Take a look around: 28 novembre/4 dicembre

Gli eventi segnalati dal nostro blog nella settimana dal 28 novembre al 4 dicembre a Roma.

dal 29 novembre al 4 dicembreHaberowski – Alessandro Haber

Alessandro Haber e Manuel Bozzi: due menti, due cuori e un fiume di idee. Una nuova visione di una celebre performance di Haber. un “remix” come amano chiamarlo gli autori. Gli ingredienti di questo remix sono semplici, efficaci, potenti: Alessandro Haber regala una interpretazione a tratti autobiografica nella quale miscela con grande esperienza e passione i sentimenti più nichilisti e cinici dello scrittore americano. Haber interpreta, recita, canta ma soprattutto vive i testi e le poesie originali di Charles Bukowski accompagnato dalla musica elettronica di Alfa Romero e da un visual ideato da Manuel Bozzi e Olivander in una continua interazione con il pubblico. Un’esperienza sonora e visiva coinvolgente e di grande qualità artistica. La tromba di Andrea Guzzoletti, con i suoi fraseggi colora e completa la pièce, unendo note romantiche e riflessive all’appeal elettronico dello spettacolo Tecnologia. recitazione, musica, amore si fondono in un progetto ad alto impatto emotivo. Un live, perché di un vero e proprio live si tratta, che arriva dritto al cuore, che farà emozionare, sorridere e divertire il pubblico che assaporerà Bukowski sotto una nuova luce, dove le parole si uniscono alla musica elettronica ed alle immagini in un’unica incalzante danza dagli irriverenti toni beat/bukowskiani.

haberowski

1 dicembreI Cormorani di Fabio Bobbio all’Apollo11

Nell’estate dei loro dodici anni Matteo e Samuele passano le giornate tra il fiume, il bosco e il centro commerciale, ma rispetto agli anni precedenti qualcosa sta cambiando. Il gioco diventa noia, la fantasia cede il passo alla scoperta, l’avventura si trasforma in esperienza di vita: Samuele e Matteo sono due Cormorani, in continuo adattamento nel rapporto con il mondo che li circonda, con il loro corpo che sta cambiando e alla ricerca di un’autonomia e di uno spazio da far proprio, da colonizzare. Un’estate senza inizio e senza fine, il racconto di un’amicizia, di un’età e di un territorio costretti a mutare con il tempo che scorre inesorabile.

al termine della proiezione il regista
FABIO BOBBIO
incontrerà il pubblico

Ingresso con tessera associativa Apollo 11
(sottoscrivibile in loco)

Per prenotazioni booking@apolloundici.it
Le prenotazioni dovranno essere convertite in biglietti presso la biglietteria almeno 30 minuti prima dell’inizio dell’evento. La prenotazione non convertita non dà diritto di accesso all’evento.

i-cormorani

2 dicembrePlanet Funk // Orion – Ciampino (Roma)

Dopo l’uscita di “Revelation” con il grande ritorno della collaborazione di Dan Black , i Planet Funk annunciano un nuovo singolo “Non Stop”, che sarà nelle radio il 21 ottobre, un nuovo disco che uscirà nel 2017 e un nuovo attesissimo tour che partirà il 25 novembre dal Live Club di Trezzo d’Adda (MI).

Da oltre dieci anni una delle più importanti band del panorama elettrodance italiano ed internazionale, i Planet Funk hanno esordito nel 2000 con la hit “Chase the Sun” che ha raggiunto le vette delle classifiche di tutto il mondo. Tanti i brani di successo come “Paraffin” (con Dan Black), “These boots are made for walking” (cover dello storico brano cantato da
Nancy Sinatra), “Stop me” (Colonna sonora dello spot televisivo della Coca Cola nel 2005,) “Static” (divenuta soundtrack del videogioco Fifa 08), “Another Sunrise” (Alex Uhlmann, disco d’oro,2011 ), “Ora il mondo è perfetto” (con Giuliano Sangiorgi, 2012). In questi ultimi due anni i Planet Funk sono tornati a produrre come un grande collettivo, formula che ha da sempre contraddistinto il loro progetto artistico che segna adesso il ritorno, alla voce, di Dan Black e Sally Doherty e conferma la presenza di Alex Uhlmann.
Un nuovo progetto musicale e un nuovo punto di partenza per Alex Neri, Marco Baroni, Domenico Canu e Sergio Della Monica che sono attualmente impegnati, tra Firenze, Roma e Londra, con la chiusura delle registrazioni del nuovo album che uscirà a inizio 2017 a distanza di 6 anni dall’ultimo lavoro in studio “The Great Shake”.

planetfunk

4 dicembreA TUTTA TORBA

Per noi Whisky è passione. Per molti, in Italia, Whisky è un tuffo nella torba! Ma siete davvero sicuri di aver sperimentato tutte le espressioni possibili offerte dagli whisky torbati? Uno, nessuno e centomila, diceva Pirandello. E allora lo diciamo anche noi, con un gioco di parole azzardato: se non ne avete bevuti centomila, non siete nessuno! Siete pronti a mettervi alla prova? Lo staff di Spirit of Scotland ha in serbo una sorpresa per voi: A Tutta Torba! Una giornata intera dedicata interamente alla vostra passione, centinaia di etichette, bottiglie fuori dal comune, torba a più non posso, per tutti i palati! Siete pronti? Davvero?

Torbosi o torbati, in qualsiasi modo li si voglia chiamare, è innegabile che questi whisky riscuotono sempre un grande successo. La torba è presente in tutto il pianeta eppure, anche solo rimanendo in Scozia, c’è torba e… torba. Per questa ragione abbiamo pensato di creare un evento per tutti gli appassionati di questa categoria di aromi, proponendo in una manifestazione di una sola giornata, le molteplici e variegate espressioni possibili.

Ingresso gratuito previa registrazione online o sul posto.

Degustazioni: a partire da 3 Euro

a-tutta-torba

Redazione

Hai un evento o iniziativa da segnalarci a Roma e dintorni? Scrivici a virgoletteblog@gmail.com oppure clicca qui –

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©2017 virgoletteblog.it ideato da Filippo Piccini sito web realizzato da Riccardo Spadaro

Log in with your credentials

Forgot your details?