Take a look around: 24/30 ottobre

Gli eventi segnalati dal nostro blog nella settimana dal 24 al 30 ottobre a Roma.

24 ottobreAlessandro Baricco a Teatro – Lecture Sulla narrazione

Alessandro Baricco porta le “Mantova Lectures” a Roma

Le tre Mantova Lectures che Alessandro Baricco tiene al Festival della Filosofia di Mantova mercoledì 7, giovedì 8 e venerdì 9 settembre saranno proposte al Teatro dell’Opera di Roma, il 17, il 24 e il 31 ottobre alle ore 21. L’iniziativa nasce da una collaborazione fra il Teatro, la Scuola Holden di Torino ed Elastica Live&Comunicazione.

I tre incontri hanno per titolo La mappa della metropolitana di Londra – Sulla verità; Alessandro Magno – Sulla narrazione; La deposizione di van der Weyden – Sulla felicità.

Come le Palladium Lectures, presentate nel gennaio 2013 al Teatro Palladium di Roma, anche le Mantova Lectures, sottolinea Baricco, “non sono delle lezioni. Le Lectures sono un percorso della mente, ricostruito in pubblico, in un teatro, per un’ora e mezza”.

baricco

dal 24 al 27 ottobreIl Cinema Aquila Riapre // Tre giorni di incontri e dibattiti

LUNEDÌ 24 OTTOBRE, h 18.00
Incontro-dibattito con Paolo Maddalena, costituzionalista e autore de “Il territorio bene comune degli italiani. Proprietà collettiva, proprietà privata e interesse pubblico” e “Gli inganni della finanza. Come svelarli, come difendersene”.
I due testi saranno presentati dall’autore come spunto di partenza per ragionare insieme sul e del nostro territorio: «Si è radicato nella mente di tutti che il proprietario è assoluto padrone dei suoi beni, non tenendo conto del fatto che il fenomeno dell’edificazione produce effetti non solo sui beni in proprietà del privato, ma anche sui beni che sono in proprietà collettiva di tutti, come il paesaggio, che, essendo un aspetto del territorio, è in proprietà collettiva del popolo, a titolo di sovranità».
Si parlerà quindi di territorio, proprietà collettive, finanza e principi costituzionali. A partire dal tavolo di coprogettazione e in sinergia con il Municipio V, organizzano e intervengono: Centro D.A.L.I.A. – Donne Autodeterminate Libere In Azione e SCCA – Spazio Comune Cinema Aquila. Modera: Alessandra Valentinelli.

MARTEDÌ 25 OTTOBRE, h 21.00
Confronto tra Marco Travaglio (Direttore de Il Fatto Quotidiano) e Mario Lavia (giornalista de l’Unità.tv) sulla costituzione e sulle questioni referendarie. Organizzano e intervengono: Comitato di Quartiere Pigneto-Prenestino, Municipio Roma 5, SCCA – Spazio Comune Cinema Aquila.

GIOVEDÌ 27 OTTOBRE, h 17.00
Incontro-dibattito sul tema: “Il Referendum del 4 dicembre”. Interverranno esponenti politici di diversi livelli istituzionali e appartenenti a entrambe le posizioni referendarie. Organizza il Municipio Roma 5.

laquila

dal 24 al 29 ottobreRome Art Week | La settimana dell’arte contemporanea

RAW è un progetto collaborativo, totalmente indipendente e no profit per valorizzare l’arte contemporanea a Roma che si svolgerà dal 24 al 29 ottobre 2016 a cui si sono iscritte 124 tra gallerie e istituzioni e 210 artisti.
Sono previsti 201 eventi creati appositamente, 153 open studio di artisti e 98 mostre in corso tra i 334 partecipanti a Rome Art Week.

Per aggiornamenti, informazioni aggiuntive e calendario mostre ed eventi: https://romeartweek.com/it/eventi/

raw

29 ottobreImany – Roma, Auditorium Parco della Musica

L’artista venuta alla ribalta per il singolo “You will never Know” (doppio disco di platino in Italia), e già ospite di “Che Tempo Che Fa” presenterà in versione acustica,i brani del suo primo album “Shape of a broken heart” , i brani inediti dell’album ”Sous les jupes des filles” colonna sonora dell’omonimo film presentato a Cannes 2014 e alcuni brani del suo nuovo lavoro in uscita ad Ottobre 2015 in tutto il mondo.

Imany ha scelto di intraprendere un tour Europeo di poche date con la formazione che l’ha lanciata nel panorama musicale.

Presenterà uno spettacolo intimo, elegante, ma pieno di energia.

imany

30 ottobreKeith Haring – The Universe of Keith Haring

KEITH HARING – The Universe of Keith Haring
Regia: Christina Clausen – durata 82 minuti – Italia/Francia

Prenota l’ingresso scrivendo il tuo Nome + Num sulla bacheca di questo evento.

Domenica 30 ottobre, presso l’Ex Caserma Guido Reni , verrà proiettato il documentario “The Universe of Keith Haring”.
Il prezzo del biglietto è di 8 euro e include anche la mostra di Outdoor Festival visitabile fino alle ore 23.30.
Per i bambini al di sotto dei 10 anni l’ingresso è gratuito.

Orari spettacolo: 18:30 / 20:00

keith-haring

Redazione

Hai un evento o iniziativa da segnalarci a Roma e dintorni? Scrivici a virgoletteblog@gmail.com oppure clicca qui –

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©2017 virgoletteblog.it ideato da Filippo Piccini sito web realizzato da Riccardo Spadaro

Log in with your credentials

Forgot your details?