Take a look around: 8/14 gennaio

Gli eventi segnalati dal nostro blog nella settimana dal 8 al 14 gennaio a Roma.

dal 8 gennaioFestival Danza Spagnola e Flamenco

La danza spagnola e il flamenco invadono l’Auditorium ! Un Festival con una forte filosofia creativa, che lascia sperimentare ai ballerini le moltissime forme di canto e ballo spagnolo combinate con il teatro d’avanguardia, per dar vita a una delle espressioni artistiche più dinamiche del XXI secolo.

Link evento: http://bit.ly/Festival-DanzaSpagnola-Flamenco

dal 9 al 14 gennaio : Chiamatemi Woody

Vita e monologhi tra NEW YORK e lo STATO LIBERO DI BANANAS
con PIERPAOLO DE MEJO, VALERIO COSMAI

SINOSSI
Se Woody Allen si materializzasse davanti a voi per un’ora e un quarto, cosa accadrebbe? Che i dialoghi più esilaranti tratti dai suoi film, i suoi monologhi e le sue ciniche riflessioni sul Cinema e sulla vita prenderebbero forma, si accavallerebbero in un turbinio d’irresistibile comicità.
Lo spettacolo ripercorre la sua vita e la sua produzione artistica, offrendo un ritratto preciso e tagliente della società newyorkese dagli anni ’50 a oggi.
Ad accompagnare il racconto, brani d’oltreoceano eseguiti dal vivo e che hanno accompagnato intere generazioni (da Simon&Garfunkel ai Velvet Underground, i The Lovin’ Spoonful etc.). E non poteva mancare, ovviamente,… il jazz!

info e prenotazioni 06.77076486 – info@teatrolospazio.it

dal 9 al 14 gennaioOnly Street Spazio 40 Gallery – #Befilmaker in Palestina

Arriva la seconda tappa di ” Only Street ” nel 2018, questa volta ci troverete nella bellissima galleria Spazio 40 Galleria d’arte locata a Via dell’arco d San Calisto 40 nella suggestiva Trastevere, luogo pieno di street art e palco per le artisti di strada emergenti.

Durante la mostra verrano mostrati dei filmati girati da Befilmaker sulla Palestina, lo scopo del progetto e di creare un ponte culturale e di condividere la parte di sapere e conoscenza personale che i filmaker hanno acquisito durate questo viaggio. Il 9 gennaio alle ore 19.00 inaugura presso la Galleria Spazio40 la mostra” Only street”. Nel corso del vernissage alle ore 20.00 verrà presentato il Progetto #BEFILMAKER IN PALESTINA, curato da Angela Nittoli e Daniele Napolitano.
Befilmaker in Palestina è un progetto di formazione e informazione nato grazie al lavoro di Valerio Nicolosi e Meri Calvelli con il supporto dell’ Associazione nazionale filmaker e il centro di scambio culturale Italia-Gaza Vik, circa quattro anni fa, nel dicembre del 2014.

11 gennaioOmaggio ai Talking Heads al BEBA

Il blog Slowcult molto attivo sia nell’attività redazionale che in quella di organizzazione eventi, non poteva iniziare l’anno in maniera migliore, celebrando i Talking Heads, una formazione sempre all’avanguardia e che si distingue per la produzione musicale innovativa e sperimentale.
Un successo celebrato anche dal regista Paolo Sorrentino con il film “This must be the place” non fa che riconoscere alla band di David Byrne un ruolo fondamentale nella storia della musica dal 1977 in poi.

This Must the Place: Omaggio ai Talking heads
Giovedi 11 Gennaio al Beba do Samba (Via dei Messapi 8, Roma – zona San Lorenzo)
Ingresso 3 euro dalle 21,30 in poi
http://www.bebadosamba.it/
http://www.slowcult.com/

12 gennaioI ditteri alla Biblioteca Raffaello a Cinecittà-Anagnina

Direzione Anagnina. Non c’è turista o romano che non abbia letto almeno una volta questa scritta, sulle banchine della metropolitana linea A della capitale. Ed è qui che arriva anche il romanzo di Marco Visentin dal titolo “I ditteri” (Licosia editore), venerdì 12 gennaio alle ore 17,45, alla Biblioteca Raffello in via Tuscolana 1111, a Roma.
Si tratta del terzo appuntamento romano nella rete delle biblioteche comunali dopo quelli di Valle Aurelia e di Testaccio, e il sesto in assoluto se si considerano anche le due presentazioni presso gli spazi autogestiti del Casale Podere Rosa e dell’ex-mercato di Torrespaccata, e quella alla libreria indipendente Equilibri. Gli incontri testimoniano l’interesse di pubblico riscosso da questo romanzo che parla di una studiosa di insetti che svolge ricerche sulla possibile telepatia tra le mosche, all’interno di un mondo distopico dove nulla è come sembra.

12 gennaioAndrea Ra – Live a Le Mura

Il bassista e cantautore alternative/rock ANDREA RA nato e cresciuto sin dal 1994 con diverse formazioni nel famosissimo “Il LOCALE” di Vicolo del Fico a Roma (dove sono usciti tra gli altri Gazzè, Fabi, Silvestri e Tiromancino), è conosciuto da molti come il “Les Claypool italiano” (Rocksound 2002) e a distanza di alcuni anni dall’uscita del suo ultimo Cd “Nessun riferimento” è ora al lavoro per registrare il suo nuovo Album da solista.

Ingresso con tessera annuale della nostra associazione culturale (2 euro) più sottoscrizione di cinque euro.

Apertura h. 21:00
Inizio concerti h. 22:30

Le Mura
Via di Porta Labicana 24
San Lorenzo
Roma

Redazione

– Hai un evento o iniziativa da segnalarci a Roma e dintorni? Scrivici a virgoletteblog@gmail.com oppure clicca qui –

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

© 2012-2018 virgoletteblog.it ideato da Filippo Piccini sito web realizzato da Riccardo Spadaro

Log in with your credentials

Forgot your details?