fbpx

Serie Tv / Quali guardare durante le vacanze estive?

serie tv estate

Questo mercoledì segna l’ultimo appuntamento con la rubrica di cinema “Visioni Riflesse” prima della pausa estiva… vorrei quindi “lasciarvi” consigliandovi quelle che, secondo me ovviamente, sono le migliori Serie TV da recuperare durante il periodo delle vacanze.

Inizierei questa carrellata rispolverando una serie cult amata da noi “vecchietti” e che forse potrebbero trovare intrigante anche i cosiddetti millennials! Prepariamoci dunque a tornare negli anni Novanta per incontrare gli agenti Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson) di “X-Files”! I due iconici agenti speciali dell’FBI ci hanno infatti intrattenuto per anni con le loro indagini sui fenomeni più inspiegabili. Tra alieni, creature leggendarie, fenomeni paranormali ed esseri mutati geneticamente la serie, creata da Chris Carter, si è trasformata in fonte di ispirazione per molti prodotti nati sulla sua scia. Nonostante gli anni, “X-Files” mantiene ancora inalterato il suo fascino con alcune puntate capaci di generare nello spettatore sani brividi di paura! Se volete concedervi quindi un rewatch, o avete deciso finalmente di recuperare questa serie immortale, trovate gli episodi su Amazon Prime Video.

Sempre su Amazon Prime Video, che ultimamente ci sta regalando delle belle sorprese, trovate disponibile da qualche settimana un’altra serie cult che ha macinato consensi di critica e pubblico, ovvero “American Horror Story”. La struttura antologica della serie horror, creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk, è stata concepita per trasportare lo spettatore, stagione dopo stagione, a scoprire tutte quelle storie che arricchiscono il panorama orrorifico americano. Dalle classiche case stregate, ai Freak Show fino ai terribili manicomi e gli spettrali Hotel, “American Horror Story” rapisce e spaventa con storie mai banali, nonostante si fondino su solidi cliché di genere. Nel cast troviamo poi nomi di grandissimo spessore come le iconiche Jessica Lange e Kathy Bates, ma anche Sarah Paulson, Lady Gaga, Wes Bentley, Zachary Quinto, Joseph Fiennes e tanti altri ancora… insomma, non una semplice serie ma un vero e proprio viaggio nell’America più spaventosa.

Se agli alieni e alle oscure presenze dei manicomi a stelle e strisce preferite qualcosa di decisamente più spassoso e goliardico, allora indossate camice e stetoscopio e fate il vostro trionfante ingresso nello stralunato mondo di “Scrubs – Medici ai primi ferri”. Ideata da Bill Lawrence la serie americana racconta, in modo decisamente divertente, il mondo ospedaliero visto attraverso gli occhi del protagonista John Dorian (Zach Braff). Risate e gag a non finire e personaggi decisamente sopra le righe, come lo scorbutico Dottor. Cox, rendono questa serie un piccolo capolavoro di comicità. Personalmente ho fatto numerosi rewatch di questa serie… e ogni volta resto “contagiata” dalla comicità mai scontata dei suoi personaggi pazzeschi!

Naturalmente la mia lista potrebbe continuare ancora e ancora… ma preferisco lanciarvi un’ultima manciata di titoli tra cui scegliere!

Amate il Fantasy? Draghi, incantesimi, castelli e lotte per il potere vi intrigano? Allora forse potreste raffreddare la calura estiva calandovi nel mondo de “Il Trono di Spade“.

Non riuscite a resistere davanti a un mistero da svelare? La serie che potrebbe fare al caso vostro è allora “Sherlock”! Un grande classico senza tempo rivisitato in chiave moderna. Se invece preferite la torbida ambientazione degli omicidi seriali, iniziate la visione di “True Detective”.

Italianissimo e sempre attuale è invece “Boris”! Una serie che porta lo spettatore a conoscere, ovviamente in maniera grottesca, quello che accade dietro le quinte di un set televisivo.

Ora non vi resta che rilassarvi e scegliere in quale “universo” calarvi… ovunque andiate vi auguro buon viaggio!

Buone Vacanze

Serena Aronica

Condividi:
  • 1
  •  
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

© 2012-2020 virgoletteblog.it creato da Filippo Piccini

Log in with your credentials

Forgot your details?