Take a look around: 11/17 dicembre

Gli eventi segnalati dal nostro blog nella settimana dal 11 al 17 dicembre a Roma.

dal 12 al 16 dicembreSenza Glutine

Senza Glutine è una commedia a tratti amara che intreccia, in modo nuovo, le nostre ossessioni per cibo, amore e malattie. È la storia di Fran e Lisa, che hanno trent’anni e stanno insieme da cinque, e di Paolo e Felicia, che di anni ne hanno cinquanta e stanno insieme da quindici. È la storia di due coppie, forse di quattro. Sono tutti amici, sono tutti amanti. Parlano e sono spesso soli. Si amano, si lasciano e, nel frattempo, ne ridono, anche perché scoprono che non è stato poi tutto così brutto. D’altronde, come dirà Fran, “anche le cose belle sono un po’ disgustose e bisognerebbe parlarne di più”.

mar-sab ore 20.30
TEATRO ARGOT STUDIO
Via Natale del Grande, 27 – Roma (Trastevere)
www.teatroargotstudio.com
tel. 065898111

12 dicembreGiulia Anania+Ascanio Celestini al Quarticciolo x TBQ_10anni

Un concerto evento inedito ideato dalla cantautrice Giulia Ananìa per i 10 anni del Teatro e della Biblioteca Quarticciolo. Interpreti delle urban poetry di Giulia Ananìa: Ascanio Celestini e Michele Botrugno.

Teatro Biblioteca Quarticciolo
Via Ostuni, 8 • Roma
info: tel. 06 98951725 – 06 69426222 – 06 69426277
promozione@teatrobibliotecaquarticciolo.it

14 dicembreAndrea Satta – Têtes de Bois | Esperanto Fest live a ‘na cosetta

Nella seconda data dell’Esperantofest il protagonista è Andrea Satta, che oltre ad essere cantante e leader dei Têtes de Bois è anche pediatra e autore di un bellissimo libro: “Mamma quante storie”, che accoglie 31 favole raccontate dalle mamme passate dal suo ambulatorio. Un progetto che contribuisce a finanziare la Biblioteca di Lampedusa. Una serata non solo all’insegna della musica ma anche delle letture tratte dal suo progetto “Mamme Narranti”.

Dal vivo l’artista tunisino Marwan Samer مروان سامر, che ha lavorato con Eugenio Bennato e il cantante algerino Khaled, sarà accompagnato da quattro musicisti della Med Free Orkestra.

15 dicembreI ditteri di Marco Visentin alla Biblioteca Enzo Tortora

“I ditteri” parla di una studiosa di insetti, che scopre una qualità straordinaria delle mosche che potrebbe cambiare in meglio il genere umano. È dunque una storia del genere umano, all’interno di una società totalitaria e alienante, ma anche e soprattutto l’eterna storia della differenza tra essere e apparire, tra ciò che siamo e ciò che siamo diventati, in un futuro che è davvero troppo simile al nostro presente.

Tra Testaccio, il Monte dei Cocci e la Piramide Cestia. È qui che si svolge la prossima presentazione del romanzo di Marco Visentin dal titolo “I ditteri” (Licosia editore), venerdì 15 dicembre alle ore 17,30, alla Biblioteca Comunale Enzo Tortora di Via Nicola Zabaglia, 27/b a Roma, in quello che si annuncia come un vero e proprio tour delle biblioteche da parte del libro.

15 dicembreLibere!

Perchè nessuna muoia piu attraversando il mediterraneo o per mano della cultura patriarcale, solo creando legami tra di noi possiamo essere libere insieme, NON UNA DI MENO.
– DALLE 19:00 – Testimonianze e esperienze di donne in lotta da Siria, Kurdistan, Palestina, Roma
– CENA PALESTINESE
– ART EXPO: OSTINATE, di CROMA
– Dalle 22:30 LIVE ON STAGE: SHADIA MANSOUR & SISTA AWA (Both Backed By BONNOT)
– Opening act, pre & After Show – MC NILL & DJ CHANG

Perchè siamo ancora lontane da una società che ponga la questione di genere come battaglia per l’autodeterminazione di ogni essere vivente a prescindere dal fattore biologico e dai ruoli imposti dalle convenzioni sociali

16 dicembreIngresso Gratuito / Fornasetti a Palazzo Altemps

*Sabato 16 dicembre la mostra #FornasettiAltemps al Museo Nazionale Romano apre le porte al pubblico per una giornata di visita GRATUITA*

In occasione della celebrazione del ventennale dell’apertura al pubblico, il Museo di Palazzo Altemps ospita la mostra “Citazioni pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps”.

“Citazioni pratiche” Fornasetti a Palazzo Altemps
dal 16 dicembre 2017 al 6 maggio 2018
Museo Nazionale Romano, Palazzo Altemps (Roma)
#FORNASETTIALTEMPS

Redazione

– Hai un evento o iniziativa da segnalarci a Roma e dintorni? Scrivici a virgoletteblog@gmail.com oppure clicca qui –

Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

© 2012-2019 virgoletteblog.it ideato e realizzato da Filippo Piccini

Log in with your credentials

Forgot your details?