L’orto in casa a portata di smartphone

Il futuro della nutrizione e della produzione propria è Linfa, un orto in casa completamente digitale che rivoluzionerá il modo di coltivare, permettendo a tutti di poter godere dei propri prodotti e coltivarli in tutta tranquillitá nel proprio ambiente domestico, senza la necessità di spazio e di eccessiva manutenzione.

Una serra smart, progettata per essere facilmente gestibile anche in case in cui la vita frenetica di tutti i giorni, unita alla mancanza di spazio, non permette di avere un orto in casa. Linfa puó essere catalogato come un vero e proprio elettrodomestico che coltiva e cura le piante in modo automatico. Attraverso la presenza di Led che simulano la luce de sole, connessione ad internet ed un App, la cura ed il raccolto non è mai stata cosí semplice.

Linfa è un’idea del tutto made in Italy che nasce dalla creatività della societá milanese Robonica, riuscendo ad unire due campi che di per se sembrano non avere nulla in comune: tecnologia e natura.

Spesso, tecnologia e natura sono visti come gli esatti opposti, ma come dice il detto “gli opposti si attraggono” ed ecco qui Linfa, il risultato di un’unione “impossibile”. L’obiettivo di Robonica è stato quello di permettere a tutti l’accesso al cibo sano ed a portata di mano, nonostante le limitazioni metereologiche e, soprattutto, evitando i cibi ormai contaminati cui siamo esposti oggigiorno, senza mettere da parte il design perchè in una casa “anche l’occhio vuole la sua parte”.

Facilmente reperibile online dal sito ufficile, ad un prezzo di 250€. Di modeste dimensioni 60 X 52 X 35cm, a basso consumo energetico (100W) e con utilizzo di 8 litri di acqua. Si parla di un apparecchio altamente tecnologico ed economico che segnala la mancanza d’acqua, malfunzionamenti, e qualunque altro problema legato alla coltivazione, direttamente sullo smartphone. Programmato sia per IOS che per Android e con un design minimal che si addice a tutti i tipi di case, senza alterare l’arredamento circostante, aggiungendo il tocco di verde sempre gradito nell’ambiente domestico.

Un progetto geniale e all’avanguardia che dará una svolta alla produzione e al benessere nutrizionale.

Sul sito ufficiale sará inoltre possibile l’acquisto di semi per la coltivazione. un’ampia gamma di insalate, pomodori, peperoncini, erbe medicinali ed esotiche, tutto a disposizione nel piú breve tempo possibile.

Denise Carulli di habitissimo.it

link all’articolo: https://www.habitissimo.it/idee/l-orto-in-casa-a-portata-di-smartphone

  • 14
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    15
    Shares

© 2012-2018 virgoletteblog.it ideato da Filippo Piccini sito web realizzato da Riccardo Spadaro

Log in with your credentials

Forgot your details?