fbpx

Take a look around: 7/13 settembre

eventi 7-13 settembre

Gli eventi online segnalati dal nostro blog nella settimana dal 7 al 13 settembre a cui è possibile partecipare da casa; invitiamo i nostri lettori a non creare assembramenti e rimanere aggiornati sulle direttive del Governo.

9 settembre : A tutta gamification! Video Spremuta con Fabio Viola

La gamification può rivelarsi un potente strumento di engagement per la tua azienda. E può valorizzare e promuovere l’esperienza turistica generando customer engagement.
Una grande opportunità per il nostro Paese.
Gamification: traducibile in italiano con il termine ludicizzazione è l’utilizzo di elementi mutuati dai giochi e delle tecniche di game design in contesti non ludici.
Negli ultimi anni abbiamo visto i giochi invadere ogni piattaforma tecnologica e permeare in settori che non avremmo lontanamente immaginato.
In ogni #VideoSpremuta c’è sempre qualcosa da imparare, e in questo nuovo appuntamento insieme a Fabio Viola mercoledì 9 settembre alle ore 17.00, lo scoprirai.
Squeeze&Taste!
P.S. A chi può interessare? Aiuta i tuoi amici e colleghi a saperne di più sul tema gamification, invitali a partecipare.

10 settembre : Sè o Selfie. Psicologia della fotografia dall’indentità alla relazione. II edizione online

LA II EDIZIONE SI TERRA’ GIOVEDì 10 e 24 SETTEMBRE h 10.00-13.00
L’evento online, alla seconda edizione 2020, è strutturato in due giorni ed è rivolto a tutti coloro che sono interessati a comprendere o approfondire gli aspetti psicologici della fotografia, a comprendere se stessi e gli altri attraverso le fotografie, a sperimentare nuovi modi di leggere ciò che si sta affrontando o le situazioni che si stanno vivendo. Il tema portante di questo evento online è L’IDENTITA’.

ARGOMENTI TRATTATI
Come è cambiata la fotografia: dalla “società liquida” alla fotografia “fluida”
Elementi psicologici della fotografia: il tempo, l’oggetto, la scelta
Il ruolo dell’osservatore e la sua relazione con il soggetto fotografato
L’identità nella fotografia, dal sè alla relazione
Psicologia del ritratto fotografico
L’autoritratto e il selfie
Guardare noi stessi per guardare gli altri: la fotografia relazionale

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E MODALITA’ PER PARTECIPARE
Il costo del laboratorio è di 50 € complessive.
Non è possibile partecipare al singolo incontro.
Per iscriversi bisogna prenotarsi tramite facebook o compilare il modulo presente nel sito oppure inviare una email a info@mentesociale.it con proprio nome e professione.

11 settembre : Oltre le barriere del suono – 3ª edizione

Sapresti comunicare nel più assoluto silenzio?
Radici APS ti propone una serie di appuntamenti, in cui, ad un primo approccio alla Lingua dei Segni Italiana (LIS), si affiancherà un approfondimento dedicato al mondo e alla cultura sorda. Servendosi della piattaforma Zoom, la nostra interprete, insieme ad una docente sorda dell’Istituto statale per sordi di Roma (ISSR), ci guiderà nella comprensione di un mezzo di espressione straordinario, che affascina anche e soprattutto perché permette di esprimersi in una modalità totalmente visiva, senza ricorrere all’udito e alla voce. Sarà l’occasione per misurarsi con un mondo, quello dei sordi, dotato di una specifica identità culturale e linguistica, in continua evoluzione e, allo stesso tempo, universale nelle sue potenzialità espressive, e di creare un ponte tra due mondi che spesso viaggiano in parallelo, generando scambio, condivisione e integrazione, nel pieno rispetto delle peculiarità di ciascun gruppo.
Sei disposto ad abbandonare idee ormai obsolete sulla sordità? Partecipa ai nostri incontri e immergiti in un’esperienza straordinaria, che ti cambierà non solo nel modo di percepire gli altri, ma anche te stesso.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Appuntamenti:
Venerdì 11 Settembre ore 18.00 – 20.00
Domenica 13 Settembre ore 10.30 – 12.30
Venerdì 18 Settembre ore 18.00 – 20.00
Domenica 20 Settembre ore 10.30 – 12.30
Contributo evento: 80 euro
Il pagamento potrà avvenire tramite bonifico sul nostro IBAN (IT59D0832703399000000026141) con beneficiario RADICI APS, causale OLTRE LE BARRIERE DEL SUONO, o tramite paypal.
Scopri come sul nostro sito: https://radiciaps.it/s/OLBDS3
Per partecipare potete prenotarvi sul sito o mandando una mail all’indirizzo info@radiciaps.it. Vi invieremo il link della nostra iniziativa, alla quale potrete accedere dopo aver scaricato l’applicazione Zoom. Per i nuovi soci basterà compilare il modulo di adesione e inviarlo al nostro indirizzo email (info@radiciaps.it)

