Take a look around: 1/7 gennaio

Gli eventi segnalati dal nostro blog nella settimana dal 1 al 7 gennaio a Roma.

dal 2 gennaioMostra Collettiva A COME ANNO

Area Contesa Arte festeggia l’inizio del nuovo anno con la Mostra Collettiva “A come Anno” ,un’occasione per conoscere nuovi artisti contemporanei e brindare insieme all’anno appena iniziato.Dal 2 Gennaio al 11 Gennaio 2018 all’interno della Sala Botero saranno presenti con le loro opere gli artisti Pierluigi Impedovo, Maria Rita Onofri, Joana Fernandes,Angela Spada,Milva Di Vita, Bonnie B, Matteo Mauro,Roberto Raguso, Fabio Giuli ,Sara Riccieri, Andrea Guido ,Angelo Rosato,Ernestina Zavarella,Salvatore Santo ,Angelina De Biase, Domenico Salvatore Dore, Pietro Cosentino,Daniela Struna, Donatella Bonaccurso,Cristina Pacini.
Venerdi 5 Gennaio 2018 dalle ore 18.00 verrà inaugurata la Mostra alla presenza degli artisti a cui verranno consegnati con l’occasione anche gli attestati di partecipazione alla mostra.

3 gennaioRevolution Radio live at Fonclea

Primo concerto dell’anno per la Revolution Radio; e lo facciamo a casa, ossia al Fonclea! preparatevi a stare in allegria e ballare per smaltire un po’ gli eccessi delle feste!! il programma prevede le colonne sonore dei film più cool da Kill Bill I Blues Brothers Grease Pulp Fiction e tanti altri!!
Fabio Penna al basso, Luca Pichi alla batteria, Paolo Arcuri al piano e Marco d’Errico alla chitarra capitanati ovviamente da Marzia Accardo alla voce, vi guideranno in un giro vorticoso di rock e divertimento!

Fonclea Pub
Via Crescenzio 82/A, 00193 Roma

dal 4 al 7 gennaioDisney Fantasia – Live in concert

Auditorium Parco della Musica – Roma
Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Carlo Rizzari, direttore

DISNEY FANTASIA
Vedi il film, ascolta l’Orchestra!
La proiezione del film Fantasia con l’esecuzione musicale dal vivo.

Il celeberrimo lungometraggio di Walt Disney viene proposto con l’esecuzione della musica dal vivo da parte dell’orchestra, in questa caso quella di Santa Cecilia. Si tratta di una versione che mette insieme brani del film originale del 1940 con altri del successivo Fantasia 2000. È quindi un’occasione unica per ritrovare le ormai celebri immagini animate – memorabile il Topolino alle prese con le scope dell’Apprendista Stregone – ma con l’aggiunta di una emozione in più che è data dall’ascolto della musica in presa diretta. Uno spettacolo unico nel suo genere che unisce in modo originale l’arte della grande musica, l’inventiva pittorica e drammaturgica della Disney e l’emozione dell’ascolto di una grande orchestra, uno spettacolo quindi che non potrà che entusiasmare un pubblico di tutte le età.

Biglietti a partire da 19 Euro

5 gennaioOliver Twisted / Compagnia del Teatro dell’Orologio

OLIVER TWISTED
tratto da Oliver Twist di Charles Dickens
regia di Leonardo Ferrari Carissimi

Oliver Twisted è una favola punk che mantiene lo spirito ironico e grottesco del grande romanzo di Charles Dickens, rileggendolo in chiave contemporanea e mettendo in luce gli elementi attuali che il testo conserva. E’ la storia di una giovane vita che si scontra con la durezza della realtà, ostile e popolata per lo più da piccoli criminali arruffoni e violenti, ed è il suo rocambolesco cammino verso la salvezza, una salvezza raggiunta attraverso continui espedienti e pochi gesti di buon cuore.
E’ la Storia, antichissima, delle inevitabili sventure della virtù.

Oliver Twisted
5 gennaio / WEGIL ( Largo Ascianghi,5 )
ore 21

7 gennaioDomenicalmuseo / ingresso gratuito nei musei statali

Domenica 7 gennaio torna la ‘domenica al museo’, l’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo che prevede, in tutta Italia, l’ingresso gratuito in oltre 450 tra musei, siti archeologici e monumenti statali.

Tutte le informazioni e i luoghi a a questo link: http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_1002839395.html

Redazione

– Hai un evento o iniziativa da segnalarci a Roma e dintorni? Scrivici a virgoletteblog@gmail.com oppure clicca qui –

  • 1
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

© 2012-2018 virgoletteblog.it ideato da Filippo Piccini sito web realizzato da Riccardo Spadaro

Privacy Preference Center

Strictly Necessary

These cookies are essential for websites built on Wordpress to perform their basic functions. These include those required to allow registered users to authenticate and perform account related functions.

wordpress_test_cookie, wordpress_{hash}, wordpress_logged_in_{hash}, wp-settings-{user_id}, wp_sharing_{id}

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?

Log in with your credentials

Forgot your details?