Take a look around: 16/22 settembre

eventi roma 16-22 settembre

Gli eventi segnalati dal nostro blog nella settimana dal 16 al 22 settembre a Roma.

fino al 20 settembre : Somewhere Else-Altrove // Spazio 40

Verrà inaugurata sabato 14 settembre alle ore 18,00 la mostra di arte contemporanea dal titolo “Somewhere Else / Altrove” presso la galleria Spazio 40 in via dell’Arco di San Calisto 40- 00153-Roma. L’evento è curato dal critico d’arte Monica Ferrarini di M.F.eventi con la collaborazione di Alice Di Piero e vede protagoniste le opere di tre artisti internazionali dal comprovato curriculum artistico: Fabio Lalli, Mirja Nuutinen e Monica Pizzo.
“Una convivenza tra linguaggi creativi diversi che esortano ad andare oltre la mera rappresentazione estetica in un ‘atmosfera stimolante che dà valore al pensiero.
Ogni opera, nella propria libertà inventiva, si lascia vivere ed interpretare guidando chi la osserva in un viaggio perpetuo che rispecchia lo stato d’animo e il pensiero di chi l’ha creata e ci accompagna verso nuove prospettive che diventano condizione necessaria per andar ben oltre la banale consuetudine.
L’arte ci consente di superare i confini della normalità per varcare quelli di una realtà più profonda, ci insegna a captare l’essenza di una bellezza che si dimentica dell’immobilismo del nostro tempo per dare un significato nuovo al consueto e per entrare in contatto con la nostra parte più nascosta, con lo straordinario che ci circonda.”

Spazio 40 Galleria d’arte
Via dell’Arco di San Calisto 40, 00153 Roma

17 e 18 settembre : CTRL Z – Indietro di una mossa // Teatro de’ Servi

Debutta in prima assoluta il 17 e il 18 settembre al Teatro de’ Servi, nell’ambito della rassegna “Roma Comic Off”, CTRL Z-INDIETRO DI UNA MOSSA, innovativa e brillante commedia scritta e diretta da Annabella Calabrese e Daniele Esposito.

Clara è una giovane donna, forte e indipendente. Il suo desiderio più grande è diventare una fotografa di guerra, ma nessuna redazione vuole assumerla. Per questo è costretta a sbarcare il lunario fotografando matrimoni assieme al suo compagno Jacopo, un videomaker con uno strambo sogno nel cassetto: quello di realizzare un documentario sui sogni degli anziani.

Che cosa faresti se potessi premere i tasti CTRL Z sulla tastiera del tuo computer e annullare la tua ultima scelta nella realtà?

ore 21:00

Teatro de’ Servi
Via del Mortaro 22 angolo Via del Tritone, 00187 Roma

19 settembre : Presentazione del romanzo GLI ALTRI di Aisha Cerami // RED Bistrot Libreria

Raccontando con ironia l’intolleranza tra vicini di casa, Aisha Cerami ci regala una galleria di personaggi memorabili e ci fornisce uno specchio per riflettere su noi stessi e sui nostri pregiudizi.

AISHA CERAMI è nata e vive a Roma.
Ha collaborato per alcuni anni con “Il Sole 24 Ore” pubblicando racconti del fantastico. Nel 2019 è stata candidata ai David di Donatello per la colonna sonora del film A casa tutti bene. Questo è il suo primo romanzo.

Presentazione del libro

GLI ALTRI
di
Aisha Cerami

Interverrà l’autrice

Un palazzo, tre nuovi arrivati: il caos. Raccontando con ironia l’intolleranza tra vicini di casa, Aisha Cerami ci fa riflettere sui problemi dell’Italia di oggi.

RED Bistrot Libreria, via Tomacelli 22-25, Roma

20 e 21 settembre : I Nasoni Raccontano – Pigneto [3° edizione] // Parco del Torrione

Fabio Morgan presenta
la Compagnia del Teatro dell’Orologio
in uno spettacolo di Leonardo Ferrari Carissimi

I Nasoni Raccontano – la storia ha il naso lungo
3° edizione
Pigneto

20 e 21 settembre 2019, ore 20.30
ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria

spettacolo itinerante per le strade del Pigneto;
punto di partenza, Parco del Torrione

Dopo Centocelle (2017) e Torpignattara (2018) che hanno visto oltre 4.500 spettatori, la terza edizione del progetto “I nasoni raccontano” arriva al Pigneto per raccontarne la storia attraverso le memorie custodite dai Nasoni della città: un percorso itinerante, tra personaggi e storie che attraversano il passato e l’identità degli abitanti del quartiere, per ritrovare una nuova modalità di vivere gli spazi del quotidiano.

21 settembre : Portobello, Slow Fashion and Street Art hub // Villetta Social LAB

Da un’idea di fashion industry diametralmente opposta a quella che viene proposta quotidianamente, il team di XNOVO presenta ‘PORTOBELLO’, il primo evento a Roma di slow fashion. I vestiti vintage e di seconda mano saranno protagonisti dell’evento. Portando i tuoi vestiti inutilizzati potrai assicurarti alcuni dei capi presenti nel nostro armadio, realizzato con capi di seconda mano, selezionati e di qualità. Saranno presenti stand di negozi second hand, vintage e streetwear ed un worskhop dedicato al restyle e il riciclo di capi e tessuti.

L’esposizione ‘Umanesimo 2.0’ arricchirà la suggestiva location della terrazza del CSOA La strada. I migliori artisti attivi a Roma in questo momento esporranno le loro opere in una fusione di stili unica e irripetibile. Live paintig e live pasting previsti per entrambe le date.

– H: 17:00-00:00

– STAND VINTAGE: Le Vesti di Messalina @vintagepulproma Flamingo @Met jewels
– STAND MARCHI STREETWEAR: TBA
– LIVE MUSIC: Luca Zadra + Killing a Cloud + @ako Sat
– DJ SET: JUNGLE ARMY– Sottofondo Musicale: TBA
– ESPOSIZIONE STREET ART ‘UMANESIMO 2.0’: Helter Skelter @merioone @detshorore @stoker @poisinme + nomi noti della scena underground romana.
– LIVE PAINTING+ LIVE PASTING: @detshorore @merioone
– Workshop Restyle&Recyle di vestiti e tessuti inutilizzati curato da una sarta specializzata.

COME RAGGIUNGERCI:
-La Villetta Social Lab, Via degli armatori 3
-Upstair CSOA La Strada, Via Francesco Passino 24

21 settembre : Roma suona Vasco // Ex Forlanini

Il Vasco di Albachiara, il Vasco di Colpa d’Alfredo, il Vasco di Siamo solo Noi, il Vasco di Bollicine… o semplicemente: il Vasco migliore.

Il 21 settembre celebriamo un grande artista con un supergruppo sul palco dell’Ex Forlanini.

Concerto all’aperto. Ingresso gratuito.
Inizio concerto ore 22.

Maggiori info sulla tracklist in arrivo.

c/o Ex Forlanini
Piazza Carlo Forlanini 1

Redazione

– Hai un evento o iniziativa da segnalarci a Roma e dintorni? Scrivici a virgoletteblog@gmail.com oppure clicca qui –

Condividi:
  • 12
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

© 2012-2019 virgoletteblog.it ideato e realizzato da Filippo Piccini

Log in with your credentials

Forgot your details?