Take a look around

take a lookAvete mangiato l’uovo di Pasqua? Avete fatto la gita fuori porta? Bene, tornati ai soliti ritmi quotidiani ci sono io che vi preparo per tutti gli appuntamenti di questa settimana!

– Mercoledì 8: Cinque giorni dedicati al cinema francese. Tra i focus l’omaggio a Fanny Ardant e Robert Guédiguian, e la charte blanche a Mathieu Amalri Questi i cinema: Cinema Quattro Fontane, Casa Del Cinema, Accademia Di Francia A Roma – Villa Medici, Maxxi.

http://www.rendezvouscinemafrancese.it/ il link del sito dove trovare programmazione e orari

– Giovedì 9: ROMICS!!!!!! Lo scrivo con un certo trasporto perché sono di parte e invito tutti voi dall’animo nerd e non a farci un salto. Nuova Fiera di Roma http://www.romics.it

– Venerdì 10: BIRRE DAL BASSO. Due Giorni di birre artigianali. Un festival che rivoluzionerà le pratiche produttive del settore brassicolo, con l’audace ambizione di determinare nuovi modi di intendere la creazione, la distribuzione e la fruizione del prodotto, senza dimenticare l’importanza dell’incontro e la spregiudicatezza della festa.

Due giorni di tour guidati di degustazione, concerti dal vivo e djset, workshop sulle birre e tanto altro..

Festival birrifici indipendenti Acrobax

– Sabato 11: Presso l’ex Cinema Palazzo un rave letterario.Una notte intera dedicata alla letteratura, con una miriadi di reading che non supereranno i 10 minuti! Ingresso con sottoscrizione.

– Martedì 14: La Feltrinelli di via Appia ospita per un pomeriggio Vinicio Capossela.

DALLE ORE 18:30. “Da dove venite? A chi appartenete? Cosa andate cercando?” Il viandante-narratore deve misurarsi, insieme al lettore, con un patrimonio di saggezza che sembra aver abbandonato tutti quanti si muovono per sentieri e strade. Il passato torna a popolare di misteri e splendori l’opacità del nostro caos. Vinicio Capossela presenta Il paese dei coppoloni (Feltrinelli), il libro candidato al Premio Strega 2015.

Vinicio Capossela - Il paese dei coppoloni

Mie cari, anche per questa settimana non avete scuse per resta in casa! Vi ricordo di mandarci le foto degli aventi a cui partecipate e di seguirci su twitter con l’hashtag #takealookaround. E ricordate: nel dubbio, uscite a fare due passi!

 

Alessandra Pompa

Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

© 2012-2019 virgoletteblog.it ideato da Filippo Piccini sito web realizzato da Riccardo Spadaro

Log in with your credentials

Forgot your details?