Take a look around: 28 ottobre/3 novembre

eventi fine ottobre roma

Gli eventi segnalati dal nostro blog nella settimana dal 28 ottobre al 3 novembre a Roma.

dal 29 ottobre : L’inventore di Illusioni // Palazzo delle Esposizioni

Il grande cinema di Carlo Rambaldi >> http://bit.ly/CinemaRambaldi

Si scopre una pagina di storia del cinema scorrendo lo strepitoso elenco delle collaborazioni di Carlo Rambaldi agli effetti speciali: ci troviamo di fronte alcune pietre miliari dello schermo di maestri quali Argento, Fellini, Bava, Ferreri, Pasolini, Avati, Spielberg, Scott, Zulawski, Lynch e tanti altri.

Il lavoro di Rambaldi, prima ancora delle celebri creature che lo hanno imposto al mondo con tre premi Oscar, ha attraversato il nostro cinema d’autore dagli anni ’60 in poi, accompagnando una stagione irripetibile per gusto e inventiva nei vari generi, dal giallo alla fantascienza, dal grottesco al surreale, dall’horror al visionario.

Un’occasione unica per riscoprire sul grande schermo della Sala Cinema del Palazzo delle Esposizioni la magia dell’illusione cinematografica classica, prima della rivoluzione degli effetti speciali digitali

Scopri tutti gli appuntamenti >> http://bit.ly/CinemaRambaldi

Palazzo delle Esposizioni – Sala Cinema
scalinata di via Milano 9 A, Roma

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

30 ottobre : Orson Welles’ Roast // Teatro Ambra Jovinelli

Con GIUSEPPE BATTISTON
Di Giuseppe Battiston, Michele De Vita Conti
Regia di Michele De Vita Conti

Giuseppe Battiston è Orson Welles: un personaggio ironico e cinico, debole e spietato, cialtrone e geniale, drammatico ed esilarante.
Un personaggio di cui emerge, in senso reale e metaforico, l’eccesso.

Come sarebbe un breve incontro con Orson Welles se potesse, solo per un’ora, tornare a stare tra noi?
Ci svelerebbe qualche segreto della sua tecnica straordinaria o passerebbe tutto il tempo a raccontare aneddoti esilaranti?
Scaglierebbe, indignato, invettive contro i nemici di allora e gli orrendi tempi moderni o ne sorriderebbe sornione? Genio infinito e grandissimo cialtrone.
Senza nulla da nascondere, con ancora moltissimo da offrirci, per sempre in grado di stupire.

Un monologo asciutto, un roast – ossia un panegirico non ai fini di esaltare ma di ridicolizzare il protagonista e narratore dello stesso – per raccontare in poco più di un’ora, con accento e sarcasmo smaccatamente anglosassoni, momenti geniali o squarci di intimità di un uomo che ha contribuito a costruire il Cinema.

Durata spettacolo: 60 minuti atto unico

30 ottobre : Iodegradabile Instore Roma // La Feltrinelli Appia

Willie Peyote presenta “Iodegradabile” presso le librerie Feltrinelli

Il disco è stato registrato a Torino ed è stato prodotto da Frank Sativa, già al fianco di Willie Peyote nei lavori precedenti. L’album, suonato dal vivo, vede ancora una volta la partecipazione degli ALL DONE, band composta da Kavah, Danny Bronzini (chitarra), Luca Romeo (basso), Dario Panza (batteria), Marcello Picchioni (synth e piano), che hanno lavorato collettivamente e attivamente durante tutto il processo di creazione del progetto. Rispetto ai dischi precedenti, “Iodegradabile” ha sonorità più elettroniche e risulta più prodotto, con un aumento delle sfumature musicali, tra cui anche numerosi richiami al mondo sonoro degli anni 90. La copertina è un artwork di EBLTZ, ispirato al lavoro “fresh meat” di SH/Sadler.

