fbpx

Take a look around: 24/30 agosto

eventi fine agosto

Gli eventi online segnalati dal nostro blog nella settimana dal 24 al 30 agosto a cui è possibile partecipare da casa; invitiamo i nostri lettori a non creare assembramenti e rimanere aggiornati sulle direttive del Governo.

25 agosto : Mostra Raffaello Scuderie del Quirinale

Gratuito: Raffaello la mostra alle Scuderie del Quirinale, martedi’ 25/8 ore 20:45- Visita guidata On-line- gratuita
Contributo: Gratuito Prenotando vi saranno inviate tutte le indicazioni per procedere con il collegamento
Per Partecipare: messaggio su WhatsApp al 3282842788
>> https://www.laboratorio104.it/tours/8871/
info@laboratorio104.it
23/08 ore 19:00: ESAURITO
25/08 ore 20:45 POSTI DISPONIBILI

Noi di Laboratorio 104 vi proponiamo una visita guidata virtuale alla Mostra dell’anno presso le Scuderie del Quirinale di Roma. Vi diamo, in questo modo, un’occasione imperdibile per fare la visita guidata comodamente da casa vostra ovunque voi siate, per conoscere, con calma e comodamente seduti, Raffaello, la sua carriera, amicizie, amori
I festeggiamenti per i cinquecento anni dalla morte del divino Raffaello Sanzio sono stati interrotti dalla pandemia e noi, partendo dal giorno della morte come una pellicola che si riavvolge su se stessa, torneremo indietro fino al periodo fiorentino, gli anni della gioventù e della formazione benedetta dalla presenza del grande Leonardo, attraverseremo l’età leonina in cui Raffaello, carico di lavoro e committenze, svolge il ruolo fondamentale di cura e ricognizione delle antichità romane. E poi le donne, reali e ideali, gli amici, gli allievi, i cardinali suoi estimatori e committenti, i progetti come architetto e i disegni dalla collezione dei Windsor. Un percorso ricco, denso, seducente e al fine commovente.

26 agosto : Live Coding Jam Session: TDD

Live Coding Jam Session is a new online event series brought by Zuhlke Serbia. Software development is a skill that can be improved by practicing it. The aim is to gather and work together on diverse challenges and brush-up our abilities to code. All participants are welcome!
Application required (we will provide you with the details) here: https://bit.ly/JamSesson1
Agenda (CET):
4:00 – 4:05 – Short introduction
4:05 – 4:55 – Live Coding Jam Session: TDD
4:55 – 5:00 – Bye & see you soon
More details:
TDD is a software development process that relies on the repetition of a very short development cycle. It is one of the most discussed practices in the developer’s world. Even it is easy to understand, the best way to fully perceive it is to simply start using it.
Hence the session: we will code, discuss, and challenge the TDD together.

Hosts of the event are Igor Spasić (Principal Consultant) and Janko Sokolović (Lead Software Architect).
Participation is free, and you can apply to join.
Play some cool music and fill in the form below!
https://bit.ly/JamSesson1

27 e 28 agosto : Webinar Libri d’Artista con Elena Marconato

Il percorso laboratoriale sarà ricco di spunti, idee, nuovi stimoli, proponendo la realizzazione di più libri con varie tecniche adattabili all’età dei bambini. Non più un libro rilegato con punti di spillatrice, ma tanti progetti creativi, divertenti e a sorpresa.
I libri che saranno circa una decina, verranno realizzati con vari materiali, quindi oltre alla carta troveremo: cartoncini, sacchetti, ritagli di giornale o carte di quotidiani. Le tecniche della piegatura della carta ci permetteranno di realizzare le nostre pagine con un unico foglio di carta o con pieghe speciali per libri pop up.
Biglietti: https://forms.gle/zHbpzdjm75cMQXNg9
Ecco dei commenti dalle partecipanti dello scorso evento:
– Corso molto interessante! Il punto di forza è la praticità e la spendibilità di ciò che abbiamo fatto oltra alla chiarezza e alla disponibilità della docente. Spero di vedervi presto per un nuovo interessante corso!
– Il corso è stato molto interessante e di immediata spendibilità e questo sono convinta sia uno dei requisiti, purtroppo non sempre riscontrabili, ma fondamentali per il nostro lavoro.
– Bravissima, molto chiara Elena che ha usato un linguaggio, come noi siamo abituate ad usare, di facile comprensione per i bambini.

