Take a look around: 29 gennaio/4 febbraio

Gli eventi segnalati dal nostro blog nella settimana dal 29 gennaio al 4 febbraio a Roma.

30 gennaioInaugurazione – La Madonna Esterházy di Raffaello

Il 30 GENNAIO dalle 18.00 alle 21.00 sarà possibile visitare in anteprima la mostra organizzata dalle Gallerie Nazionali di Arte Antica di Roma:

LA MADONNA ESTERHÁZY DI RAFFAELLO
a cura di Cinzia Ammannato
La mostra mette a confronto la “Madonna Esterházy” di Raffaello, proveniente dal Museo di Belle Arti di Budapest, con la riproduzione del disegno preparatorio e altre tre opere provenienti dalle Gallerie Nazionali, simili per formato e ambiente.

VI ASPETTIAMO!
Ultimo ingresso alle ore 20:30
Per maggiori informazioni: https://goo.gl/LpFJoZ

2 febbraioErri De Luca. Una vita, mille storie

“Qui mi sento a casa” è la rassegna di incontri curata da Doppio Ristretto che si inserisce nel programma 2018 del Teatro Biblioteca Quarticciolo e porta sul palco esponenti del mondo dell’editoria, del cinema e del giornalismo per capire il futuro raccontando il passato.

Il primo appuntamento è con Erri De Luca, scrittore, giornalista, militante, rivoluzionario. Tanta vita da raccontare, tanti personaggi, tante lotte che hanno attraversato il nostro Paese attraverso la disobbedienza civile che lo ha visto protagonista su più fronti.
___________________________
2 febbraio, ore 19.00
Biglietti 3€
________________________
Per info e prenotazioni: 06 69426 222
‭06 69426 277‬ promozione@teatrobibliotecaquarticciolo.it

3 e 4 febbraioMuri Sicuri. Dipingiamo un muro per curarne cento

Torna “Muri sicuri”, due giorni per scoprire la Street Art che ancora non avete visto a Torpignattara e raccogliere fondi per Matelica, colpita dal terremoto nel 2016.
Le guide di Roma sabato 3 e domenica 4 febbraio 2018 accompagneranno grandi e piccoli ad esplorare le opere di street art ed i muri dipinti dal vivo, quest’anno ben due, grazie alla partecipazione di due straordinari artisti: Diavù e Solo.
Le visite, della durata di un’ora, saranno ad offerta libera. Il ricavato sarà destinato direttamente al conto corrente del Comune di Matelica. PRENOTAZIONE GRATUITA OBBLIGATORIA.

L’evento apre le Settimana dedicata alla Street Art “Torpigna Street Art Fest”
https://www.facebook.com/events/388255948289264/?ti=cl

Orari visite:
Grandi – ogni ora dalle 10.15 alle 16 (partenza dell’ultima visita)
Piccoli – sabato alle 11.30 e domenica 11.30 e 15.30
English guided tour – 11.30 each day

Punto di partenza delle visite:
Via Policastro, 32

4 febbraioNanni Moretti legge Natalia Ginzburg

“Qui mi sento a casa” è la rassegna di incontri curata da Doppio Ristretto che si inserisce nel programma 2018 del Teatro Biblioteca Quarticciolo e porta sul palco esponenti del mondo dell’editoria, del cinema e del giornalismo per capire il futuro raccontando il passato.

Introdotto dallo scrittore Paolo Di Paolo, Nanni Moretti leggerà brani tratti da Caro Michele (pubblicato in audiolibro da Emons Edizioni), il romanzo della Ginzburg incentrato sull’incomunicabilità tra una madre, avanti negli anni ma ancora giovane, e un figlio lontano fisicamente e ancor più distante nelle idee, nelle esigenze, negli affetti e nei dolori. Un figlio per il quale la madre prova rancore, ma dal quale non riesce a staccarsi.

4 febbraio, ore 17.00

Biglietti 3€

Per info e prenotazioni: 06 69426 222
‭06 69426 277‬ promozione@teatrobibliotecaquarticciolo.it

4 febbraioPiotta e Er Pinto per Boni come er pane #3 | dar Ciriola

“Boni come er pane #3” Cinema, Musica, Poesia e Pane Popolare… a Roma, progetto artistico di Giulia Ananìa in collaborazione con Le Civico e Dar Ciriola.

* Ospiti della Terza edizione *
—> PIOTTA la leggenda dell’hip hop <—–
–> ER PINTO poeta simbolo della rivoluzione della street poetry <—

Piotta canterà in una indedita chiave ” stornellesca ” le sue canzoni, racconterà il suo rapporto con Roma e in particolare con la cucina popolare romana e ci regalerà, insieme a Giulia Ananìa , un personale omaggio al grande #LandoFiorini.

Altra sorpresa in anteprima avremo la presentazione del libro “Il Peso delle cose” de Er Pinto che sarà letto, cantato e raccontato da rapper, street artist e cantautori che hanno collaborato con il poeta simbolo della rivoluzione della street poetry a Roma, tra cui Emilio Stella . Nel corso della serata interverrà anche il produttore storico del rap e reggae a Roma Emiliano Rubbi.

INFO E PRENOTAZIONI TAVOLI
06 2170 2636
ore 20.00
dar Ciriola [Via Pausania, 2/A – Pigneto]
INGRESSO LIBERO

4 febbraioGoran Bregović Orchestra

#GoranBregović Orchestra // “Three Letters from Sarajevo”

Compositore contemporaneo, musicista tradizionale o rock star, non ha dovuto scegliere, ha combinato tutto per inventare una musica che è allo stesso tempo universale e assolutamente sua.

Cinque anni dopo l’album “Champagne for Gypsies”, Bregović torna con una nuova produzione incentrata sul tema della diversità religiosa e della coesistenza pacifica: “Three Letters from Sarajevo”.

Gorab Bregović porta in sé il melting pot che prova a raccontare nel nuovo album. «Io sono di Sarajevo, sono nato su una frontiera: l’unica dove si incontravano ortodossi, cattolici, ebrei e musulmani. Mio papà è cattolico, mia mamma è ortodossa, mia moglie è musulmana. E mi sento anche un po’ gitano, forse perché per mio padre, colonnello dell’esercito, era inaccettabile che facessi il musicista, un mestiere “da gitano”, come diceva lui».

➡️ http://bit.ly/Goran-Bregović-Orchestra

Redazione

– Hai un evento o iniziativa da segnalarci a Roma e dintorni? Scrivici a virgoletteblog@gmail.com oppure clicca qui –

Condividi sui social:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

© 2012-2019 virgoletteblog.it ideato da Filippo Piccini sito web realizzato da Riccardo Spadaro

Log in with your credentials

Forgot your details?