Take a look around: 30 gennaio/5 febbraio

Gli eventi segnalati dal nostro blog nella settimana dal 30 gennaio al 5 febbraio a Roma.

30 gennaioStanley Kubrick – VisualArt ISFCI

IX appuntamento con gli incontri gratuiti di VisualArt all’ISFCI.
Dopo aver ospitato artisti e fotografi di fama internazionale ci dedichiamo al Cinema. Apriamo il ciclo “VisualArt Cinema” parlando del maestro Stanley Kubrick.

Venanzio Marsili, storico con la passione per il celebre regista, affronterà i suoi film regalandoci una chiave di lettura diversa, un dialogo con il pubblico per cercare insieme di capire e godere appieno della filosofia di un maestro del cinema, ripercorrendo la sua vita e analizzando le sue scene, alla ricerca delle risposte alle domande che chiunque abbia visto un film di Stanley Kubrick si è posto.

Con il coordinamento di Simona Cresci
L’ingresso è gratuito, per prenotazioni scrivere ad info@isfci.com
www.isfci.com

30 gennaioDream Theater – Roma (Auditorium Parco della Musica)

Dream Theater tornano on the road e lo fanno in grande stile. Tre le date italiane: 30 gennaio a ROMA (Auditorium Parco della Musica), 1 febbraio a PADOVA (Gran Teatro Geox) e 4 febbraio a MILANO (Mediolanum Forum). Un tour particolare, con posti a sedere, come se foste a teatro. Si tratterà di uno show di tre ore suddiviso in due parti nel quale la band suonerào per intero “Images and Words”, assoluta pietra miliare del genere che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, oltre ad estratti da “The Astonishing” ed altri grandi classici.
Per info date e prevendita biglietti -> http://bit.ly/2fBojRW

Biglietti in vendita come segue:

Su dreamtheater.net a partire dalle ore 10.00 di giovedì 17 novembre
Su ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di venerdì 18 novembre

Apertura porte: ore 18.30
Inizio concerto: ore 20.30

31 gennaioLa vita e le opere di Pino Pascali | Proiezione documentario

Proiezione del documentario “Sull’orlo della gloria. La vita e le opere di Pino Pascali”

Il documentario, con la regia di Maurizio Sciarra, da un’idea di Anna D’Elia, ricostruisce la vicenda umana e artistica di Pino Pascali, uno dei fondatori della cosiddetta arte povera, mettendo in luce le diverse anime del personaggio: trasformista, pioniere, profeta, ma anche teppista dell’arte, sabotatore e gran giocoliere. Saranno presenti Cristiana Collu, Francesco Lopez, Tore Sansonetti, Leonardo Paulillo, alcuni testimoni e amici dell’artista : Alberto Boatto, Rodolfo Corrias, Toni Maraini, Claudio Palmieri, Luca Maria Patella, Paola Pitagora, Angela Rorro, Vittorio Rubiu e Fabio Sargentini.

Sala Via Gramsci, via Gramsci 69/71

Info: http://lagallerianazionale.com/evento/proiezione-del-documentario-sullorlo-della-gloria-la-vita-e-le-opere-di-pino-pascali/

1 febbraioDialogo con gli antichi – Odissea A/R

Il primo appuntamento di Dialogo con gli antichi è con Odissea A/R al Teatro Argentina il 1 febbraio 2017. L’incontro include un documento di approfondimento e un biglietto ridotto.

per informazioni e adesioni
casadellospettatore@gmail.com

01 febbraio 2017 – ore 19:00
Odissea A/R al Teatro Argentina
Largo di Torre Argentina, 52 00186 – Roma

liberamente tratto dal poema di Omero
testo e regia Emma Dante

durata 1 ora e 30 minuti senza intervallo
produzione Teatro Biondo Palermo

http://www.casadellospettatore.org/

3 febbraioVenti di Mesopotamia – “Mustang”@Casale Falchetti

Rassegna autorganizzata e itinerante di cinema sul Kurdistan e non solo

Una rassegna di film – editi e inediti – che contribuiscono ad aprire o sguardo sulla realtà curda in Turchia e al confine con la Siria. Visioni da cui vogliamo partire per raccontare le condizioni di vita, le battaglie politiche , le storie e le scelte di chi oggi vive in un territorio – quello al confine tra la Turchia e la Siria – dove si consuma da 6 anni ormai, una delle battaglie più dure della guerra più lunga , complessa e disastrosa degli ultimi anni .
Nove film per raccontare diversi aspetti della storia della popolazione curda, che continua , da più di quarant’anni, a resistere, nel panorama di un paese, la Turchia, dove ogni giorno si restringono sempre più gli spazi di libertà, si chiudono giornali e televisioni indipendenti. Un paese dove anche fare cinema di denuncia, se si è parte di una forza di opposizione, diventa sempre più difficile.
Una condizione troppo spesso dimenticata e tralasciata dai mezzi di informazione nostrani, relegata a questione di principio , quasi a dimenticare che dentro il coprifuoco, lo stato d’emeregenza e gli arresti arbitrari vivono centinaia di migliaia di persone.

a cura di Rete Kurdistan Roma
per info: + 39 3388025313

KOMALEYA AKADEMIYA
SINEMAYE YA ROJHILATA NAVIN

5 febbraioLa Tarantella del Carnevale

Il 5 febbraio all’Auditorium si aprono i festeggiamenti del Carnevale con “La Tarantella del Carnevale”, un progetto originale in prima assoluta di Ambrogio Sparagna per l’OPI Orchestra Popolare Italiana dell’Auditorium Parco della Musica

Una grande festa con centinaia di maschere e danzatori tradizionali che, dalla mattina, animeranno a ritmo di vertiginose tarantelle gli spazi dell’Auditorium per culminare alle 17 in un grande spettacolo in Sala Sinopoli con oltre trecento musicisti, cantori e danzatori provenienti dall’Irpinia.

🗓 05/02/2017 Sala Sinopoli dalle 11.00 alle 17:00
🔗 http://bit.ly/Auditorium-Carnevale

Redazione

Hai un evento o iniziativa da segnalarci a Roma e dintorni? Scrivici a virgoletteblog@gmail.com oppure clicca qui –

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©2017 virgoletteblog.it ideato da Filippo Piccini sito web realizzato da Riccardo Spadaro

Log in with your credentials

Forgot your details?