Take a look around

macroVivere a Roma è bellissimo, ma in una città così grande ci sono così tanti eventi che spesso si rischia di rimanere a casa perché non si sa dove andare. Questa rubrica è un piccolo tentativo per aiutarvi a scegliere, tra le mille iniziative, quella che più fa per voi.


Avete fatto il pieno di pandoro, torrone, spumante e cotechino e avete la casa invasa da perenti? Siete stanchi di tombola, mercante in fiera e sette e mezzo? Bene, allora uscite!

macro2Il primo evento che vi voglio segnalare terminerà tra pochi giorni, precisamente l’11 gennaio. Il MACRO di Via Nizza ospita, da ben due anni, l’installazione HARMONIC MOTION / RETE DEI DRAGHI.

Oltre 75.000 sono stati i visitatori che, ad oggi, hanno potuto visitare e giocare con la grande opera dall’artista giapponese Toshiko Horiuchi MacAdam per la settima edizione di Enel Contemporanea. Inaugurata e aperta al pubblico l’8 dicembre del 2013 l’opera ha rappresentato uno dei più prestigiosi appuntamenti internazionali nel panorama dell’arte contemporanea. Il successo riscontrato dall’installazione ha indotto l’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, a differire  la chiusura di HARMONIC MOTION / RETE DEI DRAGHI (prevista per fine dicembre) all’11 gennaio 2015, per non privare il pubblico della sua fruizione gioiosa nel periodo delle festività natalizie. Grazie all’iniziativa MUSEI IN COMUNE, che vede i musei comunali di Roma ad ingresso gratuito la prima domenica di ogni mese, HARMONIC MOTION ha avuto un altissimo numero di visitatori, sia bambini che adulti.
Basta togliersi le scarpe, avere un paio di calzini ai piedi e con 15 minuti potrete cimentarvi nella scalata di questa coloratissima opera, che cattura tutti i sensi; avvicinando e rendendo l’arte ancora più accessibile a tutti.
http://museomacro.org

francois truffaut palazzo esposizioniIl secondo evento da segnare in agenda terminerà l’8 febbraio e si sta svolgendo, già da un mese, al Palazzo delle Esposizioni. FRANÇOIS TRUFFAUT – I film della mia vita è il titolo di questa rassegna cinematografica, con più di 30 titoli in cartellone; tra pellicole del regista francese e alcuni tra i suoi film preferiti.
Questo il link della pagina del Palazzo delle Esposizoni dove poter consultare il titolo del film che proietteranno durante la serata: http://www.palazzoesposizioni.it/events/Rassegna.aspx?idr=131
Essendo un evento gratuito i posti sono limitati, quindi non tardate ad arrivare!

Aspetto di sapere cosa avete scelto e se vi siete divertiti e ricordate: nel dubbio è sempre meglio uscire a fare due passi!

Alessandra Pompa

Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

© 2012-2019 virgoletteblog.it ideato da Filippo Piccini sito web realizzato da Riccardo Spadaro

Log in with your credentials

Forgot your details?