Take a look around: 11/17 luglio

Gli eventi segnalati dal nostro blog nella settimana dal 11 al 17 luglio.

11 luglioPaolo Sorrentino presenta “La Grande Bellezza” in versione integrale #TrastevereFestival

Festival: Trastevere Rione del Cinema

PAOLO SORRENTINO
presenta “LA GRANDE BELLEZZA”
in versione integrale sub. eng.
– 30 Minuti di scene inedite –
————————–———————
Ingresso Libero
No Prenotazioni
Vi invitiamo a portare sedie, cuscini e tappeti da casa
————————–———————-
Il Festival Trastevere si svolge in Piazza San Cosimato a Trastevere dal 1 Giugno al 1 Agosto, è organizzato dall’associazione “Piccolo Cinema America” in collaborazione con il Municipio Roma I. L’iniziativa è stata resa possibile grazie al sostegno di Regione Lazio e da SIAE, al contributo di BNL, al patrocinio e sostegno di Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, nonché grazie al patrocinio della Camera di Commercio di Roma.

Sorrentino Grande Bellezza

12 luglioSTAZIONI LUNARI | Luglio Suona Bene

Stazioni Lunari, un progetto speciale dal cast stellare: Carmen Consoli, Max Gazzè, ex-Csi, Brunori Sas e Ginevra Di Marco. Il 12 luglio nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica per #LuglioSuonaBene.

Stazioni Lunari presenta un nuovo spettacolo, una nuova declinazione del progetto artistico ideato da Francesco Magnelli più di dodici anni orsono.
Condividono il palco artisti di straordinaria levatura: Brunori Sas, Ex-CSI (Maroccolo, Canali, Zamboni), Carmen Consoli e Max Gazzè, ognuno di loro porta una forte identità personale unita ad una grande apertura al dialogo e allo scambio, come più volte testimoniano le loro carriere soliste.
Il format ideato da Francesco Magnelli conserva quindi la sua strutturaoriginale ma si apre ad un cast e ad un allestimento completamente rinnovato, riproponendo sul palco, un’autenticità musicale fuori dal comune.
E’ Ginevra Di Marco a fare gli onori di casa, padrona in movimento da una stazione all’altra, che determina successioni e favorisce commistioni fra i diversi mondi musicali degli ospiti.
Gli artisti, disposti su quattro diverse pedane che abbracciano virtualmente Ginevra e la sua band, interagiscono con lei e tra di loro, in una fusione musicale che travalica stili e generi.
Ogni musicista, dalla propria stazione, può liberamente interagire con ciò che sta succedendo: c’è chi suona, chi contrappunta, chi armonizza con la voce, chi improvvisa, chi semplicemente sorride o si concentra nell’ascolto dell’altro.
Questo, come ogni concerto di Stazioni Lunari, è anche un viaggio attraverso la tradizione della musica popolare: si suonano e si cantano quattro brani tradizionali di varie parti del mondo: quattro canti di aggregazione e di ringraziamento che costituiscono l’ossatura della scaletta e che sono la chiave che permette di aprire la musica al di là di ogni etichetta. La musica popolare è vissuta in continuità col nostro passato, come parte attiva del nostro patrimonio artistico e culturale.

Stazioni lunari

12 luglioKeith Jarrett – Solo Piano

BIGLIETTI

Auditorium Parco della Musica – Roma – Viale Pietro de Coubertin, 30

Keith Jarrett

14 luglioEclettica: Sabina Guzzanti in Come ne venimmo fuori. Proiezioni dal futuro (versione estiva)

Giovedi 14 luglio, siamo felici di ospitare ad ECLETTICA FEST una grande artista che trasmette attraverso le sue opere, un messaggio di rivoluzione umana e quotidiana a noi molto caro. Arriva sul palco di Eclettica Sabina Guzzanti con la versione estiva del suo ultimo lavoro, COME NE VENIMMO FUORI, proiezioni dal futuro. Un monologo satirico esilarante.
Uno spettacolo essenziale ed incisivo, nato da approfondite ricerche sul sistema economico post-capitalista o neoliberista su cui l’autrice sta lavorando già da qualche anno. Anche in questo testo, come nei suoi precedenti, l’intento è di affrontare questioni complesse e riflessioni importanti attraverso la comicità e la satira, mettendo il pubblico nella condizione di divertirsi e capire qualcosa in più.
————————–————————-
INFO e COSTI
Costo biglietto: 10€. (NB. Non è possibile prenotare)
400 posti a sedere. Ricorda di portare un telo/cuscino.
Biglietteria aperta dalle ore 18. Ingresso immediato all’arena.
Ingresso dalle 19.

