fbpx

Take a look around: 16/22 luglio

Gli eventi segnalati dal nostro blog nella settimana che va dal 16 al 22 luglio a Roma.

16 luglioZeroCalcare / Giancane | ArdeForte

ARDEFORTE Free Music Festival 2018
11-22 LUGLIO @ Parco di Forte Ardeatino (Roma)
FREE ENTRY APERTURA ORE 18

APERITIVO
Ore 18:30 Artidee – Laboratorio della Musica e delle Arti : Si esibiranno gruppi musicali nati ad Artidee che abbracciano tutti i generi musicali.
Ore 20:10 Tunonna : è una delle molteplici espressioni artistiche della poliedrica Silvia Sicks, illustratrice, fumettista, musicista prestata all’enogastronomia romana, feticista delle pratiche INPS e delle file alle ASL.

PRESENTAZIONE MACERIE PRIME: SEI MESI DOPO
Ore 21:00 (Z)ZeroCalcare : Giovane e promettente talento capitolino, infrocia violentemente con il mondo del lavoro salariato. Preso atto dell’incompatibilità anche a breve termine (figuriamoci a lungo) con questa dimensione, il Nostro si prodiga nella ricerca di loschi sotterfugi per svoltare da vivere. Presenterà il suo ultimo lavoro -Macerie prime sei mesi dopo- intervistato da Tunonna & Alessandro Pieravanti (Cantente de Il Muro del Canto)

LIVE MUSIC
Ore 21:50 Franky’s Head : rock stoner (vincitore del contest Arderemo)
Ore 22:30 Giancane : Componente del celebre gruppo romano “Il Muro del Canto”, Giancane è un cantautore dal grande senso dell’umorismo e dalla chiara vocazione country.

18 luglioProiezioni | 100 anni di Nelson Mandela

Vita, idee e avventure del leader del movimento anti-apartheid attraverso tre film che ne rievocano il percorso storico e biografico.

A cento anni dalla sua nascita, arriva una rassegna cinematografica dedicata a #NelsonMandela per continuare il percorso tracciato da #RoadToJusticeExhibit.
I film, proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano, sono preceduti da brevi letture dell’attore Pino Calabrese e di Mario Sesti tratte dall’autobiografia di Nelson Mandela.

MERCOLEDÌ 18 LUGLIO, ore 21:00
Proiezione del film MANDELA
di Angus Gibson e Jo Menell
INFO >>bit.ly/100anniNelsonMandela-MANDELA

MERCOLEDÌ 18 LUGLIO, ore 21:00
Proiezione del film UN MONDO A PARTE
di Chris Menges
INFO >>bit.ly/100anniNelsonMandela-UnMondoAParte
—-
Auditorium del MAXXI – ingresso € 5
€ 4 per i possessori della card #myMAXXI
presentando il biglietto dell’evento si ha diritto a un ingresso ridotto al museo, da utilizzare entro il 31 luglio 2018
Rassegna a cura di Mario Sesti
in collaborazione con Festa del Cinema di Roma

19 luglioHippie Summer Festival a Roma

Un maxi evento dedicato ai Figli dei fiori
#HIPPIESUMMERFESTIVAL
Giovedì 19 luglio 2018 dalle 19.00

India Estate: Lungotevere Vittorio Gassman 1
Ingresso libero

Torna il vero e 100% original Festival Hippie di Roma ai piedi del Gazometro tra le rovine dell’ex complesso Mira Lanza!
Musicisti, artigiani, stilisti, ballerini, body painter per rivivere l’atmosfera bizzarra e colorata dell’epoca Hippie e celebrare l’amore libero e la pace.

19 luglioJethro Tull | Roma Summer Fest

Ian Anderson presenta i 50 anni dei #JethroTull in un tour mondiale, per celebrare l’anniversario d’oro della leggenda del rock-progressive!

I Jethro Tull sono uno dei più grandi gruppi rock-progressive di tutti i tempi e il loro immenso e variegato catalogo di lavori comprende folk, blues, musica classica e heavy rock.

Il concerto sarà caratterizzato da un ampio mix di materiali, alcuni dei quali incentrati sul periodo formativo precedente e soprattutto sui “heavy hitters” del catalogo Tull dagli album ‘This Was’, ‘Stand Up’, ‘Benefit’, ‘Aqualung’, ‘Thick As A Brick’, ‘Too Old to Rock And Roll: Too Young To Die’, ‘Songs From The Wood’, ‘Heavy Horses’, ‘Crest Of A Knave’ e persino un tocco di ‘TAAB2’ del 2012

GIO 19 LUG | 21:00 | CAVEA

dal 20 al 22 luglioRomAfrica Film Festival

Un festival del cinema africano a Roma per far conoscere l’Africa attraverso il cinema. Con le sue ricchezze, le sue passioni, i suoi sogni e anche le sue contraddizioni. Questo è lo scopo del RomAfrica Film Festival (RAFF), la cui quarta edizione si terrà dal 18 al 22 luglio 2018. Il Festival sarà un invito ad andare oltre l’immagine del continente fornita dai media, sarà uno strumento per esplorare la ricchezza della diversità culturale africana mettendo in evidenza il valore della produzione artistica e intellettuale al di là del folklore e dei luoghi comuni. Promuovere la cultura africana vuol dire anche promuovere l’integrazione, la reciproca conoscenza. Un festival dedicato al cinema e al continente del futuro in una città internazionale, multiculturale e multietnica: per conoscere, per capire, perché l’Africa c’è.

PROGRAMMA

Casa del Cinema | Villa Borghese

22 luglioMiyazaki’s Never ending man

Domenica 22 luglio vi accompagnamo all’interno dello studio che più di ogni altro ha contribuito alla diffusione del genere anime nel mondo. Parliamo dello Studio Ghibli, la fucina creativa diretta da Hayao Miyazaki.

Con:
> la proiezione del nuovo meraviglioso documentario, Never ending man.
> poster e cartoline in tiratura limitata da portarsi a casa, e uno speciale dj set in un mash-up tra j-pop e le migliori soundtrack che hanno caratterizzato i film dello Studio Ghibli.

Dalle 19 in poi > ingresso e parcheggio GRATUITO.
Evento per tutte le età ♥

c/o Molo Nuovo Market (Ex Dogana)
Via dello Scalo San Lorenzo, 10

Redazione

– Hai un evento o iniziativa da segnalarci a Roma e dintorni? Scrivici a virgoletteblog@gmail.com oppure clicca qui –

Condividi:
  • 1
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

© 2012-2020 virgoletteblog.it creato da Filippo Piccini

Log in with your credentials

Forgot your details?