FERRARI IL MARCHIO PIÙ FORTE AL MONDO: “MEGLIO DI GOOGLE, COCA COLA E APPLE”

cavallino ferrari timothy rainesIl Cavallino Rampante delle scuderie di Maranello che spicca su tutte le Ferrari è un logo potente e riconoscibile in tutto il mondo. È quanto emerge da una ricerca della società indipendente Brand Finance, sottolineando come quello della prestigiosa casa automobilistica sia «un caso emblematico», perché, nonostante le dimensioni inferiori rispetto alle altre società osservate, precede nella classifica sulla forza del brand colossi come Google, Coca-Cola, PricewaterhouseCoopers e Hermes.


GLI ALTRI BRAND La mela ‘morsicata’ resa famosa nel mondo da Steve Jobs e che contraddistingue la tecnologia Apple è un marchio meno forte, ma sul mercato vale 87 miliardi di dollari. In concorrenza Samsung, che si avvicina con un valore di marchio di 58 miliardi di dollari e vede scendere il rating del brand, classifica dove primeggia appunto la Ferrari, da AAA+ ad AAA. Sebbene le dimensioni dell’azienda di Maranello non possano certamente essere comparabili con quelle di brand multinazionali, è prima in una classifica che, spiega Brand Finance, viene stilata valutando anche parametri qualitativi come la simpatia suscitata e la fedeltà al marchio, dove la Ferrari non supera solo i diretti concorrenti come Bmw, Volkswagen e Mercedes, ma tutte le altre 500 società osservate.
«È sempre un piacere essere in vetta ad una classifica e lo è ancora di più quando la concorrenza è rappresentata dalle aziende più note al mondo, a testimonianza che l’Italia, anche in un momento economico così difficile, è in grado di presentare realtà d’eccellenza» – ha commentato il presidente Luca di Montezemolo – «Dietro questo riconoscimento ci sono prodotti eccezionali fatti da uomini e donne altrettanto eccezionali: a loro, che lo hanno reso possibile, va il mio ringraziamento».

da LEGGO.it

Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

© 2012-2020 virgoletteblog.it creato da Filippo Piccini

Log in with your credentials

Forgot your details?