Take a look around: 17/23 febbraio

eventi 17-23 febbraio

Gli eventi segnalati dal nostro blog nella settimana dal 17 al 23 febbraio a Roma.

19 febbraio : Turbofilm – The new cinema event // Cinema Farnese

DISPARI & DISPARI PROJECT in collaborazione con artQ13 presenta:

Alterazioni Video. TURBOFILM
The new cinema event.

Mercoledì 19 febbraio, alle ore 22.00, si terrà al Cinema Farnese (piazza Campo de’ Fiori 56, Roma) una nuova screening performance di Alterazioni Video, curata da Giuliana Benassi.

L’occasione é data dalla proiezione del Turbo Film Guerra e Pace di Alterazioni Video, che arriva a Roma per la seconda volta dopo che fu cancellato dalla programmazione della mostra itinerante ‘Mirabilia Urbis’ organizzata da artQ13, in quanto pressioni politiche, all’ultimo momento ne vietarono la proiezione.

Il film, prodotto dal Milano Film Festival, girato in Russia, e incentrato su un’indagine poetica e surreale sull’estetica delle fake news, racchiude alcune scene esplicite di deep fake e un incontro ravvicinato con il discusso filosofo Alexander Dugin.

Cinema Farnese
Campo de’ Fiori 56, 00186 Roma

20 febbraio : Mama Marjas backed by Don Ciccio // Largo Venue

Al via giovedì 20 febbraio il nuovo tour di Mama Marjas che porterà nei club italiani il meglio dei suoi quindici anni di attività artistica, presentando anche il nuovo singolo di imminente pubblicazione.

Mama Marjas è una delle maggiori rappresentanti della black music italiana, il suo stile percorre un viaggio ritmico attraverso tutte le sonorità della madre Africa, dal reggae roots e dancehall alla soca, al kuduru, all’Hip-Hop, passando dall’elettronica alla club music. Il timbro vocale dalla forte espressività concede alla musicista pugliese una fluidità di movimento tra i più disparati territori musicali, dagli scenari più melodici alle raffinate sfumature esotiche legate al suo background che affonda le radici nella black music.

Nello spettacolo troveranno spazio oltre il nuovo singolo, i migliori estratti dai suoi quattro album (B-Lady, 90, We Ladies e Mama), ma anche i brani pubblicati negli ultimi anni come “Maledetta Primavera”, “Come Nickj Minaj”, “Quanti Amici”, “Terapia”, “Bianco e Nero” e il più recente “La Reina”. In tutte le date sarà accompagnata alla consolle da Don Ciccio, pioniere della black music in Italia con trenta anni di attività alle spalle, nonché general manager dell’etichetta Love University Records che ha prodotto tutti i dischi di Mama Marjas.

apertura porte ore 21,00
biglietto 10€

Largo Venue
Via Biordo Michelotti, 2, 00176 Roma

dal 20 al 23 febbraio : International Street Food Roma // Piazza Santa Maria Ausiliatrice

International Street Food Roma

INGRESSO GRATUITO

Street Food con cibi del mondo
Birra Artigianale di microbirrifici d’Italia e dal mondo
Eventi tutte le sere

Giovedi 20 Febbraio dalle 18:00 in poi.
Venerdi 21, Sabato 22 e Domenica 23 Febbraio dalle 12:00 in poi.

Info: m.me/ilsalottodelgustostreetfood

Piazza Santa Maria Ausiliatrice, Roma

22 febbraio : Inaugurazione Roma Fotografia 2020 EROS // Palazzo Merulana

Un grande evento per la Capitale, che delinea i contorni e le sfumature della forza straordinaria che muove il mondo: il Desiderio.

Una proposta culturale che indaga il rapporto tra la fotografia e l’arte in generale con il tema del desiderio, della passione e della bellezza. L’obiettivo è stimolare la ricerca sulle motivazioni e le spinte più profonde che animano i sogni e le azioni quotidiane che puntano alla realizzazione di essi. Per riscoprire il talento, le capacità, le potenzialità, le aspirazioni che trovano nell’arte lo strumento ideale di espressione.

L’evento si svolgerà a Roma dal 22 febbraio al 6 aprile in collaborazione con diverse istituzioni culturali tra le quali CoopCulture, Fondazione Cerasi, Stadio di Domiziano, Istituto Luce e il patrocinio di Regione Lazio e Roma Capitale.

