fbpx

Nuove uscite cinematografiche nel 2020

cinema 2020

Apriamo il sipario sul palcoscenico del 2020 parlando di cinema! Cosa ci attende nelle sale quest’anno? Sgranate bene gli occhi assonnati che si parte con una carrellata delle uscite più attese del 2020!

Il cinema italiano ha una vera e propria predilezione per le storie legate alla politica, soprattutto quella torbida, e quindi ecco arrivare nelle sale “Hammamet” di Gianni Amelio, un film che racconta gli ultimi anni di vita di Bettino Craxi (interpretato da Pierfrancesco Favino) e la sua fuga in Tunisia per sfuggire alle inchieste legate a “Mani Pulite”.

Torna sugli schemi anche un grande classico della letteratura di formazione come “Piccole Donne” di Louisa May Alcott. Questa nuova trasposizione vede alla regia Greta Gerwig e annovera nel cast Saoirse Ronan ed Emma Watson.

Tutto al femminile è lo spin-off di “Suicide Squad”, ovvero “Birds Of prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn). Diretto da Cathy Yan il film vede nuovamente nei panni della sociopatica Harley Quinn la conturbante Margot Robbie.

Per i più nostalgici ecco approdare nelle sale “No Time to Die” un nuovo capitolo della fortunatissima e intramontabile saga legata al mitico agente 007. Per la quinta volta Daniel Craig indossa i panni dell’agente segreto più famoso nato dalla penna di Ian Fleming.

Se alle acrobazie al limite dell’improbabile dell’agente 007 preferite qualcosa di più intimistico e spirituale allora il film che fa al caso vostro è sicuramente quello firmato da Terrence Malick. “La Vita Nascosta – Hidden Life” è un lavoro poetico e profondo che sicuramente lascerà un segno nel vostro animo.

Poteva mancare forse il cinecomic di turno nelle nostre sale? Certo che no! Ancora Girl Power nel film “Black Widow” dedicato alla Vedova Nera interpretata dalla splendida Scarlett Johansson che con questo capitolo dice addio alla sua tutina aderente… approfittatene allora per ammirarla un’ultima volta!

Sarà il rosa il colore più gettonato del 2020? Probabile visto che al cinema arriva “Barbie” il live-action, dedicato alla bambola più longeva, controversa e amata dalle bambine di ogni angolo del mondo. E chi meglio di Margot Robbie poteva incarnare la perfezione bionda di Barbie!? Dietro la macchina da presa troviamo nuovamente la Greta Gerwig di “Piccole Donne”

Abbassiamo ora le luci e tratteniamo il fiato perché dalle tinte rosa pastello di Barbie passiamo all’oscurità di “The Conjuring – Per ordine del diavolo” terzo capitolo della fortunata saga The Conjuring. Una nuova sfida per i coniugi Warren, sempre interpretati dalla ormai solida e consolidata coppia Vera Farmiga e Patrick Wilson.

Il 2020 vede poi una carrellata di uscite più o meno attese, con titoli dai quali ci si aspetta moltissimo o che incutono un certo timore. Riuscirà Denis Villeneuve a non tradire le aspettative dei fans di “Dune”? E cosa dobbiamo aspettarci da “Ghostbusters – Legacy” di Jason Reitman?

Insomma questo 2020 si prospetta davvero un anno ricchissimo di sorprese e di grandi scommesse… non mancheranno i “tradimenti” cinematografici e i flop clamorosi, le grandi emozioni e le lacrime e comunque sarà un anno di grande cinema tutto da vivere.

Che dire ancora… Buon Anno Nuovo e Buon Cinema a tutti voi!

Serena Aronica

Condividi:
  • 29
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

© 2012-2020 virgoletteblog.it creato da Filippo Piccini

Log in with your credentials

Forgot your details?