Take a look around: 12/18 dicembre

Gli eventi segnalati dal nostro blog nella settimana dal 12 al 18 dicembre a Roma.

13 dicembreFesta di Santa Lucia svedese 2016 a Roma, Milano e Torino

In occasione della festa di Santa Lucia l’Ambasciata di Svezia in Italia – Embassy of Sweden in Italy, in collaborazione con VisitSweden e la Camera di Commercio Italo-Svedese Assosvezia, per il settimo anno consecutivo porta in Italia una delle tradizioni più amate del calendario svedese!

***
ROMA

13 dicembre ore 19.30
Corteo di Santa Lucia in Piazza di Pietra con degustazione di glögg e pepparkakor (bibita calda speziata e biscotti speziati)

14 dicembre ore 17.00
Corteo di Santa Lucia a Biblioteca Centrale Per Ragazzi
Via di San Paolo alla Regola 15-18, Roma

15 dicembre ore 15.30
Corteo di Santa Lucia nel negozio di IKEA Italia, Ikea Porta di Roma

Per ulteriori informazioni consultate il sito www.swedenabroad.com/roma

15 dicembreMinistri Dieci Anni Bellissimi 15 e 16 dicembre at Monk – RM + Mamma dormo fuori Dj set

Godzillamarket & Stage Diving – Live is Better
sono lieti di presentare

Dieci Anni Bellissimi Tour
MINISTRI @ MONK Roma
Opening act 15/12 Joe Victor

INFO:
http://www.monkroma.club/
06 6485 0987
INGRESSO con Tessera ARCI

15 dicembreRi-scatti (il reading)

Era ottobre e non faceva ancora troppo freddo quando per la prima volta, in un mercatino a Roma, mi sono accorta di alcune foto d’epoca. Sparse sul banco, le vendevano a peso, come fosse frutta, senza sapere a chi appartenessero. Erano immagini bellissime, così ho pensato di dare loro una seconda possibilità chiedendo a scrittori, autori, cantautori e gente comune di adottarne una e buttare giù due righe per descriverla.
Mi piacciono i pensieri degli uni e le espressioni degli altri, perché non farli incontrare?

Il reading sarà un modo per festeggiare insieme un anno di Ri-scatti.

—–
Parteciperanno:
Giovanni Truppi
Pino Marino
Ivan Talarico
Melissa Panarello
Vins Gallico
Caterina Tabasso
Francesco Pacifico
Francesca Mancini
Giorgio Nerone

16 dicembreMarte – Incontri ravvicinati col Pianeta rosso

“Marte – Incontri ravvicinati con il Pianeta Rosso” è il titolo della rassegna che sarà aperta al pubblico, con ingresso libero, dal 16 dicembre 2016 al 28 febbraio 2017 presso l’Aula Ottagona del Museo Nazionale Romano alle Terme di Diocleziano (ingresso su Via Giuseppe Romita 8, Roma).

La mostra, curata da Viviana Panaccia, unisce, con un coerente filo conduttore, il passato di Roma, con le statue che rappresentano il Dio della Guerra, al futuro, attraverso le prossime missioni marziane – tra cui l’europea ExoMars 2020 – e la colonizzazione del Pianeta Rosso. Un futuro che, come per il passato, vedrà l’Italia protagonista.

Tra questi due estremi, la storia, la cultura e la scienza, i primi studi di Schiaparelli e i disegni dei ‘suoi’ canali, il cinema di fantascienza e l’impresa dell’uomo di conoscere il gemello del proprio pianeta.

La partecipazione alla mostra può essere inoltre un’occasione per visitare il Planetario, normalmente chiuso al pubblico, e per visitare l’adiacente Museo Nazionale Romano (quest’ultimo non incluso nell’ingresso mostra gratuito).

La mostra è stata organizzata dall’ASI in partenariato con il Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo. Hanno fornito il loro prezioso, l’Agenzia Spaziale Europea, l’Istituto Nazionale di Astrofisica, oltre a Leonardo Finmeccanica, Thales Alenia Space e National Geographic Channel.

L’installazione sarà inaugurata il 16 dicembre 2016 e, nella stessa giornata, sarà visitabile dalle 17.00 alle 20.00. Successivamente, sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 9.00 alle 15.00. Chiuso il lunedì e i giorni festivi.

16 dicembreSecret Installation

Per la prima volta gli hangar dell’Ex Dogana saranno travolti da un’installazione Led progettata e realizzata per lo spazio.
Uno dei primi segni del cambiamento dell’Ex Dogana che si sta trasformando in una città della cultura indipendente dentro Roma.

L’otto Dicembre 2016 sarà pubblicato il sondaggio ufficiale dove potrete votare una delle 4 installazioni scelte.
Tutti e quattro i lavori sono stati progettati per poter rendere possibile la partecipazione del pubblico al loro interno.

More info soon.

Ex Dogana – Via Dello Scalo San Lorenzo 10 – Roma
info@exdogana.com
www.exdogana.com
mobile: 320 2214510

17 dicembreGlamda feat. Nada live con A Toys Orchestra

Nada Malanima è la musa della musica indipendente italiana, cantautrice molto amata dalla critica e da un pubblico di età ed estrazione diverse. Un’artista che ha fatto della pancia e del cuore il fulcro attorno al quale far girare l’urgenza del suo messaggio musicale che ancora oggi affascina e suggestiona il pubblico. Non è un caso quindi che abbia deciso – come già accaduto in passato con Zen Circus e Criminal Jokers – di coinvolgere gli …A Toys Orchestra, una band con una storia solida e prestigiosa e che come lei ha saputo conquistare una credibilità trasversale, cavalcando l’eterogeneità di ascoltatori appartenenti a epoche e generazioni diverse. Gli …A Toys Orchestra accompagneranno Nada e la sua magnifica voce in tutte le date del prossimo tour, durante il quale rimescoleranno le carte del suo nuovo, apprezzatissimo album “L’amore devi seguirlo”, pubblicato da Santeria/Audioglobe lo scorso 15 Gennaio.

Visual by NAO

*********
info
*********
TICKET CONCERTO dalle h.22.00 :
15 € +dp

TICKET PARTY dopo 0.00
8 € | No liste

Redazione

Hai un evento o iniziativa da segnalarci a Roma e dintorni? Scrivici a virgoletteblog@gmail.com oppure clicca qui –

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©2017 virgoletteblog.it ideato da Filippo Piccini - Sito web realizzato da Riccardo Spadaro - Tema Wordpress: Kleo

Log in with your credentials

Forgot your details?