In concomitanza con l’inaugurazione di Roma Fotografia 2020 EROS la mostra Tina Modotti “L’Eros della rivoluzione” apre la programmazione espositiva a Palazzo Merulana
Dal 22 febbraio all’8 marzo 2020

Inaugurazione a Palazzo Merulana sabato 22 febbraio, alle 18.30
Ingresso libero

Palazzo Merulana
Via Merulana 121, 00185 Roma

22 febbraio : Nature Utopia – Collective Art Exhibition // Spazio Faro

Vernissage: sabato 22 febbraio 2020
@spaziofaroroma – Via Perugia 24 | 00176 Roma ore 18:00-21:00
Afterparty Club55 – Via Perugia 14 | 00176 Roma ore 21:00-00:00

Mostra Collettiva
A cura di Fabio Matthew Lanna e Karima Ruzzi

Lo Spazio Faro è lieto di presentare la mostra collettiva “Nature Utopia” a cura di Fabio Matthew Lanna e Karima Ruzzi. Con il patrocinio dell’Ambasciata d’Australia in Italia siamo lieti di dare luogo ad una collettiva dove più di 20 artisti nazionali e internazionali sono stati chiamati ad esprimersi, con tecniche e supporti diversi, su un tema di grande attualità: la salvaguardia dell’ambiente.

Dopo il vernissage del 22 Febbraio 2020 alle ore 18:00 la mostra resterà aperta fino al 20 Marzo 2020 presso lo Spazio Faro in Via Perugia, 24. Inoltre siamo orgogliosi di annunciare che per tutta la sua durata sarà attiva una raccolta fondi ufficiale da donare in beneficenza all’organizzazione Onlus Wires – wildlife rescue organization attiva nella salvaguardia della flora australiana, gravemente colpita negli ultimi mesi dai tragici incendi che hanno portato ad una situazione di forte emergenza per circa 113 specie diverse di animali.

Nature Utopia – Collective Art Exhibition
Spazio Faro – via Perugia, 24 / 00176 Roma
Vernissage: sabato 22 febbraio 2020 ore 18:00 – 21:00
Patrocinio mostra: Ambasciata d’Australia Italia
Raccolta fondi per: WIRES Wildlife Rescue Australia

// Ingresso gratuito in lista ospiti.
https://www.spaziofaro.org/support-us/

23 febbraio : Libero Carnevale di Centocelle – combatti la paura! // Piazza dei Mirti

DOMENICA 23 FEBBRAIO – SFILATA DI CARNEVALE – PARTENZA ORE 15 da PIAZZA DEI MIRTI – COSTRUIAMO INSIEME IL LIBERO CARNEVALE DI CENTOCELLE!

Centocelle da troppo tempo è stretta nella morsa della speculazione e della gentrificazione. Gli attentati incendiari di questo autunno a danno di locali e librerie hanno portato alla luce un quartiere oramai oggetto di contesa tra gruppi di potere legali e illegali. ll dolore e la rabbia per gli attentati si sono trasformati in una spinta propulsiva che, in breve, ha dato vita ad una comunità libera ed indipendente fatta di realtà sociali e culturali del territorio e di singoli abitanti direttamente interessati/e alle problematiche del quartiere che abitano e vivono, chiamata LAC- Libera Assemblea di Centocelle.

Un carnevale libero, autogestito ed autofinanziato, ovverosia un’occasione per costruire legami tra le comunità del territorio, costruendo dal basso la nostra narrazione.

Con lo slogan “COMBATTI LA PAURA, VIVI IL CARNEVALE!” coglieremo l’occasione per ribadire il nostro concetto di SICUREZZA che è fatto di cultura, socialità, solidarietà, mutuo appoggio per rispondere ai bisogni e alle esigenze e ad ogni altro aspetto delle nostre vite, in sinergia con l’altro e la diversità.

Per INFORMAZIONI: liberassemblea100celle@inventati.org Facebook: Libera Assemblea Centocelle

Piazza dei Mirti 1, 00172 Roma

Redazione

– Hai un evento o iniziativa da segnalarci a Roma e dintorni? Scrivici a virgoletteblog@gmail.com oppure clicca qui –

Condividi:
  • 17
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

© 2012-2020 virgoletteblog.it creato da Filippo Piccini

Log in with your credentials

Forgot your details?