Eclettica Fest garantisce l’accesso alle persone con disabilità motorie. Prenota la tua poltrona scrivendo a info@ecletticafest.com

Sabina Guzzanti

14 luglioRassegna Stelle d’Arte

“SIGNORI, NIENTE PANICO!”
Laboratorio Saltymbanco del Teatro Ygramul.
Spettacolo surreale e di fanta-politica liberamente ispirato al romanzo di Stefano Benni “TERRA”. In un vorticante accadimento di eventi, il pianeta Terra post guerre nucleari e giunto oramai al collasso e alla glaciazione globale, spedisce alcuni assurdi scenziati alla ricerca di nuovi pianeti per salvare l’umanità. Gli attori/ci del Laboratorio si alternano in un girotondo di scoperte, colpi di scena, invenzioni stilistiche e colorate atmosfere fantascientifiche!
Durata circa 70 min.
Interpreti Laboratorio Saltymbanco
Regia e Drammaturgia di Vania Castelfranchi
Scene e Oggetti di Loris Simmi e Domenico Latronico
Costumi de La Piccola Costumeria Cunegonda e di Gaia Vona.

Ore 20:30 – Lungotevere Ripa, 3 (Trastevere)

Stelle d'Arte

15 luglioNeil Young + Promise of the Real – Live a Roma

Neil Young & Promise of The Real (la band dei figli di Willie Nelson, Lukas e Micah Nelson) saranno in Europa la prossima estate con il Rebel Content Tour 2016 per presentare il nuovo album The Monsanto Years. Neil Young & Promise of The Real saranno in tour in Italia con 4 date a luglio a Padova, Roma, Lucca e Milano.

Terme di Caracalla

Info e biglietti: http://www.prontoticket.it/biglietti-concerti/neil-young-promise-of-the-real/

Neil Young

15 luglioPigneto Città Aperta

Spontanea nella partecipazione di autori e di artisti. Collettiva nell’impegno a realizzarla. Inclusiva nel coinvolgere associazioni attive sul territorio. Corale nell’organizzazione degli eventi. Sostenibile per il quartiere e i suoi abitanti. Senza alcuno scopo di lucro per i promotori. Accessibile e gratuita per tutto il pubblico. Pigneto Città Aperta è una festa rionale e un esperimento realizzato dal basso, dai cittadini che hanno a cuore il quartiere e si schierano contro i meccanismi di consumo e profitto che rischiano di deturpare irrimediabilmente il wellfare di abitanti e frequentatori.

Per costruire una città alternativa e per assicurarci un futuro più sostenibile, si deve iniziare col fare scelte differenti e intraprendere percorsi inesplorati.

PROGRAMMA DI VENERDI’ 15 LUGLIO

https://goo.gl/5XGWMl

PROGRAMMA DI SABATO 16 LUGLIO

https://goo.gl/uCuQLr

www.traumastudio.org

traumastudioinfo@gmail.com

Pigneto città aperta

15 luglioAndrea Rivera/Frammenti ’16

Andrea Rivera arriva a Frammenti con il suo ultimo spettacolo: “Rivera… in pillole!”
Battute, giochi di parole, improvvisazione con il pubblico e musica in uno show divertente e irriverente, tra arte di strada e teatro-canzone.

Ve lo ricorderete sicuramente per le sue incredibili interviste al citofono nei programmi tv di Serena Dandini. Il suo ultimo video, “Le medicine”, è diventato virale con 10 milioni di visualizzazioni.
Nelle performance live come nei video Rivera sa coniugare ironia e comicità con temi attuali, prendendo di mira mode e vizi della società contemporanea.

Andrea Rivera è stato vincitore del Premio “Paolo Borsellino” per il teatro civile e ha ricevuto la menzione della giuria al Premio Gaber “per talento e coraggio”.

Evento ore 21.00 (apertura festival ore 18.00)
Ingresso a libera sottoscrizione
info@semintesta.it

Frammenti Andrea Rivera

Redazione

Hai un evento o iniziativa da segnalarci a Roma e dintorni? Scrivici a virgoletteblog@gmail.com oppure clicca qui –

Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

© 2012-2019 virgoletteblog.it ideato da Filippo Piccini sito web realizzato da Riccardo Spadaro

Log in with your credentials

Forgot your details?