dal 28 al 30 agosto : Corso Online: Introduttivo Teorico-Pratico

Il corso è rivolto a chi si avvicina per la prima volta alla Comunicazione Nonviolenta-Linguaggio Giraffa® e desidera scoprirne i principi base, per poter sperimentare una comunicazione di qualità con se stesso e con gli altri ed allenarsi progressivamente nella pratica
Anna Bassi, Formatrice Certificata a livello internazionale in Comunicazione Nonviolenta, vi guiderà introducendo il processo di quattro passi, ideato da Marshall Rosenberg, uno strumento molto semplice nei suoi principi, ma estremamente potente, per migliorare radicalmente la connessione e facilitare una relazione autentica con se stessi e con gli altri.
Il corso si svolgerà in 3 incontri da 4 ore ciascuno per un totale di 12 ore di formazione e sarà composto da una parte teorica di introduzione alle basi CNV e da momenti interattivi di lavoro insieme dedicati ad esercitazioni pratiche, in modo da poter applicare concretamente quanto appreso a livello teorico.
Durante le ore di formazione verranno introdotti i seguenti temi:
Dati di Base della Comunicazione Nonviolenta – Linguaggio Giraffa®
Ottenere ascolto, rispetto, empatia ed offrirli agli altri
Applicazione della Comunicazione Nonviolenta nel quotidiano, in diversi contesti
Informazioni Organizzative
La piattaforma utilizzata per gli incontri sarà ZOOM
Una volta completata l’iscrizione al corso ti invieremo i link per partecipare agli eventi online.
Date e Orari:
Venerdì 28 agosto dalle 17:00 alle 21:00
Sabato 29 agosto dalle 9:00 alle 13:00
Domenica 30 agosto dalle 9:00 alle 13:00
Numero Partecipanti:
Minimo 10 – Massimo 20
Attestato di partecipazione:
Al termine dell’evento ti verrà inviato tramite mail un attestato di partecipazione per certificare le ore di formazione svolte.
Quota di iscrizione: € 140,00
N.B. : ricordiamo ai possessori di Partita Iva che, come da normativa vigente, saranno tenuti a versare, a parte, oltre alla quota di iscrizione, la Ritenuta d’acconto del 20% indicata in fattura, entro il 16 del mese successivo a quello dell’emissione del documento, tramite modulo F24. Inoltre, chiediamo cortesemente di farci pervenire al più presto la certificazione del pagamento.
Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento dei posti disponibili. L’iscrizione è effettiva al momento del versamento della quota.

29 agosto : Steve Jobs – One Last Thing: The Life of the Visionary Tech Icon

Few men have changed our everyday world of work, leisure and human communication in the way that Steve Jobs, Apple’s former CEO, has done. The scope of his impact was evident in the outpouring of tributes from around the world — voiced on Twitter as well as through makeshift memorials in front of Apple stores — following his death, from complications of pancreatic cancer, on October 5, 2011. STEVE JOBS – ONE LAST THING not only examines how his talent, style and imagination have shaped all of our lives, but the influences that shaped and molded the man himself.
The movie will go live on our closed group in Facebook where everyone can be a member – ”American Corner Prizren 2020”.

29 e 30 agosto : Apulia Horror International Film Festival 2020

Nell’anno più orrorifico di sempre segnato dall’emergenza Covid-19 la seconda edizione dell’ Apulia Horror International Film Festival si terrà online, approfittando delle ristrettezze dovute alle norme anti-contagio per sperimentare una nuova formula che porterà la kermesse direttamente sul web, a portata di tutti anche se distanti. Il 29 agosto alle ore 21:00 sarà possibile visionare in streaming sulla pagina Facebook di AHIFF i sette cortometraggi internazionali finalisti, mentre il 30 agosto (alla stessa ora, sempre sulla pagina Facebook) sarà possibile assistere alla premiazione live streaming dei cortometraggi vincitori del “Premio DAMS”, “Premio della critica” e “Miglior Cortometraggio”. Saranno presenti sotto forma di video-messaggio anche illustri ospiti. All’intero staff del festival preme ringraziare il Comune di Gallipoli che nonostante tutte le difficoltà legate al momento storico si è adoperato per contribuire concretamente alla realizzazione dell’evento. Il cinema non si ferma: l’arte è il miglior modo di sconfiggere la paura.

Redazione

– Hai un evento o iniziativa online da segnalarci? Scrivici a virgoletteblog@gmail.com oppure clicca qui –

Condividi:
  • 2
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

© 2012-2020 virgoletteblog.it creato da Filippo Piccini

Log in with your credentials

Forgot your details?