Take a look around: 26 settembre/2 ottobre

Gli eventi segnalati dal nostro blog nella settimana dal 26 settembre al 2 ottobre.

29, 30 settembre e 1 ottobreGarbatella Jazz Festival 2016

Garbatella Jazz Festival (GJF) 2016
XII appuntamento con un incontro tra jazz e classica nel noto quartiere capitolino

29 e 30 Settembre, 1 Ottobre 2016
La Villetta – Via Francesco Passino n. 26, Roma
dalle ore 20,30
Ingresso gratuito – Bar e cucina
————————–————————–———
Info
Tel. 3280580162
331 9496348 (per prenotazioni per la cena)
www.caragarbatella.it

garbatella-jazz-festival

30 settembre, 1 e 2 ottobreInternational Street Food Parade

60 TRA TRUCK FOOD E STAND ITALIANI E STRANIERI così divisi:
– ZONA TRUCK FOOD
– ZONA ITALIANA
– ZONA INTERNAZIONALE

COSA TROVERETE?
ECCO POCHI ESEMPI REALI
Lampredotto toscano, Pani ca meusa, bombetta pugliese, sushi di strada, Panigacci, Tigelle, Miassa, Verdure pastellate, Prosciutto Filante, Panini gourmet, Panzerotti, Gnocco Fritto, Frittura di pesce, carne alla griglia, Panini con la chianina, Churritos, Crescia, Olive ascolane, Arrosticini, Gelato artigianale, Pasta take way, Arancini e cannoli siciliani, Pizza napoletana, Hamburger, Farinata, Kebab al cioccolato, Barbecue americano, Mici, Bruschette, fish&chips, Empanadas, Specialità peruviane, Salsicceria, ristorante messicano, carne argentina, carne brasiliana, Crocchette Tirolesi, Le Palle del Cuoco, Zucchine Zen, Pórci con la Trifola, Baci di dama contadina, Cucina vegana, Panini con la chianina, Pizza e mortazza, Dolci napoletani, Calamari di collina, Olive ascolane, Polentine con crema di zola, Bruschette, fish&chips, Crocchette di merluzzo-peperoncino-capperi-olive, freciula, agnolotti fatti a mano, frittate speciali, tartufi, carne cruda, hotdog, provoloni, piadina romagnola, panino con panelle e crocchè di patate, schiacciata vecchia palermo, arancinette mignon carne/burro, sfinciuni palermitano, caponata di melanzana, sarde a beccafico, involtini di pesce spada, polpo bollito, stigghiola, timballini di anelletti al forno, cassatina siciliana

ZONA BEVERAGE CON BIRRIFICI ARTIGIANALI E VINERIE

******************************************************************

INGRESSO GRATUITO!!!

INFO: 345 977 3071

Organizzazione, gestione e management:
TO BUSINESS AGENCY – BUONGIORNO ITALIA

www.tobusinessagency.it
info@tobusinessagency.it

international-street-food-parade

dal 1 ottobreOutdoor Festival: Grand Opening

Il primo ottobre apre Outdoor Festival, il festival internazionale dedicato all’arte e alla creatività urbana all’Ex Caserma Guido Reni a Roma.

Un intero mese di arte, musica, conferenze e cinema.

Per la sua settima edizione il Festival propone un calendario incredibile:

– 15 artisti provenienti da tutto il mondo
– più di 30 musicisti
– 4 conferenze sull’illustrazione e il fumetto, la creatività e l’universo digital
– proiezioni tutte le domeniche di pellicole legate all’universo della urban culture.

Tutti i weekend di ottobre, dal venerdì alla domenica, sarà possibile visitare la mostra, mentre tutti i venerdì e i sabato dalle 21.00 dj set e show case con ospiti internazionali.

TICKET – 1 OTTOBRE: 12 € (H. 19.00 〉H. 03.00)
Biglietti disponibili presso l’ Ex Caserma il giorno dell’evento.