La Feltrinelli – Via Appia
Via Appia Nuova, 427, 00181 Roma

31 ottobre : Arkham – Halloween Roma // Ex Forlanini

Arkham è l’ospedale psichiatrico di Gotham, dove sono rinchiusi tutti gli “psyco” criminali nemici di Batman, da Joker a Two Face, da lo Spaventapasseri a Pinguino, da Harley Queen a Bane.

Il 31 Ottobre gli spazi dell’Ex Forlanini si trasformeranno in un Set Cinematografico tra il “Cavaliere Oscuro” e “Joker” dove i partecipanti potranno partecipare ad un vero e proprio incubo collettivo a tinte gotiche.

Eventi Correlati (presenti all’interno di Arkham allo stesso prezzo):
Halloween Elettronico // Ex Forlanini
80s 90s Nightmare // Ex Forlanini

A facilitare la trasposizione Cinematografica l’ambientazione naturale: Arkham è un Ospedale psichiatrico immaginario di 250.000 metri quadri creato dalla mente di Bob Kane e Bill Finger. L’ospedale è immaginario è stato costruito nel 1922. Il Forlanini è degli stessi anni ed ha una capienza simile (300.000 metri quadri).

Le sale saranno arredate con lo stesso stile del celebre fumetto Statunitense e ci saranno delle vere e proprie camere imbottite per poter fotografare ed immortalare la vostra notte di Halloween. Poi musica, divertimento, happening.

Ticket: https://www.i-ticket.it/eventi/achille-lauro-roma-ex-forlanini?fbclid=IwAR2Hl3PEtEzndCIMesbh0WZyW958wEN-ouLZlFwOS9urvlnatSiH9VehCGc
Ex Forlanini, Piazza Carlo Forlanini 1, Roma.

1 novembre : SO DI NON Sapere: Bye, bye // Officina D’Arte

Serata di riapertura del ciclo di incontri di Rocco Bruno a ROMA dal titolo: So di non sapere 2019/2020.

Bye, bye Darwin è il primo di questi incontri ed è la narrazione dell’evoluzione della specie umana attraverso la conoscenza antropologica unitamente al senso biologico della mutazione delle forme di vita. La conferenza estende quanto già esposto in “Homo Sapiens e non lo sa”: causa della comparsa e permanenza dell’homo sapiens, prove tecniche per addetti ai lavori, introduzione, fatti ed interpretazione.

Ricostruzione minuziona ed oggettiva dei meccanismi umani e della nascita dell’attuale civiltà, sviluppi futuri di I.A. che in brevissimo tempo potrebbe compiere quei passi evolutivi che la biologia ha compiuto in milioni di anni.

Venerdì 1 novembre alle ore 21:00. Per informazioni sugli incontri scrivere a info@accademiadellapietra.org

INDIRIZZO:
Via Augusto Conti 8b/8c, 00135 Roma

2 novembre : TÏSH Live Tour // Largo Venue – Roma

Per la prima volta in TOUR nelle maggiori città italiane: Bologna, Torino, Roma e Milano accoglieranno sui propri palchi Tish.

La giovanissima cantautrice e poli strumentista porterà LIVE il suo primo EP, che ne porta il nome e subito si presenta come manifesto: sette brani che raccontano TÏSH, una black voice che nuota entro atmosfere pop-soul per una gemma inedita all’interno del panorama italiano.

TÏSH LIVE TOUR
ROMA – Largo venue
02.11.19
Apertura porte: 20.00

Acquista ora il tuo biglietto (12€ + d.p.) 👇🏻
https://www.diyticket.it/events/Musica/2812/tish-roma-biglietti

Booking agency RADAR concerti
giorgio@radarconcerti.com

Redazione

– Hai un evento o iniziativa da segnalarci a Roma e dintorni? Scrivici a virgoletteblog@gmail.com oppure clicca qui –

Condividi:
  • 15
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

© 2012-2019 virgoletteblog.it ideato e realizzato da Filippo Piccini

Log in with your credentials

Forgot your details?