fbpx

Rampage – Furia animale // Brad Peyton

rampage film

Il cinema è una meravigliosa forma d’arte, di riflessione, protesta ma anche di puro intrattenimento… e ne è un esempio lampante il monster movies ospite quest’oggi nella nostra rubrica Visione Riflesse.

Rampage – Furia animale” è un film del 2018 diretto da Brad Peyton ispirato all’omonimo e famoso videogioco picchiaduro datato 1986. La versione videoludica aveva una trama piuttosto scarna per questo il plot del film è stato variato e rimpolpato.

Per questo monster movies, Payton ha arruolato una delle star più gettonate in America quando si parla di film action, ovvero l’ex wrestler Dwayne “The Rock” Johnson, già protagonista di ben tre pellicole del regista.

La trama è decisamente semplice… ma questo c’era da aspettarselo! Davis Okoye (The Rock) è un primatologo molto legato a George, un gorilla albino, con il quale comunica attraverso il linguaggio dei segni. Quando il primate, mite e dotato di un particolare senso dell’umorismo, inizia a crescere esponenzialmente mostrando un’aggressività che non gli apparteneva, Davis capisce che sta accadendo qualcosa di strano. La sua supposizione è corretta, dato che da una stazione spaziale è letteralmente piovuto sulla terra un virus in grado di modificare geneticamente gli animali che lo ospitano.

Davis si troverà quindi faccia a faccia con tre colossi spaventosi pronti a distruggere qualsiasi cosa intralci il loro cammino.

Rampage – Furia animale” è un godibile B-movie con una bella patita hollywoodiana… ma nulla di più. In questo film sono presenti all’appello tutti i cliché del genere, ma in un contesto dichiaratamente costruito unicamente per intrattenere diventano imprescindibili. A farla da padrone sono quindi i tre colossi (un lupo, George e un coccodrillo che strizza l’occhiolino a Godzilla) realizzati egregiamente e capaci di catturare da subito l’attenzione dello spettatore. L’ultima parte del film, quella più distruttiva e chiassosa, è sicuramente la migliore!

Accanto a The Rock troviamo anche Jeffrey Dean Morgan e Joe Manganiello, anche se relegati a ruoli stereotipati e marginali.

Rampage – Furia animale” è un film perfetto per una serata di puro divertissement tra mostri giganteschi, grattacieli abbattuti e i bicipiti esagerati di The Rock!

Buona Visione

Serena Aronica

Condividi:
  • 32
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

© 2012-2020 virgoletteblog.it creato da Filippo Piccini

Log in with your credentials

Forgot your details?