Take a look around: 17/23 ottobre

Gli eventi segnalati dal nostro blog nella settimana dal 17 al 23 ottobre a Roma.

fino al 23 ottobre : Festa del Cinema di Roma

L’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma si svolgerà dal 13 al 23 ottobre 2016 all’Auditorium Parco della Musica.

PROGRAMMA

Il complesso di Renzo Piano sarà anche quest’anno il cuore pulsante del Festival, il luogo dove si svolgeranno le proiezionie il red carpet: i 1300 mq del viale che conduce alla Cavea saranno trasformati in una delle più grandi passerelle al mondo.

festa-cinema-roma

17 ottobreYann Tiersen / Auditorium Conciliazione

Yann Tiersen torna in Italia per una data imperdibile. Di origine bretone, è uno degli artisti più stimati della sua generazione con una reputazione consolidata anche grazie ai suoi album in studio (fra Cascade Street del 1997, The Lighthouse del 1998 e Les Retrouvailles del 2005). La musica di questi album è stata usata, inoltre, per la colonna sonora de Il favoloso mondo di Amelie (2001), facendo ottenere a Tiersen fama a livello mondiale.

Apertura porte: h 20:00
Inizio concerto: h 21:00

Biglietti disponibili qui:
TicketOne > http://bit.ly/YannTiersenTicketone
#BoxOfficeLazio > http://bit.ly/YannTiersenBOL

yann-tiersen

20 ottobreGiovanni Mastrangelo presenta “Il Sistema di Gordon”

Roma, giovedì 20 ottobre ore 18.30
Mario Martone, Elena Stancanelli,Tiziana Lo Porto
presentano
“Il sistema di Gordon” di Giovanni Mastrangelo
ore 18.30 Primati in concerto
a seguire DJ set a cura di PolG

Un romanzo di grande scrittura, un tuffo dentro anni epocali, il ritratto di una generazione. Un libro di grande visione e di speranza che allo stesso tempo rischia a ogni capitolo di precipitare negli abissi della dannazione.

Anni ottanta, nord della California. Gordon, leader carismatico di una setta new-age, riunisce attorno a sé personaggi anomali come Richard Fargo, sempre positivo e sorridente, e la sua nemesi Frank Boyd, un muratore perennemente incazzato; Doris Li, infermiera solo apparentemente masochista e di origine cinese; Antonio, l’italiano di Lodi appassionato di Bob Dylan; Steven Hardware, il barista che legge sempre; Susan, complice e amica di Gordon; Osvaldo, il libraio messicano; Stella, donna in carriera di Seattle; Rita, attrice porno che si esibisce in provincia. E molti altri. È la Viners’ Brotherhood che sta prendendo forma come una cellula appena nata, in frenetica espansione. Gordon guida i suoi “studenti” verso la consapevolezza attraverso percorsi inusuali e predica il Ricordo di Sé anche se nessuno lo capisce fino in fondo, e mai nessuno allo stesso modo. Quando annuncia l’arrivo di Bob Dylan, si scatena un’attesa infinita che sconvolge la comunità. Droga, musica, filosofia, Gourdjieff, Goethe, rock and roll, sesso e meditazione. In poco tempo la Brotherhood diventa un’organizzazione religiosa quotata in borsa, un’entità tax-free, una cittadina agricola con terre e vigneti, strade, reception, ristorante, teatro, foresterie, magazzini agricoli e una grande cantina che esporta vini più o meno pregiati. Agli inizi del nuovo millennio, all’apice del successo economico, scoppia però uno scandalo mediatico che mette in seria crisi non solo Gordon ma ogni singolo studente, ponendo tutti di fronte a una svolta inevitabile e a una profonda crisi di coscienza.

giorgio-mastrangelo-il-sistema-gordon

22 ottobrePorte aperte a I Teatri romani – 22 Ottobre 2016

Teatro gratis per tutti, un giorno all’anno, il 22 ottobre. E’ l’annuncio del ministro della cultura Dario Franceschini, e’ stato siglato un accordo tra la direzione generale per lo spettacolo dal vivo del Mibact e Agis. La Giornata del Teatro, con eventi al mattino, al pomeriggio e di sera, riguarderà i tutti teatri sia pubblici sia privati, comprese le fondazioni liriche e i teatri di tradizione.
Grazie all’accordo tra Mibact e AGIS ogni anno una grande festa del teatro.
In aggiornamento.

porte-aperte-teatri-romani

22 ottobreOrchestraccia live all’Orion Club!

L’Orchestraccia è una formazione aperta nata dall’idea e dalla voglia di attori e cantanti di unire esperienze e confrontarle, cercando una forma innovativa di spettacolo, che comprenda musica e teatro in una lettura assolutamente attuale. Partendo dal folk degli autori romani tra Ottocento e Novecento, l’Orchestraccia riscopre tutte quelle canzoni e poesie che sono patrimonio della cultura italiana e perle della tradizione romana. Tradizione che prosegue con la creazione di inediti della band, in un mix di teatro canzone di grandissimo impatto.

“CANZONACCE”, il nuovo attesissimo album uscito il 1 aprile 2016, è composto da 15 tracce dove la tradizione si miscela con sonorità e canzoni nuove. Come nel precedente album anche in questo l’Orchestraccia ospita amici che recitano e cantano, Francesco Montanari in “Sole a mezzanotte”, Lele Propizio in “Nun ce vojostà”e Stefano Fresi nel “Barcarolo romano”.

Prezzo biglietti:
Posto unico intero: € 10,00 + 1,50 d.p.
Apertura porte: 21.00
Inizio spettacolo: 22.30
Biglietti: http://bit.ly/OrchestracciaTicketone1

orchestraccia

Redazione

Hai un evento o iniziativa da segnalarci a Roma e dintorni? Scrivici a virgoletteblog@gmail.com oppure clicca qui –

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©2017 virgoletteblog.it ideato da Filippo Piccini sito web realizzato da Riccardo Spadaro

Log in with your credentials

Forgot your details?