fbpx

Take a look around: 28 settembre/4 ottobre

eventi settembre ottobre

Gli eventi online segnalati dal nostro blog nella settimana dal 28 settembre al 4 ottobre a cui è possibile partecipare da casa; invitiamo i nostri lettori a non creare assembramenti e rimanere aggiornati sulle direttive del Governo.

dal 29 settembre al 2 ottobre : The Startup Academy

Vuoi capire come strutturare la tua startup in soli 4 giorni?
Ritorna The Startup Academy, l’evento totalmente DIGITALE che ti aiuterà a comprendere come avere un prodotto validato, traction e fondi grazie a The Startup Canvas, la guida operativa per startup
Con questo evento vogliamo offrirti il know how di Massimo Ciaglia, startup coach e mentor, e Marcello Marzano, partner di yourCFO
Non perderti l’occasione di crescere con il tuo business
Partecipa all’evento ONLINE il 29, 30 settembre e il 1, 2 ottobre
Scopri di più sul nostro programma
https://www.thestartupacademy.it/

30 settembre : Attivista per gli Animali

HAI MAI PENSATO DI DEDICARE AGLI ANIMALI IL TUO TEMPO LIBERO?

Mandaci un Whatsapp al 3480407565

Vieni a conoscere LAV e partecipa al webinar di mercoledì 30 settembre alle ore 20.30.
Il numero di posti è limitato!
Scrivi a sedilocali@lav.it o messaggia via whatsapp/telegram al 3480407565 per confermare la tua presenza all’incontro online.
Riceverai il link per collegarti e le istruzioni.
#DALLAPARTEDEGLIANIMALI
https://www.lav.it/cosa-puoi-fare-tu/diventa-volontario-lav

2 ottobre : Il patto per l’occupazione dei giovani: una sfida necessaria

È possibile seguire la diretta da questa pagina Facebook, dal sito festivalsvilupposostenibile.it e dal canale Youtube ASviS —
EVENTO NAZIONALE DEL FESTIVAL DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE SUI GOAL 8 LAVORO DIGNITOSO E CRESCITA ECONOMICA
L’ evento nazionale del Gruppo di Lavoro sul Goal 8 è ideato per affrontare in maniera integrata il problema della disoccupazione giovanile in Italia, le sue conseguenze e impatti sociali, e le differenze di genere e di distribuzione territoriale che esistono sul tema e che si sono acuite nell’era Covid.
Gli interventi verteranno sulla questione della disoccupazione giovanile, e più in generale del divario generazionale, relativamente ai fenomeni Neet e di brain drain, sempre più consistenti soprattutto nelle regioni del sud. Oltre al tema economico, anche le ricadute sociali saranno oggetto di riflessione, poiché la disoccupazione giovanile intacca il sistema di previdenza sociale, aggravando il peso che ricade sui lavoratori attivi, oltre che la già precaria situazione italiana sul tema della povertà e delle disuguaglianze (che rientrano nei Goal 1 e 10 dell’Agenda 2030). A questo quadro, si aggiungono, in particolare per il tasso di occupazione e il gender pay gap, significative differenze in termini di genere (che ricade nel Goal 5 dell’Agenda) e territoriali, con i picchi della disoccupazione giovanile concentrati nel Mezzogiorno. Da ultimo la sempre più difficile transizione dal mondo della scuola a quello del lavoro impatta direttamente sul Goal 4 dell’Agenda e relative sfide che attendono il nostro paese all’apertura dell’anno scolastico e dell’anno accademico 2020-2021.
L’evento avrà come output una call to policy da adottare nel breve, medio e lungo termine per conseguire gli Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e in particolare il Goal 8 (Lavoro dignitoso e crescita economica) e in particolare i Target 8.6 e 8.b, facendo ricorso alle ingenti risorse messe a disposizione dell’Unione Europea nel quadro del Recovery Fund e della nuova programmazione 2021-2027.

3 ottobre : Corso gratuito di composizione fotografica

Il corso che tutti aspettavate è qui!
– Intensivo e ricco di contenuti
– Adatto a tutti i livelli
– Ottimo sia per macchina fotografica che smartphone
– Online
– GRATUITO!
Tutto quello che vi serve è iscrivervi!
https://bit.ly/3mLujtT
Scoprite la nuova dimensione dei corsi de il FotoStudio!

3 ottobre : Corso Online: Bomarzo

Bomarzo Online 3 Ottobre ore 11.30
Nel ‘500 con il rinascimento esplose anche l’amore per l’alchimia, la scienza per eccellenza, una conoscenza nuova e sconvolgente che doveva essere protetta mediante l’uso di simboli e concetti ermetici. Il luogo migliore per comprenderli è il Bosco Sacro di Bomarzo, che viene ancora pubblicizzato come un giardino eclettico ma che in realtà è il più importante tra i giardini esoterici del mondo. Ne scopriremo il valore passo passo, figura dopo figura.

Costo: 13 euro a lezione
Dove: Zoom
Durata: 1 ora e 10 Minuti
Guida: Andrea (esperto di esoterismo),
Per prenotare, dovete inviare un email a bellzzediroma2@gmail.com con oggetto Esoterism o su whatsapp al 3895711466 e scegliere la lezione che preferite o il pacchetto completo.

4 ottobre : Presentazione di Eroine

Domenica 4 Ottobre alle 18:30
Pesentazione di EROINE – come i personaggi delle serie Tv possano aiutarci a fiorire (Edizioni Tlon) di Marina Pierri.
A parlarne con l’autrice ci saranno
Giulia Blasi e Chiara Sfregola

Disponibile la diretta streaming sulla pagina facebook TUBA BAZAR
Una serie TV può cambiare la percezione di intere nazioni su tematiche sociali, scientifiche, politiche, relazionali, dando voce a persone che nella nostra società sono ancora invisibili, a cui non viene mai data la parola. Il grande merito di Marina Pierri è la capacità di mettere insieme mondi che fanno fatica a parlarsi: quello del femminismo intersezionale e quello della psicologia del profondo. In Eroine, Marina Pierri prende il testimone da una vasta letteratura filosofica, cinematografica e psicologica, e compie un’operazione ancora inedita: pur parlando del potere delle storie, mette al centro proprio la potenza dei personaggi delle serie TV, mostrando il loro valore archetipico.

Redazione

– Hai un evento o iniziativa online da segnalarci? Scrivici a virgoletteblog@gmail.com oppure clicca qui –

Condividi:
  • 1
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

© 2012-2020 virgoletteblog.it creato da Filippo Piccini

Log in with your credentials

Forgot your details?