Chi siamo

Virgoletteblog nasce nel gennaio del 2012 sulla piattaforma wordpress.org dalla volontà di creare un contenitore digitale da utilizzare come veicolatore di notizie che si trovano in rete, ma che non sempre hanno l’attenzione che meritano. Il nome Virgo-lette stava infatti proprio a significare le notizie lette e ricondivise dal fondatore del blog.

Nel tempo, con la ricerca di altre persone che si sono aggiunte al progetto, siamo diventati qualcosa di più e ci definiamo adesso una community di blogger che hanno dato vita ad un vero e proprio sito web di informazione dedicato all’attualità, la cultura e la società più in generale. Da molti siamo considerati una rivista online.

https://virgoletteblog.it ospita infatti rubriche periodiche dedicate agli eventi, la storia, il cinema, la musica, la fotografia, i libri, il mondo, la moda, più dei contenuti extra che pubblichiamo in quanto frutto di collaborazioni esterne.

Per ciò che riguarda le notizie del giorno che riportiamo sui nostri spazi, abbiamo come fonti di condivisione agenzie stampa che permettono la fruizione dei propri contenuti e che utilizziamo soltanto in questa circostanza. Non rappresentiamo una testata giornalistica e non abbiamo l’ambizione di esserlo, nè di diventarlo; vogliamo piuttosto cercare di diffondere attraverso i nostri canali e alla nostra maniera le informazioni e le tematiche che più riteniamo importanti.

11082615_10204846666380695_5842290561316326925_n

Fondatore/Amministratore: EditorialiRassegna stampa

Fondatore e amministratore di VirgoletteBlog, sito web di informazione su cultura e società in co-blogging.

filippo.piccini@virgoletteblog.it

Fab

Autore della rubrica di musica di VirgoletteBlog. Appassionato di musica, ma pessimo chitarrista. E’ un ascoltatore compulsivo e onnivoro.

fabrizio.savelli@virgoletteblog.it

serearon

Cinema: Visioni riflesse

Appassionata di film horror, ma non solo, redattrice della rubrica di cinema di VirgoletteBlog.

serena.aronica@virgoletteblog.it

Martina Masi

Progettista sociale, malata di musica (quella vera!), appassionata di ricerca e politica (no, non questa! Quella vera!). La anima uno sconfinato amore per i viaggi, che affronta armata della sua inseparabile reflex rischiando il linciaggio per mano di amici e malcapitati. Gestisco la rubrica insieme a Maria Giovanna Bono (mariagiovanna.bono@virgoletteblog.it).

martina.masi@virgoletteblog.it

ele2

Moda: La borsalina

“La borsalina”; stilista appassionata di storia del costume e di moda con un amore per i cappelli quali contenitori di idee e personalità.

eleonora.riccio@virgoletteblog.it

gab2

Libri: Cammin leggendo

Nasco a Roma nel 1986. Sono laureato in Storia contemporanea, ho un Master in Scienze Politiche. Due anni fa apro una casa editrice, la Germani Editore e mi iscrivo, ancora un’altra volta, all’università, questa volta Psicologia.

gabriele.germani@virgoletteblog.it

Fermi

Tenore e dottore di ricerca in storia, la mia vita ha per costante la polvere dei palcoscenici e degli archivi. Assiduo frequentatore del dubbio, rifuggo il dogmatismo in ogni sua forma e cerco di mettere alla prova le mie convinzioni analizzandole da diverse prospettive.

andrea.fermi@virgoletteblog.it

carol chisiamo

Fotografia: Fotoracconti

Cilentana di nascita e romana d’adozione. Logorroica nello scritto e nel parlato, mi drogo di viaggi e fotografia. Mi sono sempre occupata di Made in Italy in vari ambiti, dai tempi della tesi a oggi, perché delle cose belle è sempre bene parlare.

carolina.attanasio@virgoletteblog.it

© 2012-2018 virgoletteblog.it ideato da Filippo Piccini sito web realizzato da Riccardo Spadaro

Log in with your credentials

Forgot your details?