12 settembre : La Sindrome di Asperger e lo Spettro Autistico Lieve

INFORMAZIONI: https://www.cuorementelab.it/evento/cat-a-online-2/

Sindrome di Asperger & Spettro Autistico Lieve
Individuare le caratteristiche. Comprendere i comportamenti. Educare le persone.
Valido come modulo A per l’iscrizione al RIPECA
Il workshop della durata di 2 giorni, guiderà i partecipanti alla scoperta dei criteri, delle comorbidità, dei punti di forza e di debolezza, delle persone nello Spettro Autistico di grado lieve o con Sindrome di Asperger.
La giornata inizierà con la descrizione dello Spettro Autistico, falsi miti, caratteristiche, origini. Si descriveranno poi gli strumenti ed i processi diagnostici e come comunicare la notizia a famiglia, scuola e alla persona stessa.
Successivamente si descriveranno le caratteristiche legate alla comunicazione e comprensione sociale, comprese le caratteristiche linguistiche e la teoria della mente. Gli interessi speciali e la loro distinzione con un disturbo ossessivo-compulsivo, le difficoltà motorie e di coordinazione e la sensibilità sensoriale.
Uno spazio sarà dedicato al profilo cognitivo e all’apprendimento.

12 settembre : Congresso nazionale UAI

Si svolgerà sabato 12 settembre 2020 in modalità online, sulla piattaforma di web conference GoToMeeting, il 53º Congresso dell’Unione Astrofili Italiani (UAI): il più importante appuntamento degli appassionati di astronomia in Italia, dedicato all’aggiornamento, al confronto culturale, allo scambio di idee ed esperienze e alla definizione delle principali attività su cui focalizzarsi nel 2021.

Il 53° Congresso dell’UAI, per la prima volta nella storia dell’associazione nazionale, sarà interamente virtuale. “Dopo aver valutato a lungo, ci siamo convinti che un Congresso dal vivo sarebbe stato caratterizzato dalla forte incertezza di potersi svolgere, che avrebbe indotto molti soci a scegliere di non partecipare”, prosegue il Presidente. “Siamo convinti che l’esperienza maturata con le sessioni remote in questi mesi ci consentirà di godere di un evento comunque valido, di valore e coinvolgente. Speriamo anzi che questa nuova modalità di fruizione, certamente non sostitutiva di un Congresso dal vivo, possa consentire a un alto numero di soci di partecipare”.

In programma, anche se in forma più ridotta rispetto agli anni precedenti, le attività rivolte al grande pubblico per diffondere la cultura scientifica. In particolare, è prevista la conferenza “Una nuova esplorazione dell’Universo” a cura dell’Astrofisica Marica Branchesi, trasmessa pubblicamente, in diretta, alle 17:30 sul canale YouTube UAI (https://www.youtube.com/watch?v=QjvvTbAtn-A) e sulla pagina facebook UAI. Infine, in occasione del Congresso, come da tradizione, verranno assegnati il Premio Lacchini a un astronomo o astrofilo di fama mondiale che si sia distinto nella divulgazione dell’astronomia e il Premio Ruggieri all’astrofilo ritenuto più meritevole per specifiche attività di ricerca svolte o per l’insieme delle attività realizzate durante la propria carriera. Anche le premiazioni verranno trasmesse in diretta sul canale YouTube e sulla pagina Facebook UAI.

13 settembre : Webinar – Diventa Facilitatore Di Fotografia Esperienziale

Il 13 settembre verrà realizzato il sesto webinar per diventare “FACILITATORE DI FOTOGRAFIA ESPERIENZIALE”, un mio originale approccio all’uso della fotografia nella formazione e crescita personale. Verrà rilasciato certificato con le ore di aggiornamento professionale
Il webinar, realizzato in modalità esperienziale digitale verrà erogato per un massimo di 10 iscritti.
Il laboratorio “professionalizzante” avrà una durata di 6 ore dove alla teoria si aggiungerà la sperimentazione pratica di ogni esercizio su immagini che il partecipante selezionerà.
Per informazioni: 391-7906600

Redazione

– Hai un evento o iniziativa online da segnalarci? Scrivici a virgoletteblog@gmail.com oppure clicca qui –

Condividi:
  • 1
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

© 2012-2020 virgoletteblog.it creato da Filippo Piccini

Log in with your credentials

Forgot your details?