboli e giocolieri, maghi, trampolieri e mangiafuoco che si esibiranno regalando la metà del loro “cappello” all’associazione.
Per il secondo anno, il direttore artistico di Pe’ Strada è Adriano Bono, voce e fondatore del Reggae Circus, band di musica e arte circense che animerà il palco di via dei Fori Imperiali sabato 7 e domenica 8.
Le tre serate saranno presentate da Massimiliano Bruno (sceneggiatore, attore e regista, autore de Gli ultimi saranno ultimi), Stefano Fresi (musicista e attore interprete, tra gli altri, di Smetto quando voglio e Forever Young) e Paola Minaccioni.
Saranno loro ad accogliere sul palco la presidente dell’associazione Cecilia Strada e i tanti amici di EMERGENCY che verranno a portare il loro contributo artistico, dal musicista Sandro Joyeux alle BestieRare (il gruppo rap di cui fa parte Elio Germano), dagli attori Camilla Filippi, Vinicio Marchioni, Greta Scarano, Michele Alhaique, Paolo Calabresi allo scrittore Erri De Luca.
Ecco gli artisti di strada che animeranno via dei Fori Imperiali il 6,7 e 8 maggio: The Reaggae Circus, Akuna Matata, Alessio Cinquepalle , Artmosfera, Bauba Divinity, Bretella Clown, Circosvago, Creme&Bruleè, Dani Giocoliera,Duo Carnival, Duo senza ruota, Clown Melanzana, Fiammetta, Fiinnegans Wake, Guru The mago, Kiko Takabanda, Los Adoquines de Spartaco, Lucignolo e il fuoco , Mariposa Aerial, Menestrella Femminista, No Funny stuff , Pois Pois, la Settimana dopo, Shay Wapniaz, Sinergie Popolar, Smisurato, le Stanghe, Stradabanda, Roma Rainbow Choir, Scintilla, Tango Libero, Viaggiatore Magico, Zabò Zao e tanti altri ancora…

I fondi raccolti durante le tre giornate del Festival saranno devoluti al Programma Italia di EMERGENCY

Pe' strada

Redazione

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©2017 virgoletteblog.it ideato da Filippo Piccini sito web realizzato da Riccardo Spadaro

Log in with your credentials

Forgot your details?