PER TUTTI GLI ALTRI GIORNI DEL FESTIVAL CONSULTA GLI ORARI E I PREZZI QUI: https://goo.gl/qRprzX

INFO: www.out-door.itfacebook.com/OUTDOORfestival
PROJECT: www.nufactory.itfacebook.com/NUfactory

outdoor-festival

1 ottobreSan Lorenzo Carnival 2016 – Evento ufficiale gemellato con il Notting Hill

Nel 1966 l’hamblecha” di Rhaune Laslett, attivista e agitatrice culturale nata nell’East End londinese da madre nativa americana e padre russo, è divenuta realtà.
Ogni estate la capitale inglese ospita un’immensa festa fatta di colori, musica, cultura, socialità e integrazione: il Notting Hill Carnival.
E’ con orgoglio ed emozione che oggi possiamo annunciare, grazie alla perseveranza e al lavoro della nuova crew del Sally Brown, alla disponibilità del Municipio II e alla sensibilità di chi oggi lavora dietro le quinte dell’evento inglese, che finalmente anche Roma avrà il suo Carnival. Accadrà il 1 Ottobre per le strade di San Lorenzo e sarà una grande giornata ufficialmente gemellata con la storica kermesse londinese.
E’ motivo di ulteriore soddisfazione annunciare questo traguardo proprio nell’anno in cui questa leggendaria manifestazione compie mezzo secolo di storia. Rappresentanti del comitato organizzatore del Notting Hill saranno presenti al taglio del nastro.
Sam King cofondatore nel 1964 di questo progetto è scomparso pochi mesi fa.
King era arrivato in Inghilterra come migrante nel 1948 a bordo della WIndrush Empire, un bastimento sul quale hanno viaggiato sogni, aspirazioni e speranze di migliaia di caraibici alla ricerca di fortuna dall’altra parte dell’Oceano. La sua scommessa oggi è una meravigliosa realtà e speriamo che il nostro nuovo percorso possa raggiungere gli stessi risultati in una città come Roma che necessita nuove soluzioni culturali e maggiori momenti di aggregazione fuori dalle dinamiche della “movida” fine a se stessa.
Prossimamente sarà reso tutto il programma della giornata. Per ora ci limitiamo ad anticipare che avremo con noi tantissime formazioni che daranno vita ad una parata coloratissima, il dj set esclusivo su sound system di uno dei pionieri del Carnival , Gladdy Wax the Vinyl Fingers, le selezioni della rinnovata crew di Dj del Sally Brown e di Cool Runnings. Tantissimi altri appuntamenti ( proiezioni e presentazioni) animeranno il pomeriggio e la serata .
Sotto le stelle, tra le vie di San Lorenzo.
San Lorenzo Carnival- The Official Carnival of Rome è realtà.
Potevamo sognarlo e quindi….lo stiamo facendo.

san-lorenzo-carnival

2 ottobreMusic Day Roma – XV Fiera del Disco di Roma

Music Day Roma – XV Giornata del Collezionismo Musicale.

Domenica 2 Ottobre torna il più importante evento dedicato agli appassionati di musica di ogni epoca.
Il Music Day Roma è una Mostra/Mercato/Scambio, ma non solo. E’ un’immersione totale nella Storia della musica dagli anni ’50 ad oggi. E’ l’ appuntamento culturale dedicato a collezionisti e appassionati di musica; il Music Day, grazie a questa sua caratteristica che lo distingue da altre manifestazioni del settore, improntate esclusivamente sull’aspetto commerciale, ha conquistato nel tempo, con le sue tre edizioni stagionali, un ruolo di assoluta rilevanza nazionale. All’ampio parterre standistico di oltre 50 espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero, che propone una messe di dischi in vinile, cd, poster, riviste, oggettistica, memorabilia, si affiancano gli incontri con i protagonisti del mondo musicale di ieri e di oggi, presentazioni di dischi, libri, dvd, dibattiti mai noiosi e sempre coinvolgenti su temi musicali.
Grazie all’iniziativa dell’Associazione Culturale “Per un pugno di dischi”, al Patrocinio della Regione Lazio e di Roma Capitale Municipio VIII e alle partnership di Radio Rock 106,00, della rivista “Nuovo Ciao Amici” diretta da Dario Salvatori, di “Classic Rock”, il magazine musicale più venduto in Italia e di “Vinile”, la manifestazione romana offre al pubblico la possibilità di condividere e approfondire le passioni di ciascuno in ambito musicale.

Ingresso dalle 10 alle 19; entrata/tesseramento € 3.00
A breve il timeline degli incontri della giornata.

music-day-roma

Redazione

Hai un evento o iniziativa da segnalarci a Roma e dintorni? Scrivici a virgoletteblog@gmail.com oppure clicca qui –

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©2017 virgoletteblog.it ideato da Filippo Piccini sito web realizzato da Riccardo Spadaro

Log in with your credentials

Forgot your details?