Take a look around: 24/30 giugno

Gli eventi segnalati dal nostro blog nella settimana dal 24 al 30 giugno a Roma

25 giugno : Andrea Rivera // ‘Na cosetta Estiva

Attore, cantautore, intervistatore e anche citofonista. Quello di Andrea Rivera è il profilo di uno degli artisti più imprevedibili e divertenti in circolazione. Conosciuto per le sue originali incursioni televisive nelle trasmissioni di Serena Dandini “Parla con me” e “The Show Must Go Off”, tra interviste citofoniche e interviste doppie e incredibili giochi di parole. Animatore delle notti trasteverine in numerosi locali e per le strade, si esibisce come chitarrista cercando un nuovo modo di comunicare basato sulle tecniche degli artisti di strada e del teatro canzone.

‘NA COSETTA ESTIVA
Martedì 25 Giugno #famoestate con Andrea Rivera
Live dalle ore 21:00
Biglietto 10 euro
Area ingresso libero (Pergola con sala food, drink e giochi)

dal 25 al 29 giugno : IFEST 2019 – Independent festival Roma: il tempo del mondo nuovo // Ponte Nomentano

Torna IFEST – Independent festival Roma, sempre nella cornice di Ponte Nomentano nel quartiere di Montesacro. Di seguito il programma in costruzione. Oltre alla musica come ogni edizione street food, pizza cotta a legno, dibattito, spazi informativi, banchetti.

IFEST2019: BATTIAMO IL TEMPO DEL MONDO NUOVO

“È più facile immaginare la fine del mondo che la fine del capitalismo”, dice qualcuno. Forse è vero, ma continuiamo a scrutare l’orizzonte in cerca di un’utopia possibile.

Intanto inventiamo il ritmo per un mondo nuovo. Come il ritmo del respiro – espirare e inspirare, espirare e inspirare – in sinergia con la natura e l’ambiente che ci circonda per ribellarci alla devastazione e all’estinzione.

Inventare città nuove, piene di piazze e musica e teatro e parole e colori e suoni. Città dove ognuno è in diritto di risiedere e abitare, isole di libertà, identità senza esclusione.

Un ritmo per il mondo nuovo da cantare al femminile, che si accordi con le canzoni di protesta che in tutto il mondo si alzano dalle piazze delle donne che non chiedono solo di uguaglianza ma di cambiare tutto.

26 giugno : Io e Annie – proiezione gratuita // Sinestetica

“Io e Annie va identificato come lo spartiacque della carriera di Woody Allen. È infatti il primo dei suoi film che prova a fare una sintesi, riuscendovi egregiamente tra l’altro, tra la prima parte della carriera e quello che verrà dopo, tra l’anarchia narrativo-inventiva-episodica degli esordi (Prendi i soldi e scappa, Il dittatore dello stato libero di Bananas, ecc.) e la maturità (e la malinconia) espressivo-pensosa-bergmaniana degli anni Ottanta.
Un primo tentativo in tal senso Allen l’aveva già fatto con il suo precedente film, Amore e guerra (1975), omaggio al romanzo ottocentesco russo declinato secondo i codici della parodia senza però dimenticare l’essenza tragica dei ragionamenti filosofici di quegli scrittori (da Tolstòj a Dostoevskij). Ma se lì aveva ancora un ruolo importante il travestimento grottesco, sfruttando la scusa del distanziamento storico, in Io e Annie si prende di petto la biografia del regista e attore newyorchese, avvicinandosi strettamente (e naturalmente) all’autobiografia.”

Inizio proiezione ore 20.00

Sinestetica
Viale Tirreno 70 a/b – Roma
sinesteticaexpo.com
info@sinesteticaexpo.com

27 e 28 giugno : Kraftwerk // Roma – Rock in Roma

Dopo il successo a livello mondiale riscosso dagli ultimi tour di concerti in 3-D, i tedeschi KRAFTWERK annunciano nuove date per il 2019: i pionieri della musica elettronica saranno alRock in Roma, nella stupenda cornice del Teatro Romano di Ostia Antica, per due imperdibili live il 27e il 28 giugno.

Combinando musica e arti performative, i concerti 3-D dei Kraftwerk possono essere considerati una vera e propriaGesamtkunstwerk, un’opera d’arte totale.

Il progetto multimediale Kraftwerk è stato fondato nel 1970 da Ralf Hutter e Florian Schneider. I due hanno dato vita al Kling Klang Studio, a Düsseldorf, dove hanno poi registrato e prodotto tutti gli album del gruppo.

Biglietti disponibili su http://bit.ly/Kraftwerk_RockInRoma

Apertura porte h 19:30
Inizio concerto h 21:00

Teatro Romano Di Ostia Antica
3-D Concert

28 giugno : Calcutta // Roma – Rock in Roma

Giovedi 27 Giugno 2019
Calcutta pagina di
Roma / Ippodromo delle Capannelle
Rock in Roma

Opening acts: Bruno Belissimo e Scarda

Prevendite qui:
bit.ly/CalcuttaEstateDi

DNA concerti
Bomba Dischi

Rock in Roma
via appia nuova 1245, 00178 Roma

29 giugno : Hippie Beach // Marine Village

Sabato 29 giugno Freak & C & Any Given Monday – AGM presentano:

HIPPIE BEACH
Beach Party anni ’60!

Mood:
Flower Power, collane di fiori, frange, gonfiabili a tema, camice psichedeliche, occhiali vintage..

Djset by:
Luca Treehorn
Fred & Paro

18.00 – 24.00
INGRESSO GRATUITO SCRIVENDO NOME E NUMERO DI PERSONE SULLA BACHECA DELL’EVENTO.

Marine Village – Via Litoranea 10100, Ostia Lido
Peace&Love

Redazione

– Hai un evento o iniziativa da segnalarci a Roma e dintorni? Scrivici a virgoletteblog@gmail.com oppure clicca qui –

Condividi:
  • 43
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

© 2012-2019 virgoletteblog.it ideato da Filippo Piccini sito web realizzato da Riccardo Spadaro

Log in with your credentials

Forgot your details?